Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Spettacolo
nuvolarossa49
.... quanto basta per fare begli scatti
Ciao Carmine
carmine_col
Grazie nuvola....

ho effettuato questi scatti davvero al limite.... trattenendo il respiro.... wink.gif

byezzz
stefano landi
...stupendi !

Tratti di luce che disegnano emozioni,
oltre i pixel il cuore.....

Bravo !
carmine_col
...una di quelle serate in cui sin dal sound check inizi a preoccuparti per la qualità dell'illuminazione....ti chiedi se riuscirai a tirar fuori qualche scatto degno di nota, che riesca a restituirti quell'emozione, quello stato di... felicità....

Durante il concerto ho visto il faro che illuminava il pianoforte, non ho esitato e mi sono posizionato al meglio.
Avevo "visto" queste immagini per l'appunto durante il sound check praticamente fatto al buio... ero ben al di sotto dei tempi di sicurezza per poter scattare... potevo sicuramente salire con gli iso ma non l'ho fatto. Volevo queste immagini.... ho osato.....

Grazie Stefano per le belle parole e per essere tornato a farmi visita!

a presto! wink.gif

p.s.
tanto per precisare, Dino Rubino, pianista nonchè eccellente trombettista. Gli scatti sono stati effettuati in una serata del Locus Jazz festival di Locorotondo (BA).
francescotruono@tiscali.it
QUOTE(carmine_col @ Sep 1 2009, 11:31 PM) *
...una di quelle serate in cui sin dal sound check inizi a preoccuparti per la qualità dell'illuminazione....ti chiedi se riuscirai a tirar fuori qualche scatto degno di nota, che riesca a restituirti quell'emozione, quello stato di... felicità....

Durante il concerto ho visto il faro che illuminava il pianoforte, non ho esitato e mi sono posizionato al meglio.
Avevo "visto" queste immagini per l'appunto durante il sound check praticamente fatto al buio... ero ben al di sotto dei tempi di sicurezza per poter scattare... potevo sicuramente salire con gli iso ma non l'ho fatto. Volevo queste immagini.... ho osato.....

Grazie Stefano per le belle parole e per essere tornato a farmi visita!

a presto! wink.gif

p.s.
tanto per precisare, Dino Rubino, pianista nonchè eccellente trombettista. Gli scatti sono stati effettuati in una serata del Locus Jazz festival di Locorotondo (BA).

Solo un pò di Luce caro Carmine, non serve altro.
E se non c'è te la inventi.
Il riflesso di un sax, di un' asta del microfono.
Non ti fermare mai a guardare c'è sempre qualcosa da inventarsi.
francesco
carmine_col
L’illuminazione era molto piatta…. Pochi fari posizionati alla meglio per un palco allestito all’ultimo momento.

Non vi erano fari colorati, ma solo quattro fari in luce continua giallognola…. Una situazione che non è proprio il massimo della vita…. E comunque….

Oggi la tecnologia ci mette a disposizione strumenti con i quali poter ottenere quello che fino a qualche tempo fa era impensabile…. forse troppo facile in questa maniera….

Ho capito che mantenersi al limite, talvolta paga bene. La cosa stimolante in tutto questo è proprio l’inventarsi qualcosa, andare un attimino in controtendenza e ricercare la soluzione ottimale per tirar fuori qualche scatto che “emozioni”… ho voluto tentare… e, per quanto mi riguarda, sono soddisfatto del risultato.

Grazie per la visita Francè wink.gif
francescotruono@tiscali.it
QUOTE(carmine_col @ Sep 2 2009, 10:39 PM) *
L’illuminazione era molto piatta…. Pochi fari posizionati alla meglio per un palco allestito all’ultimo momento.

Non vi erano fari colorati, ma solo quattro fari in luce continua giallognola…. Una situazione che non è proprio il massimo della vita…. E comunque….

Oggi la tecnologia ci mette a disposizione strumenti con i quali poter ottenere quello che fino a qualche tempo fa era impensabile…. forse troppo facile in questa maniera….

Ho capito che mantenersi al limite, talvolta paga bene. La cosa stimolante in tutto questo è proprio l’inventarsi qualcosa, andare un attimino in controtendenza e ricercare la soluzione ottimale per tirar fuori qualche scatto che “emozioni”… ho voluto tentare… e, per quanto mi riguarda, sono soddisfatto del risultato.

Grazie per la visita Francè wink.gif

La visita ?
E' un piacere fare quattro chiacchere con te.
Io però un pensierino ad un 300 mm fosse anche un fuoco 4 afs lo farei e magari con una D 300 come secondo corpo per utilizzarla come ....duplicatore di focale.
carmine_col
QUOTE(francescotruono@tiscali.it @ Sep 3 2009, 12:03 AM) *
La visita ?
E' un piacere fare quattro chiacchere con te.
Io però un pensierino ad un 300 mm fosse anche un fuoco 4 afs lo farei e magari con una D 300 come secondo corpo per utilizzarla come ....duplicatore di focale.

A proposito di tecnologia.....

Molti sono i "pensieri" che percorrono la mia mente... sò che per adesso dovrò aspettare e vedere cosa succede in questo autunno. Uno Stabilizzato a mio avviso in certe situazioni (v. le foto sopra) sarebbe una mano arrivata dal cielo.....

Per quanto attiene ad una D300 e un 300 AF-S f/4 anche quì hai perfettamente ragione.... e ne parlammo già ad Orsara. Il 300 f/4 ho avuto modo di provarlo sulla mia 700 e devo ammettere che come qualità anche a TA si difende benissimo... e si narra che con un duplicatore 1.7x non perda assolutamente di nitidezza e di carattere.... il poter disporre di più corpi macchina e più lenti in un certo senso facilita l'esistenza... rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.