Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Simone 86
buonasera a tutti!

Questa sera ero andato a ritirare delle foto che avevo portato a sviluppare (� si, ogni tanto capita di tornare all'analogica) e col mio negoziante di fiducia incominciamo a parlare di come evolvere il mio kit fotografico...
Io ho una D70 con 17-35 f/2.8, 50 f/1.4 e 70-300 ED, cos� comincio il discorso dicendo di avere intenzione entro gennaio di comprare una delle seguenti cose: D700 o il nikon 70-200, probabilmente il vecchio modello rispetto a quello che uscir� a novembre (dato che si narra costi 500 caff� in pi�)!
il consiglio che mi da lui � quello di cambiare il corpo, ammettendo comunque il fatto che mi servirebbero entrambe le cose!
la sua giustificazione � stata quella della scarsa qualit� del mio attuale corpo macchina...

la premessa � che dopo che ci penso da pi� di un mese sono arrivato alla stessa conclusione, se io mi comprassi un domani un'obiettivo da 2000 banane non potrei permettermi di comprare entro il duemilamai un corpo da altrettante banane!
naturalmente non voglio screditare la D70 che � pur sempre una signora macchina, ma sinceramente sento il bisogno di maggior qualit� nell'immagine che seppur bella ha molte mancanze nei termini di resa, per "colpa" del sensore ancora di vecchio stampo!

quindi a voi chiedo la stessa cosa, dato il mio set fotografico, voi cosa fareste delle due cose.
vi prego di non fantasticare su corpi macchina differenti da quello specificato, dato che ho intenzione di farmi una FX perch� amo usare i grandangolari e anche perch� non sopporto pi� di utilizzare un 50 come un Anormale rolleyes.gif !
Eon
Ciao

credo ti sia risposto da solo ^^

Cmq anche io ho investito in ottiche di assoluto livello (14-24, 24-70, 70-200 e 50 1,4) per poi lasciare la D80 e passare all'FX.

Tu hai 2 ottiche fantastiche che su D700 sfrutterai al 110% ed un'ottica molto buona anche se non al livello del 70-200.....ma cmq � un 300 che male non fa.

Senza pensarci troppo passerei alla D700 wink.gif

Certo il 70-200 � spettacolare e se tu lo potessi avere saresti strafelice ma credo che sarai ancor + felice di utlizzare il 17-35 ed il 50 nel loro splendore.

Ciao
______
Andrea
Francesco Martini
Prima le ottiche!!!!:
un vetro buono dura una vita ed e' come un diamante: e' per sempre!
i copri macchina vanno e vengono e ogni 6 mesi ne esce uno nuovo.... rolleyes.gif
quindi sei sempre in tempo a cambiarlo...
Fatti un buon corredo di ottiche...prima di buoni corpi macchina!
Francesco Martini
gfavaretto
con quel set di ottiche non ci penserei 2 .. mezza volta.. D700!!

Il 70-200 sar� un'ottica fantastica fin che vuoi, ma se non la usi nell'80% delle tue foto...

invece poter pensare di scattare a 6400ISO TRANQUILLAMENTE con il 17.35 o il 50 , producendo file tanto stampabili quanto gli 800 della mia D200.. beh.. vale quasi tutto quel che costa quella macchina
Andrea Monti
Ciao Simone ,
se non hai necessit� degli alti iso ti consiglierei un'altra soluzione :
D300 cos� risparmi un sacco di soldini con i quali puoi attentere che passi qualche occasione del 70-200 nel mercatino (li puoi trovare a circa 1200 caff�)
Avresti un cos� un "Signor Corredo"

Buona serata
Andrea Monti
gfavaretto
QUOTE(Simone 86 @ Sep 9 2009, 11:13 PM) *
[...]
vi prego di non fantasticare su corpi macchina differenti da quello specificato, dato che ho intenzione di farmi una FX perch� amo usare i grandangolari e anche perch� non sopporto pi� di utilizzare un 50 come un Anormale rolleyes.gif !

QUOTE(Andrea Monti @ Sep 10 2009, 12:14 AM) *
Ciao Simone ,
se non hai necessit� degli alti iso ti consiglierei un'altra soluzione :
D300
cos� risparmi un sacco di soldini con i quali puoi attentere che passi qualche occasione del 70-200 nel mercatino (li puoi trovare a circa 1200 caff�)
Avresti un cos� un "Signor Corredo"

Buona serata
Andrea Monti

hmmm.gif magari leggere prima di rispondere.. rolleyes.gif
Eon
QUOTE(Francesco Martini @ Sep 9 2009, 11:32 PM) *
Fatti un buon corredo di ottiche...prima di buoni corpi macchina!

Mi sembra che il corredo ce l'abbia gi�....17-35 e 50 1,4 rolleyes.gif

Leggendo le sue parole vedi che se prendesse ora un'altra ottica tipo 24-70 o 28-70 oppure il 70-200 passerebbe ad un eventuale up del corpo nel duemilamai e non sfrutterebbe per un bel po' di tempo le ottiche favolose che gi� possiede.
daniele.arconti
QUOTE(Simone 86 @ Sep 9 2009, 11:13 PM) *
il consiglio che mi da lui � quello di cambiare il corpo

Consiglio pi� che giusto! Il 70-300, � un buonissimo obiettivo e puoi usarlo nel miglior modo con la D700, perch� non essendo molto luminoso devi alzare per forza gli ISO in tante situazioni; ecco che ti viene in vantaggio la resa ad alti ISO della FX Nikon.
Fossi in te, per� aspetterei qualche mese per vedere come evolve il mercato FX, dovrebbe uscire la sostituta della D700, con tutte le conseguenze del caso.
beppe cgp
Consiglio del giorno messicano.gif
Rovinati! Compra sial la D700 che il 70-200 messicano.gif

Se acquisti nuovo (tutto nital) dovresti spendere circa:

D700 2.200 � circa
70-200 vr 2.000 � circa

TOTALE: 4.400 � cerotto.gif

Se acquisti usato (sempre Nital) :

D700 1.800 � circa
70-200 vr 1.200 � circa

TOTALE: 3.000 �

Concludendo... messicano.gif se tu prendi una d700 nuova spendi circa 2.200 euro se tu invece tieni d'occhio l'usato d'occasione con 800� in + compri entrambi... boh... io ci penserei messicano.gif
Devi spendere... spendi bene! eheheh
Eon
Pi� che aspettare per vedere la futura FX io direi di aspettare per vedere se scende il prezzo del 70-200 usato wink.gif

L'erede della D700 avr� sicuramente un prezzo + alto dell'attuale e chi ha la D700 difficilmente la vender�. Se ne troveranno difficilmente sull'usato ed intanto perdi mesi e mesi di foto strepitose.

Io prederei subito la D700 visto che manifesti la necessit� di fare un salto di qualit�.

Con il 17-35 ed il 50 sarai coperto per la maggior parte delle foto che normalmente si scattano.....il 70-300 lo rivaluti come gi� sottolineato da Daniele.arconti sfruttando gli alti iso della D700.

Tra un po' di tempo poi, potrai trovare un 70-200 usato a prezzi umani.
scotucci
mi sembra di aver capito che al nostro amico dia fastidio il crop delle dx e usa prettamente ottiche grandangolari
a questo punto direi d700 piu' 70-200 magari sigma o tamron che si arriva sui 300 euro scarsi
per un ottica da usare ogni tanto i piccoli compromessi che si devono accettare valgono il risparmio secondo me poi se invece ci fai almeno il 50%delle foto col tele allora con calma ma vai di nikon
Simone 86
bene bene...
vedo che pi� o meno tutti voi, a parte francesco martini che in quasi tutte le discussioni che ho letto con lui ha sempre sostenuto fortemente le ottiche, pi� che giustamente, hanno detto che per me sarebbe meglio D700...

nonostante io aspetti comunque gennaio per fare questo passo, ormai l'idea di farmi il corpo si � consolidata abbastanza da farla diventare praticamente certa.
il dubbio che mi era uscito con il 70-200 era sul perch� le ottiche durano sicuramente pi� di un corpo e perch� mi servirebbe effettivamente un bel tele.
comunque la mia D70 ha 5 anni e mi auguro che duri un bel p� anche l'eventuale D700, no?!?

i discorsi dell'usato sono molto interessanti, o anche sull'import, solo che seguo il mercato da un bel p� e su cose cos� nuove, sopratutto il corpo, non riesci a risparmiare cos� tanto senza rinunciare ad almeno 2 anni di garanzia nital...sinceramente mi � capitato una volta di mandare la D70 in assistenza fuori dalla garanzia e spero che non debba succedere pi� con qualsiasi altra cosa ohmy.gif !

i calcoli di beppe devo dire che sono molto convincenti, peccato che i 1000 caff� in pi� di risulta dai calcoli non possano spuntare cos� dal nulla (a meno che io non mi prostituisca o qualcosa del genere laugh.gif )!

dunque ho una quasi decisione, almeno tre mesi per pensarci ancora (che non � una cosa proprio bella) e una segreta speranza che esca una, a parer mio, probabile D700s che faccia anche solo svalutare di pochissimo la D700...SONO MESSO PROPRIO MALE!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.