Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Viaggi
stella.degli.angeli
E' un po' dura presentarvi queste foto, primo perch� avrei voluto mostrarvi molto di pi� ma dovendo subire le regole e gli orari delle guide turistiche, purtroppo si fotografa dove si pu� e dove ti porta la guida, questo � il riassunto di 2 giorni, Fez e Agadir.
Di Fez avete gi� visto ci� che mi interessava di pi� (per stare l� 4 ore, di cui 40 minuti nella conceria, abbiamo impiegato 8 ore di pullmann) per vedere tutto il resto, calcolate 20 minuti in ogni posto.
Cos� mi sono dedicata alle persone e ai colori (visto che di monumenti ne ho visti ben pochi) che in Marocco non mancano di certo.
Molte le ho scattate dal pullman, molte le ho scattate di nascosto perch� le guide non volevano che tirassi fuori la macchina fotografica, per� io adoro questi posti e spero che un po' della mia passione arrivi anche a voi....

Si parte per Fez, 4 ore ad andare e pi� di 5 a tornare (per via del traffico), non ci si immagina certe strade nel nulla...finalmente il mio sogno sta per avverarsi, finalmente arriver� nella terra dei colori, dei profumi, dell'argan, delle spezie, dei sorrisi....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 97.7 KB

prima tappa il Palazzo Reale, mi hanno spiegato che questi palazzi (il Re ne ha uno in ogni citt�) funzionano sempre, ogni giorno si preparano pranzi e cene, perch� nel caso il re arrivasse a sorpresa, deve trovare sempre tutto pronto.... vi chiederete dove finisce quel cibo non cosumato... ebbene, il re (che in Marocco � davvero adorato) vuole che venga dato ai poveri e alle famiglie pi� bisognose

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 121.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 119.9 KB

ed � quindi la volta di andare a pranzo, cus cus e pollo al curry in un posto stranissimo (che vedrete alla fine) dove, per arrivare, si passa attraverso il mercato...qui avevo il divieto di fotografare, ma qualcosa sono riuscita a farla....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 169 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 136.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 196.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 141.3 KB

poi � la volta di Agadir, il cui centro vitale � senz'altro il porto, che smercia anche in Italia (anche qui fotografia di corsa dal pullman), ci passiamo per andare verso la citt� vecchia ormai completamente distrutta - restano solo le mura - distrutta da un terremoto diversi secoli fa....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 162.3 KB

la citt� vecchia

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 148.9 KB

questo marocchino sembra quasi osservare con dispiacere la modernit� sotto i suoi piedi che ormai contrasta tantissimo con la storia

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 110.2 KB

ed infatti colpisce moltissimo questo contrasto tra vecchio e nuovo che avanza....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 152.6 KB

ed ora, il colore, la bellezza, le persone.... nonostante sia molto turistico.....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 107.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 111.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 108.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 124.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 109 KB

immancabile l'incantatore di serpenti

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 139.7 KB

le corse dei cavalli berberi

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 162.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 108.6 KB

i musici

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 132.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 119.2 KB

le lavoranti di Argan (pianta che sembra faccia benissimo ad un sacco di cose - difatti ho svuotato la farmacia berbera)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 195 KB

i ceramisti

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 114.9 KB

i bimbi

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 131.5 KB

io che mi sentivo tanto in un harem (che in realt� sono turchi) nel ristorante di Fez messicano.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 270.4 KB

e per salutarvi, un'immagine che mi piace moltissimo.....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 66 KB

giuseppe v
Ho guardato con molto piacere le tue foto, ti faccio sinceri complimenti.
Anche io questa estate sono stato in Marocco e spero di poter postare al piu� presto qualche foto.
Io sono rientrato distrutto e piu� stanco di prima� cerotto.gif

Un salutone, Giuseppe
Ennio78
un reportage bellissimo! foto piene di colori ed emozioni!

BRAVA!

ennio
stella.degli.angeli
grazie mille !!! smile.gif
Gufopica
Complimenti Stella,
un gran bel reportage,scatti ben eseguiti sotto il profilo inquadrature,colori e luci ben gestiti.
Mi piace proprio.
Hai colto degli ottimi momenti.
Perfect.
stella.degli.angeli
grazie, son contenta che ti piacciano !
enzonic
Belle ottimo reportage!!!

bei primi piani ...hem quello della danzatrice cool.gif

complimenti ,ciao Enzo
Luigi BM
Ciao Alessia complimenti per il tuo viaggio dal caotico Marocco,un bel reportage tra tutte trovo splendide le ultime due foto.

con amicizia
Luigi
Mononoke
Ciao Alessia
Complimenti per le fotografie!
Bello vero il Marocco??? a me � piaciuto tantissimo, ho fatto Marrakech e la parte centrale ( se sei curiosa ho iniziato a postare qualche foto). Fino a Fes e Agadir non siamo riusciti ad andare ma ci torneremo prima o poi.
Lara
gcorso
Bellissime foto!!!
vinc48
Se non si sgarupava mia suocera (femore ) sarei prtire al inizio di questo mese per una settimana, ma ora mi acintento di vedere le tue belle foto, del resto non mi posso lamentare sono stato in Peru in agosto
ciao a sabato
Vincenzo

P.S. complimenti
maurizioricceri
Brava stellina, un gran bel viaggio di cui hai saputo donarci le emozioni anche a noi con straordinarie immagini.
pcosta
Bellissime e complimenti per le difficolt� superate
ciao Paolo
odisseo
Ciao Alessia,
complimenti, bella seie di foto.
Pollice.gif
GiovanniValentino
Complimenti Alessia.....
nonostante le difficolt�, hai portato a casa dei bellissimi scatti....

Giovanni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.