Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
massimilianozago
Al volo al matrimonio di amici.
Commenti e critiche sempre ben accetti....
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 338.4 KB
massimilianozago
60 visite neanche un commento ?? non piace ?? ok mi sta bene ma ditemi almeno perchè ...
altrimenti come faccio a migliorare ??
Marcos373
Ciao Massimiliano beh io non sono un esperto quindi prendi il mio punto di vista con le pinze..
Lo scatto non mi sembra uno still life ma più un' istantanea, luce poca curata, sfondo confusionario e riflessi sul porta candela abbastanza fastidiosi, credo che per quanto riguarda lo still la luce la composizione e la cura del set sia una cosa principale..
ripeto è un pare personale di un non professionista.
Un saluto Marcos
bogob
QUOTE(Marcos373 @ Sep 10 2009, 11:49 AM) *
Ciao Massimiliano beh io non sono un esperto quindi prendi il mio punto di vista con le pinze..
Lo scatto non mi sembra uno still life ma più un' istantanea, luce poca curata, sfondo confusionario e riflessi sul porta candela abbastanza fastidiosi, credo che per quanto riguarda lo still la luce la composizione e la cura del set sia una cosa principale..
ripeto è un pare personale di un non professionista.
Un saluto Marcos

Ciao Massimiliano,
concordo con Marcos, la foto è un pò "spenta" nonostante la candela sia accesa nel senso che lo sfondo e il portacandela risultano un pò cupi e poco attraenti. Lo sfuocato è anche un pò pasticciato, non omogeneo, proverei a dare un colpo di flash, non diretto, verso l'alto ad esempio per creare qualcosa di differente.
Ciao
Paolo
massimilianozago
grazie per le risposte, come ho detto è uno scatto al volo, con l' illuminazione ambientale, il mio intento era tenere il tono caldo della candela ma in effetti lo sfondo è piatto...
per il flash, non so come gestirlo in queste circostanze, mi sa che avrei solo introdotto una marea di riflessi e basta.
In effeti forse di still ha poco ma mi sembrava comunque la sezione più opportuna.
per bogob:
cosa intendi che lo sfocato è pasticciato ?? spiegami meglio, ti riferisci ai riflessi dei bicchieri sullo sfondo ?
Svainz
QUOTE(massimilianozago @ Sep 10 2009, 01:55 PM) *
grazie per le risposte, come ho detto è uno scatto al volo, con l' illuminazione ambientale, il mio intento era tenere il tono caldo della candela ma in effetti lo sfondo è piatto...
per il flash, non so come gestirlo in queste circostanze, mi sa che avrei solo introdotto una marea di riflessi e basta.
In effeti forse di still ha poco ma mi sembrava comunque la sezione più opportuna.
per bogob:
cosa intendi che lo sfocato è pasticciato ?? spiegami meglio, ti riferisci ai riflessi dei bicchieri sullo sfondo ?

A mio avviso è una foto molto bella...forse non da still life è vero ma mi dà una certa calma e rilassatezza a guardarla...e se una fotografia genera una qualsiasi emozione vuol dire che rende probabilmente quello che si voleva trasmettere...quindi è OK.

Per i giudizi tecnici lascio il compito a chi è più esperto di me sicuramente.

Ciao.
bogob
QUOTE(massimilianozago @ Sep 10 2009, 01:55 PM) *
per bogob:

Ciao,
intendo dire che non essendo molto morbido e regolare lo sfuocato è un pò fastidioso alla vista. Ti aggiungo un link ad una mia foto dove lo sfuocato è un pò più dolce (non ti linko la foto per quello che rappresenta, ma solo come esempio di sfuocato!).
http://bighugelabs.com/onblack.php?id=3040...&size=large

Ciao e buon weekend!
Paolo
massimilianozago
gran foto, credo di aver capito che intendi.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.