Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Underwater
Mark1982
Ho una macchina fotografica Nikon Coolpix S210 con relativa custodia subacquea Nimar.

Volevo sapere se la custodia subacquea è compatibile con altr fotocamere Nikon, tipo la Nikon Coolpix S220.

Ve lo chiedo perchè la mia Nikon Coolpix S210 si è rotta e forse ripararla non sarà vantaggioso.
Pensavo di comprare una macchina fotografica Nikon nuova (magari più recente e performante rispetto alla Coolpix S210) da poter comunque usare nello scafandro Nimar...

Grazie a tutti per l'assistenza!
sauro.bettocchi@tin.it
Io cambierei anche la custodia.
La S220 e la S225 hanno la stessa custodia,ma sempre Nimar,perciò.........
Ciao
Sauro
Mark1982
Eh Sauro, lo so che una custodia non Nimar (tipo Ikelite) sarebbe meglio (anche perchè così avrei una custodia con attacco flash e soprattutto resistente fino a -60 m)...

Però facendo così dovrei comprarmi tutto ex-novo e non salverei nulla del bel regalo che mi ha fatto la mia ragazza a Natale!
laugh.gif

Stavo iniziando a documentarmi sulla compatibilità della custodia con altre Nikon Coolpix serie S, per valutare fino a quanto spendere per la riparazione della S210 rotta (Errore obiettivo)...

Se mi chiederanno 90 euro per riparare la S210, beh allora prenderò una macchian fotografica nuova e più avanzata, mantendo per ora la custodia Nimar...

Domani spedisco al macchina rotta e stiamo a vedere...
laugh.gif

I modelli S220 eS225 sono gli unici compatibili con la custodia Nimar che ho qui?
pignatarog
In effetti rappresenta il problema che prima era solo una prerogativa delle custodie per relex, oggi anche per le compatte.
Le case produttrici di di macchine fotografiche sfornano una marea di macchinette all'anno, tutte diverse e con comandi incompatibili tra loro.
Le case produttrici di custodie, vedi la Nimar, non possono assolutamente stare dietro a questo giochetto, che peraltro penalizza molto soprattotto il fotosub più evoluto.
Quindi custodie dedicate e con piccola tiratura, ovvero pochi pezzi e, una volta finiti, nisba.
Se allaghi o rompi, peggio perchè il nuovo modello in sostituzione non và nella precente custodia.
Il consiglio è premunirsi di un doppione usato a poco prezzo della nostra macchina e se accade, pazienza, sostituiamo fino a quando il prodotto ci darà il risultato voluto.
Per chi come mè usa la custodia per reflex, questo problema rappresenta un dramma, non è tanto investire dopo due o tre anni in un nuovo corpo ma il costo che ne deriva della nuova custodia, circa due volte e 1/2 il costo del corpo macchina.
Improponibile.
Ciao

Giuseppe
Massimo Mazzitelli
QUOTE(Mark1982 @ Sep 9 2009, 07:21 PM) *
Eh Sauro, lo so che una custodia non Nimar (tipo Ikelite) sarebbe meglio (anche perchè così avrei una custodia con attacco flash e soprattutto resistente fino a -60 m)...

no no sia Nimar che Ikelite sono da scartare a priori.......
sauro.bettocchi@tin.it
S220 e S225 hanno si la stessa custodia ma è diversa da quella per la S210.
Dai ascolto a chi c'è passato prima di te,vendi la custodia,butta la fotocamera(fattene regalare un'altra)e prendi una custodia seria.
Ciao
Sauro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.