Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Boemio
Ciao a tutti, volevo sapere se si può utilizzare il flash in oggetto con una fotocamera digitale.
Me lo vorrebbero regalare, ma non voglio prenderlo se poi non posso usarlo.
Io ho una D60.
Se qualcuno può "illuminarmi" (vista la domanda) tongue.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Ciao e grazie
Angelo
decarolisalfredo
Non lo conosco, ne l'ho trovato nelle mie scartoffie, ma visto il nome suppongo che sia del periodo delle fotocamere a pellicola con autofocus, pertanto non compatibile con il iTTL delle attuali reflex digitali Nikon.

Fatti regalare qualche altra cosa.

Aspettiamo comunque qualche utente che lo abbia posseduto, non si sa mai!!!
Antonio Canetti
dopo aver letto qui:

http://www.nikonclub.it/forum/Flash_Obsole...rli-t60407.html

e controlato la tensione del flash

potrai usare il flash in "A" o in "M", il vecchio TTL delle analogiche non è compatibile con il "I-TTL" delle moderne Nikon.

Antonio
nonnoGG
Trattandosi di un flash che lavora esclusivamente in TTL tradizionale è utilizzabile con le sole fotocamere analogiche tradizionali.

Non prevede né la modalità A(uto) né quella M(anuale), dunque un regalo (valore 10-15 euro) che non può esserti utile in alcun modo.

Tra l'altro, montandolo sulla D60 provoca il blocco del pulsante di scatto.

Meglio reperire sul mercato un flash "universale" con solo contatto centrale, ma dotato di un paio di diaframmi di lavoro in modo A(uto).

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
Boemio
Grazie a tutti per le risposte. Mi dirigerò su qualcosa di più adatto alla mia fotocamera.

Ciao
Angelo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.