Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
GennaroVerolla
vi propongo una mia primissima prova,
gradirei dei commenti al fine di migliorare sempre piu' questa tecnica che tanto mi appassiona, dopo tante letture ecco il momento di entrare in gioco.

Un grazie in particolare va' a CarloNadalin per i tanti consigli.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.3 MB

mroby
Mi piace, anche la scelta del soggetto!
La realizzazione mi sembra ben fatta, almeno per quello che posso dirti io,
non sono molto esperto. Forse avrei usato un piano-sfondo più chiaro per staccare di più la
caffettiera. I presupposti ci sono tutti, magari nelle prossime aggiungi qualcosa al set, una tazza, caffé, latte .. non so. Aspetto le prossime. Ciao.

Roberto
Mario Tarello
QUOTE(mroby @ Sep 12 2009, 07:17 PM) *
Forse avrei usato un piano-sfondo più chiaro per staccare di più lacaffettiera...

Concordo. Aggiungo anche che un filo di contrasto in più e un wb un filo più freddo avrebbero giovato. Concordo anche sul set un po' scarno evidenziato ancor più dalla posizione cetrale del soggetto.

cmq complimenti, è un'ottima immagine con una bella luce morbida. Continua così!

Saluti,
mario
GennaroVerolla
QUOTE(Mario Tarello @ Sep 12 2009, 11:32 PM) *
Concordo. Aggiungo anche che un filo di contrasto in più e un wb un filo più freddo avrebbero giovato. Concordo anche sul set un po' scarno evidenziato ancor più dalla posizione cetrale del soggetto.

cmq complimenti, è un'ottima immagine con una bella luce morbida. Continua così!

Saluti,
mario

ok, faro' tesoro dei vostri consigli.
grazie
GennaroVerolla
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.4 MB

......una sistematina
GennaroVerolla
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.8 MB
GennaroVerolla
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.1 MB
CarloNadalin
QUOTE(mrjack75 @ Sep 12 2009, 06:57 PM) *