Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Viaggi
Boemio
Ciao a tutti. Vi propongo alcuni scatti fatte in una notte a Taormina. Purtroppo senza cavalletto... Avevo già troppe cose al seguito...
Commenti graditissimi...
Nikon D60 18/55 vr

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 143.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 133.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 180.4 KB
Mario Frassine
la primi mi piace, le altre due nn mi dicono molto ! Imho. Ciao !
Boemio
Grazie del passaggio...
Mi sa che queste foto non hanno riscosso molto successo...
rolleyes.gif
agata di mauro
QUOTE(boemio76 @ Sep 11 2009, 09:32 AM) *
Grazie del passaggio...
Mi sa che queste foto non hanno riscosso molto successo...
rolleyes.gif

Ciao,
Forse le tue foto non saranno perfette ma penso che cmq meritino una critica più costruttiva.
Io non sono in grado di dare un parere tecnico (ne ho di strada da fare...) ma posso esprimere le sensazioni che m'ispirano.
- La prima e la terza mi piacciono molto riesco a percepirne l'atmosfera. Un luogo sereno, quieto; sento la frescura della sera, il suono delle campane che annunciano il vespro; percepisco il calore delle lampade.
- La seconda la trovo fredda ed un pò confusa. Forse con un taglio verticale.... inserendo il cielo.... magari facendone due: una per cogliere le lampade, l'altra per i merli della costruzione.

Il 18/55 del kit D60 lo tropo poco luminoso e dà molti problemi quando si ha poca luce a disposizione. Con un'obiettivo, forse (non vorrei dire un'eresia), i fiori degli oleandri sarebbero apparsi più nitidi rischiarando la visione d'insieme.

Alle prossime....
Saluti,
Agata
Boemio
Grazie Agata, in effetti le tue osservazioni sono molto corrette.
Mi sono attrezzato con delle ottiche più luminose, 50 mm 1/8d, e onestamente per quegli scatti, non avendo usato il cavalletto non potevo fare di più.
Ci riproverò in un altra occasione.
Siamo in 2 a dover crescere tanto, ma i consigli e le critiche , anche le più dure servono proprio a questo.
Ciao
Angelo
agata di mauro
QUOTE(boemio76 @ Sep 17 2009, 12:45 PM) *
Siamo in 2 a dover crescere tanto, ma i consigli e le critiche , anche le più dure servono proprio a questo.
Ciao
Angelo

Per tutto c'è sempre un lato positivo.
Il bello di essere incompetenti è quello d'avere un largo margine di miglioramento rolleyes.gif
buzz
non comprendo se ti interessi di più un parere tecnico o artistico sugli scatti.
Da un punto di vista compositivo sono gradevoli e ben composte.
Tecnicamente invece hai già detto tu.
Anche se una foto non si giudica in base alle difficoltà di ripresa, inutile dirti che avresti dovuto usare un diaframma più chiuso e un treppiede per aumentarne la nitidezza.
Boemio
Grazie Buzz. Onestamente mi interessano tutti e due i commenti, sia dal lato artistico sia da quello tecnico.
In questo caso avendo spiegato il problema dei limiti tecnici, mi fa piacere che a livello compositivo ti siano piaciute.
Mi sto attrezzando e piano piano spero di avere quel minimo di attrezzatura che mi consenta di esprimere la parte artistica in modo tecnicamente apprezzabile.
Grazie ancora.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.