Questa sera ero andato a ritirare delle foto che avevo portato a sviluppare (� si, ogni tanto capita di tornare all'analogica) e col mio negoziante di fiducia incominciamo a parlare di come evolvere il mio kit fotografico...
Io ho una D70 con 17-35 f/2.8, 50 f/1.4 e 70-300 ED, cos� comincio il discorso dicendo di avere intenzione entro gennaio di comprare una delle seguenti cose: D700 o il nikon 70-200, probabilmente il vecchio modello rispetto a quello che uscir� a novembre (dato che si narra costi 500 caff� in pi�)!
il consiglio che mi da lui � quello di cambiare il corpo, ammettendo comunque il fatto che mi servirebbero entrambe le cose!
la sua giustificazione � stata quella della scarsa qualit� del mio attuale corpo macchina...
la premessa � che dopo che ci penso da pi� di un mese sono arrivato alla stessa conclusione, se io mi comprassi un domani un'obiettivo da 2000 banane non potrei permettermi di comprare entro il duemilamai un corpo da altrettante banane!
naturalmente non voglio screditare la D70 che � pur sempre una signora macchina, ma sinceramente sento il bisogno di maggior qualit� nell'immagine che seppur bella ha molte mancanze nei termini di resa, per "colpa" del sensore ancora di vecchio stampo!
quindi a voi chiedo la stessa cosa, dato il mio set fotografico, voi cosa fareste delle due cose.
vi prego di non fantasticare su corpi macchina differenti da quello specificato, dato che ho intenzione di farmi una FX perch� amo usare i grandangolari e anche perch� non sopporto pi� di utilizzare un 50 come un Anormale