Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Spettacolo
carmine_col
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 47.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 48.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 43.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 54 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 46.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 46.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 46.2 KB

Gadi Seri, percussionista israeliano al seguito di Noa in Tour. La sua musica, o meglio la loro musica è un forte messaggio di pace....

Il resto delle immagini scattate a Brindisi lo scorso 23 agosto per chi volesse sono visibili QUI'

wink.gif
nuvolarossa49
che dirti, coinvolgenti
claudio
Luc@imola
Poca luce.. ma ben sfruttata!
A parte la quarta foto dove l'ombra del naso e' un po' ingombrante.
carmine_col
Grazie per le visite!

@Luca
... saprai bene che purtroppo sovente, specie durante gli assoli, gli artisti vengono illuminati da un "occhio di bue" o da luci abbastanza soffuse....nel primo caso inevitabilmente si creano ombre nette e marcate, nel secondo caso il problema principale è riuscire a sottolineare in maniera per lo più decisa i dettagli dei soggetti inquadrati.

Soluzione (ipotetica): giocare con i "livelli" e sottoesporre adeguatamente la scena inquadrata.... tutto sommato però, lo scatto mi è sembrato proponibile.

a presto! wink.gif
Luc@imola
Non volevo dire che fosse improponibile quello scatto, solamente che rapportato a tutti gli altri dove hai colto l'angolazione giusta e le poche ombre che ci sono non si notano, quella e' l'unica dove si fanno notare.
Il risultato generale mi sembra piu' che buono in ogni caso, anche perche' condivido la scelta di prendere nell'inquadratura sempre le mani, che non e' scontato.. wink.gif

In un reportage di un concerto credo che il primo piano dell'artista decontestualizzato dal tutto.. dice poco.
carmine_col
QUOTE(Luc@imola @ Sep 16 2009, 10:56 AM) *
Non volevo dire che fosse improponibile quello scatto.....

Tranquillo.... ho inteso bene quello che volevi comunicare.... ho proposto infatti anche una soluzione al problema, se di problema si può palare..... chissà... farò una prova!

Buona giornata! wink.gif
Luc@imola
Altrimenti si potrebbe provare se hai NX2 ad applicare un punto di controllo sulla zona scura.
carmine_col
QUOTE(Luc@imola @ Sep 16 2009, 08:43 PM) *
Altrimenti si potrebbe provare se hai NX2 ad applicare un punto di controllo sulla zona scura.

Come ho detto prima, sicuramente effettuerò delle prove, tra le quali anche questa che hai descritto.... ma, dalla mia modestissima esperienza, se calchi troppo la mano con l'U-Point non credo si riesca ad ottenere un risultato accettabile... per cui arrivato ad un certo punto devi decidere o per l'appunto provare a sottoesporre il tutto o, se l'immagine proprio non ti aggrada ad usare il comando CANC biggrin.gif

A presto wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.