cratty
Sep 5 2009, 11:30 AM
Un amico mi ha chiesto di fare qualche scatto al suo corto.
1

2

3

4

5

6

Critiche e consigli sempre ben accetti.
Saluti
carmine_col
Sep 6 2009, 08:41 AM
E qu�, Stefano, c'� poco da criticare....
Le immagini sono ben composte, per quanto possa valutare di qu�, il BW � gradevolissimo in pi� hai ridisegnato ad hoc la scena horror del cortometraggio in corso... che dire....
La prima mi ha colpito di pi�. Mi piace molto il taglio trasversale e la rampa delle scale (credo), che f� da quinta al "tetro" personaggio...
complimenti!
mariomc2
Sep 6 2009, 09:35 AM
Tecnicamente non c'� n ulla da dire sono OK!
Sotto l'aspetto espressivo, � solo un mio parere ovviamente, le trovo un po' troppo "costruite", stereotipe ad eccezione dell'ultima che reputo stupenda! (Anche se darei pi� effetto notte, non so se il film � in notturna o diurna, ma il cielo luminoso della finestra contrasta un po' con l'insieme della foto)
brusa69
Sep 6 2009, 10:35 AM
Bel fotothriller Stefano,
credo che Mario abbia ragione, quello che si intravede dalla portafinestra dell'ultima foto toglie un po' l'attenzione dalla bambina.
Ciao!
mariomc2
Sep 6 2009, 10:59 AM
A forza di guardarle ho capito cosa c'� che non mi convince, sono troppo nitide, dettagliata, con ombre aperte e leggibili, nell'orror mi aspetto pi� immagini oniriche, con ombre chiuse, poca definizione quasi sfuocate, in poche parole pi� da incubo
cratty
Sep 7 2009, 07:25 AM
Grazie per i commenti a tutti.
Fare il backstage � stato divertente, le foto sono state scattate durante le riprese e subito dopo lo "stop" del regista quindi si puo' dire che sono costruite perch� era la scena che ovviamente era costruita.
La foto del pendolo invece � stata costruita al volo ricordando "profondo rosso", effettivamente l'esterno distoglie ma erano le 16 del pomeriggio.
Sono anche d'accordo sulle ombre troppo leggibili, ma ho dovuto tenere presente le esigenze del regista che ha utilizzato le foto e per pigrizia le ho lasciate cos�.
Si Carmine quella � la scala, il momento in cui il protagonista maschile sente la bambina cantare al piano superiore "giro giro tondo....".
Saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.