La mia opinione � : il bianco quasi bruciato, il riflesso sul lato sx della base "casuale", la linea che divide i due colori di sfondo tutta storta, e il vetro non viene a mio aviviso valorizzato.
Lo still life per come ho avuto modo di apprendere dai guru, e dai quali sono distante anni luce, ha una sua essenza che va oltre alla pura rappresentazione dell'oggetto, deve oltretutto metterti la voglia di comprarlo se � dal punto di vista pubblicitario o comunque trasmerti delle emozioni. Poniamo quindi la questione al contrario, e spesso a mio avviso questo aiuta molto la fase iniziale del progetto fotografico.
Avendo questo oggetto, come potrei fare per renderlo interessante al pubblico? Come lo voglio valorizzare?
Penso che ponendosi queste due domande e guardando qualche catalogo probabilmente qualche idea ci viene.
Ti invito a leggere lo trovi su internet (ora non ho sottomano il link preciso) un articoloche se non erro si chiama la sintesi nello still life , eccolo
http://www.nital.it/experience/stilllife.php e anche la guida di Carlo Nadalin. Sono molto utili e indicano precisamente il concetto che deve stare alla base di questo genere di fotografia.
Scusa la pappardella, Thomas