Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Viaggi
giuseppe v
Casablanca, Fes, Midelt, Erfoud/dune , Tinghir, Boulmane, Quarzate, Marrakech, Essaurua e Agadir, 2000 km in auto, toccando citta’ e paesini.

Un viaggio che sinceramente pensavo piu’ semplice, non tanto per il caldo che alla fine non ha dato piu’ di tanto fastidio ( secco e ventilato) ma per la situazione in cui si trova il Marocco ( la totale assenza di autostrade e la scarsa igiene )

Per finire, e’ andato tutto abbastanza bene, qualche problema di salute che per fortuna ha colpito solo il sottoscritto, risparmiando mia moglie e mia figlia e 6 ore di ritardo per il volo di rientro in Italia.
Un brava a mia figlia Giulia che ha affrontato questo viaggio stancante…ma spero che possa apprezzare con il tempo.

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 482.3 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ingrandimento full detail : 657.5 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ingrandimento full detail : 756.2 KB

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 538.9 KB

Ingrandimento full detail : 556 KB

Ingrandimento full detail : 621.7 KB

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 693 KB

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 836.9 KB

Ingrandimento full detail : 405.4 KB

Ingrandimento full detail : 284.7 KB

Ingrandimento full detail : 327 KB

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 394.2 KB

Ingrandimento full detail : 392.2 KB

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 337.6 KB

Ingrandimento full detail : 330.4 KB

Ingrandimento full detail : 358 KB

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 458.6 KB

Ingrandimento full detail : 529 KB

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 652.4 KB

Ingrandimento full detail : 689.5 KB

Ingrandimento full detail : 791.3 KB

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 889.7 KB

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 460.8 KB

Ingrandimento full detail : 554.9 KB

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 721.9 KB

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 835.6 KB

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 710.2 KB

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 457.9 KB

Ingrandimento full detail : 450.6 KB

Ingrandimento full detail : 693.8 KB

Ingrandimento full detail : 474 KB

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 725.4 KB

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 592.7 KB

Ingrandimento full detail : 386.4 KB

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 772.3 KB

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 872.6 KB

Ingrandimento full detail : 754 KB

Ingrandimento full detail : 453 KB

Un saluto, Giuseppe
CCino (AndreaMorico)
Complimentoni per la vacanza molto interessante e per i scattiben fatti!!! wink.gif
brusa69
Ciao
mi sono piaciuti in particolare gli scatti sulle dune, bel reportage!
dario-
Perbacco Giuseppe che bel viaggio Pollice.gif e che foto straordinarie, bellissimo report fotografico c'è sicuramente da imparare, composizioni, scelta dei dettagli, nitidezza estrema e pulizia nelle inquadrature, colori.
Alcuni ritratti sono molto belli, come la 4 o quelli con i bambini, belle anche quelle con le architetture.
Splendide le riprese del deserto.

Complimenti Pollice.gif

Dario
stella.degli.angeli
che meraviglia !!!
Come avrai visto, io amo il Marocco e mi sarebbe tanto piaciuto vedere tutto quello che hai visto tu, specie il deserto.... che sono le foto che mi hanno colpito maggiormente smile.gif
Davvero un gran reportage, complimenti !!!!
velvia50
Ciao!!

Anch'io ho potuto apprezzare le meraviglie del Marocco ma....in inverno!!
Complimenti per le foto, ottimi colori buone inquadrature soprattutto in alcuni ritratti e quelle del deserto.
Colgo l'occasione per chiederti alcune info:
per andare nel deserto (Agadir?) sei partito da Marrakech valicando l'atlantide (spero di avere scritto giusto)?
Inoltre sei resisitito abbastanza all'odore della conceria di Fes....io in inverno non l'ho sentito molto ma in estate con il caldo deve essere tremendo, vero?
Un ultima info: potresti dare qualche indicazione sull'attrezzatura fotografica utilizzata?
Ciao e ancora complimenti, gran bel viaggio.
Ciao
giuseppe v
QUOTE(velvia50 @ Sep 8 2009, 08:18 AM) *
Ciao!!

Anch'io ho potuto apprezzare le meraviglie del Marocco ma....in inverno!!
Complimenti per le foto, ottimi colori buone inquadrature soprattutto in alcuni ritratti e quelle del deserto.
Colgo l'occasione per chiederti alcune info:
per andare nel deserto (Agadir?) sei partito da Marrakech valicando l'atlantide (spero di avere scritto giusto)?
Inoltre sei resisitito abbastanza all'odore della conceria di Fes....io in inverno non l'ho sentito molto ma in estate con il caldo deve essere tremendo, vero?
Un ultima info: potresti dare qualche indicazione sull'attrezzatura fotografica utilizzata?
Ciao e ancora complimenti, gran bel viaggio.
Ciao

Grazie, ccino, Alfredo, Dario, Alessia, velvia50

Per andare nel deserto ( Erfoud ) sono partito da Fes, attraversando la regione boscosa del Medio Atlante ( qui si superano i 2000 metri di altezza e non sembra di stare in Marocco), passando per Midelt ed Azrou ( villaggi berberi, qui si vede il vero Marocco )

Nelle concerie l’odore era forte, ma era piu’ che sopportabile anche senza le foglie di menta che ti danno da mettere sotto il naso. Atroce e’ stato a Essaouria nel porto, li si che ci vuole stomaco forte.

Il caldo era la mia preoccupazione, ma ti garantisco che pur essendo il mese di agosto non mi ha dato nessun problema ( ho sofferto di piu’ qui a Roma la scorsa settimana, credimi ) a Agadir e Essaouria ho trovato una temperatura di 22’ gradi con forte nebbia e ho dovuto saltare un gita a la spiaggia di Laghzira ( peccato perche’ ha una scogliera magnifica ed era una delle mie mete preferite )

La mia attrezzatura l’ho portata tutta, D700, 17/35, 24/70 e 70/300vr, cavalletto e un po’ di filtri.

Grazie di nuovo a tutti e un saluto particolare all’amico Dario

Giuseppe
federico raggi
Lavoro ben fatto!!!! :-)
...e posto affascinante:-)

Federico :-)
moicano
A parte le foto del deserto chi ritengo veramente spettacolari, ma ormai sei famoso per i tuoi paesaggi e per tutte le tue pubblicazioni che hai avuto quest’anno su le più note riviste fotografiche, ma trovo grandiose anche le altre, che raccontano molto bene la vita quotidiana del Marocco.

Ciao, Silvio

roger_84
Complimenti! Foto stupende per realizzazione e soprattutto per alcuni soggetti...
Un saluto

Roger
Maury_75
Un gran bel reportage con colori e luce che raccontano alla grande i posti visitati!
Bravo... come sempre!
Luigi BM
Ciao Giuseppe complimenti per questo tuo viaggio in Marocco, belle le foto che ci hai proposto in particolare quelle delle concerie e quelle del deserto.

Luigi
maurizio angelin
Veramente un OTTIMO reportage.
Spiccano alcune su altre ma il livello medio é veramente alto.
Se sei andato con una agenzia mi maderesti in MP il contatto ? (sempre che sia rimasto soddisfatto)
Grazie e complimenti

Maurizio
nicolamilani
Una serie di foto interessanti, tutte ben fatte. Nell'insieme un ottimo reportage, dove mi son piaciute moltissimo, per luce, colore e atmosfera le splendidi immagini del deserto. Pollice.gif

Ciao.
BIBI67
Bellissimo reportage con le tue immagini sei riuscito a portarmi perfettamente nell'atmosfera dei luoghi, bellissime tutte, superlative quelle del deserto. guru.gif

Saluti Fabrizio
antonio briganti
Complimenti per il viaggio, e grazie per avermici portato.....
Le foto nel desrto sono stupende.
ciao
antonio
Maurizio Mandarino
Complimenti Giusè, ottimo lavoro ... immaggini sempre impeccabili ed immediate ... buonissima anche la versatilità al reportage che fà di te un fotografo a 360 gradi! guru.gif guru.gif guru.gif

Un salutone.
Mau

P.S. Auguri per la d700 ... ed il 17-35 ... non me l'avevi detto! telefono.gif
Maurizio L.
Una bellissima serie.. Tutte molto belle!!
E complimenti anche per il viaggio, sicuramente molto interessante.

Un saluto
Lavina Simone
Azz...mi sembra di essere venuto in viaggio con te.
Bravissimo.
Ciao
pcosta
Molto belle tutte complimenti
ciao Paolo
marce956
Uhao! Belle, stasera ho fatto un giro in Marocco anch'io...
Complimenti davvero, tutte belle, ma alcune sono veramente di caratura superiore
Marcello
a_capaccioli
Ho fatto il mio secondo viaggio in Marocco proprio questa estate, è un posto che io amo particolarmente, mi piace in tutto e per tutto per la gente, per le strade e anche per le precarie condizioni igieniche.

L'itinerario che ho fatto è simile a tuo.
Per questo conosco quei luoghi magici e posso apprezzare ancora di più le tue splendide foto.
Complimenti.

p.s. sei sicuro di aver fatto solo 2000 Km?
giuseppe v
Grazie a tutti per avermi dedicato qualche minuto smile.gif

QUOTE(a_capaccioli @ Sep 19 2009, 03:43 PM) *
p.s. sei sicuro di aver fatto solo 2000 Km?

Ho fatto un volo interno per Casablanca / Fes

Un saluto a tutti, Giuseppe
SteveZ
Veramente belli scatti Giuseppe, mi hai riportato indietro negli anni quando nell'estate del '93 mi sono fatto Lucca - Marrakesh e ritorno in auto + tenda: 7000 km in 21 giorni d'agosto e senza aria condizionata (e chi ce li aveva i soldi per metterla sulla macchina a quel tempo!): eravamo giovani e bastava andare wink.gif

Complimenti in particolare per gli scatti nel deserto: molto suggestivi.

Ciao, Stefano
Luigi_FZA
Intanto mi unisco ad altri nel farti i complimenti per le belle foto.
Ho una domanda, che probabilmente e' un po ....OT: Hai fatto un viaggio organizzato da tour operator o tipo turista fai da te? Nel primo caso posso sapere, magari in privato il nome del tour operator ed i costi?

Grazie,
e se decidi di ripsondermi via mail, il seguente e' il mio indirzzo:
lgu_2004@yahoo.it
Luigi_FZA
Giuseppe,

Grazie per le info.

Luigi.
Stidy
Eppure quel gatto nella quarta foto lo conosco.... rolleyes.gif
Assomiglia molto a questo:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 6.3 MB

Comunque belle foto, complimenti.
giuseppe v
QUOTE(Stidy @ Oct 1 2009, 10:42 AM) *
Eppure quel gatto nella quarta foto lo conosco.... rolleyes.gif

Ma dai!!!
E’ lo stesso gatto, non ho dubbi, l’ho fotografato a Fes all’interno di un monumento che non ricordo il nome ( antica scuola religiosa )

grazie.gif a tutti

Giuseppe
Stidy
Hehehe...
Era all'interno di una madrasa di cui non ricordo il nome....
Pensa che quando siamo entrati, da quella balaustra dove gli ho fatto la foto, è saltato sullo zaino della macchina fotografica e si è fatto portare in giro per tutta la visita...
Se trovo una foto che ha fatto mia figlia la metto....

Comunque complimenti, begli scatti e atmosfera resa perfettamente...
Vito.Coppola
Un reportage davvero meraviglioso e completo Giuseppe... guru.gif ...immagini tutte ben curate nelle realizzazioni COMPLIMENTI guru.gif

Ciao
Vito
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.