Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
Mario Tarello
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

L'immagine fa parte di una miniserie tematica di 3/4 soggetti.
Non sto ad illustrare la procedura di scatto nel dettaglio in quanto sono piuttosto disordinato, casuale e impulsivo. Non vorrei quindi portare sulla strada sbagliata qualcuno. smile.gif
Il set cmq era composto da un sb600 con diffusore (vaschetta polistirolo del gelato più carta forno) e un foglio bianco per lo sfondo. Per l'illuminazione dei piatti ho mixato due scatti con due diverse direzioni di luce. Stessa cosa per i peperoncini, uno scatto soft per base e ombre più uno duro per le luci. Sempre in pp ho sistemato l'illuminazione regolando le curve e schiarendo le ombre.

Alle prossima.
mario
GennaroVerolla
ottimo!!
meialex1
A parte dei riflessi un pò marcati sui piatti, in particolare quello col peperoncino verde il risultato è bello, semplice e pulito.

Ciao
Mario Tarello
Grazie per il passaggio.
Tra l'altro noto ora un po' di diversità a livello di illuminazione tra i due piatti...

mario
Mario Tarello
Oggi dovevamo tirar fuori una manciata di creatività per una campagna autopromo rivolta al mercato assicurativo. Un'idea tra le tante si abbinava a questa immagine per cui ne ho approfittato per utilizzarla. Ho fatto adattare il copy ed ecco il risultato:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Che ve ne pare?
mario
Thomas Ortolan
Bhè che dire mi sembra ottima, e con il titolo il messaggio arriva che è un piacere.
Complimenti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.