Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
Mario Tarello
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

mario
magullo
wow!
Qualche dettaglio? Come hai fatto a dare fuoco al peperoncino?
Mario Tarello
QUOTE(magullo @ Sep 17 2009, 10:51 AM) *
Qualche dettaglio? Come hai fatto a dare fuoco al peperoncino?

Facendo la foto ad una candela e sovrappondendola in pp.
Stessa cosa per il fumo che è quello di un incenso.

smile.gif

Saluti,
mario
Giorgio Baruffi
wow! davvero una splendida idea... e ben realizzata per giunta...

solo un paio di domande:

il fumo, perchè non lo hai fatto finire addirittura nell'angolo superiore sinistro?
perchè hai messo così centrale (in verticale) il protagonista?

solo per capire se vi fossero dei motivi "tecnici" oppure se è semplicemente così che ti piaceva...

comunque sia mi piace proprio un sacco, bravissimo!
Mario Tarello
Grazie Giorgio per il commento.

Ho posizionato il soggetto a quell'altezza perchè volevo dare spazio all'illuminazione della parte interna delle tenaglie. Effettivamente croppando la parte inferiore dell'immagine il soggetto rispetterebbe meglio la regola dei terzi.

Per quanto riguarda il fumo non l'ho fatto terminare nell'angolo in alto a sx per equilibrare lo spazio vuoto dulla dx. In realtà anche in questo caso ci sarebbe stato bene un crop sulla sx.

Concludendo, croppando l'immagine nella parte inferiore e sulla sinistra forse nel complesso risulterebbe più equilibrata.

smile.gif

mario
andreabow
foto molto bella e ben realizzata
ciao
andrea
Nicola Verardo
bravo MArio , idea simpatica e ben realizzata ..complimenti ... un plauso alla fantasia.

dettagli:
-la parte della fiammella sotto , sul peperoncino , avrei leggermente bruciato lo stesso per dare maggior realismo , anche se sappiamo che brucia solo in pancia tongue.gif
- il fumo è storto , soffiato dall'ipotetico vento ma la fiamma è dritta. andrebbe modificata di conseguenza
- la pinza è un po grossa rispetto al soggetto principale , forse .. dico forse , l'avrei rimpiciolita leggermente.

ciao
Mario Tarello
Ciao Nicola, grazie per l'intervento.

Per quanto riguarda le tenaglie in effetti più piccole forse sarebbero state meglio. Trattandosi di uno scatto unico (peperoncino più tenaglie insieme) ho lasciato però perdere per il rischio di rendere il tutto poco realistico anche perchè è un intervento un po'troppo invasivo.

Per la bruciatura non so, temo diventi esteticamente sgradevole, dovrei provare. Quello che ho fatto è schiarire la parte di peperoncino sotto la fiamma per simulare l'illuminazione.

Per l'orientamento della fiamma avevo provato con un inclinazione che riprendeva il fumo ma non mi convinceva il risultato finale così ho optato per il lato estetico anzichè quello simulativo.

smile.gif

A presto!
mario
Thomas Ortolan
Bella, condivido le impressioni di Nicola, però la fantasia e la realizzazione sono ottimi per cui...
Complimenti, Thomas
Mario Tarello
Thomas, grazie per il passaggio e i complimenti.

mario
Viera Vodrazkova
Ottima realizzazione e idea.
Fedecs
complimenti è spettacolare!

mi sorge solo una domanda...
come mai il peperoncino è bagnato? per dare l'idea che qualcuno spegnesse la fiamma?

altrimenti come farebbe a bruciare se è bagnato?
Mario Tarello
QUOTE(Fedecs @ Oct 7 2009, 11:05 AM) *
complimenti è spettacolare!

mi sorge solo una domanda...
come mai il peperoncino è bagnato? per dare l'idea che qualcuno spegnesse la fiamma?

altrimenti come farebbe a bruciare se è bagnato?

Grazie Fedecs per il commento.
Il peperoncino, per quanto è piccante e quindi infiammato internamente, sta trasudando.

smile.gif

mario
Fedecs
smile.gif
Gufopica
Gran bel lavoro,
Partito da una tua ottima idea.
Complimenti Pollice.gif
Maurizio Rossi
Complimenti anche da parte mia...ottimo still Pollice.gif
Mario Tarello
Matteo, Maurizio, grazie per il passaggio.

mario
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.