Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
andreatrucchia
Buongiorno a tutti! smile.gif
Questa foto � il mio secondo lavoro in Still life, spero almeno questa volta di avere pi� successo nelle critiche e suggerimenti a migliorare la tecnica (che sicuramente ha difetti). Non sono il tipo che si scoraggia alla prima difficolta... smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.7 MB

Grazie in anticipo, soprattutto a Carlo Nadalin per la sua perfetta guida sullo still life presente su questa sezione, devo dire mi � stata veramente di grandissimo aiuto.

Ciao a tutti smile.gif
CarloNadalin
Ciao,
innanzi tutto complimenti per lo scatto proposto...

un vero e proprio Still-life: c'� uno studio, c'� un messaggio, c'� una tecnica... insomma c'� tutto ci� che deve esserci.

A primo impatto mi piace,
ma se proprio vuoi un commento "costruttivo" questa volta lo faccio riguardo la post-produzione nel senso che questa poteva essere curata un pochino meglio.
Infatti se guardi i profili dei soggetti (sedia + gionali) in certi punti hanno un bagliore che li stacca in maniera netta dal fondo e questo presumo sia dovuto ad uno scontorno non proprio ottimale.
Inoltre i bordi del giornali in altri punti sono un p� "evanescenti" probabilmente effetto dovuto sempre allo scontorno che dovrebbe fondere il soggetto con il fondo.
Molto bello invece il rosso (forse un p� esasperata la sfumatura nella zona centrale)...a mio avviso azzeccato per il messaggio "forte" che volevi lanciare.

Continua cos�,
ciao
Carlo
edgecrusher
Mi piace, hai fatto benissimo a non scoraggiarti!
andreatrucchia
QUOTE(Carlo Nadalin @ Oct 21 2009, 02:42 PM) *
Ciao,

un vero e proprio Still-life: c'� uno studio, c'� un messaggio, c'� una tecnica... insomma c'� tutto ci� che deve esserci.

ma se proprio vuoi un commento "costruttivo" questa volta lo faccio riguardo la post-produzione nel senso che questa poteva essere curata un pochino meglio.
Infatti se guardi i profili dei soggetti (sedia + gionali) in certi punti hanno un bagliore che li stacca in maniera netta dal fondo e questo presumo sia dovuto ad uno scontorno non proprio ottimale.
Inoltre i bordi del giornali in altri punti sono un p� "evanescenti" probabilmente effetto dovuto sempre allo scontorno che dovrebbe fondere il soggetto con il fondo.
Molto bello invece il rosso (forse un p� esasperata la sfumatura nella zona centrale)...a mio avviso azzeccato per il messaggio "forte" che volevi lanciare.

Continua cos�,
ciao
Carlo

Grazie Carlo.... per la tua risposta per me molto importante, ho preso atto dei suggerimenti che mi hai dato, la prossima volta vedr� di migliorarmi.

Ciao ciao a presto

QUOTE(edgecrusher @ Oct 21 2009, 02:51 PM) *
Mi piace, hai fatto benissimo a non scoraggiarti!

Grazie mille anche a te...
ciao ciao a presto
Thomas Ortolan
QUOTE(Carlo Nadalin @ Oct 21 2009, 02:42 PM) *
Ciao,

Continua cos�,
ciao
Carlo

Quoto in toto Carlo che � davvero un grande e ha i suggerimenti giusti per tutti.
La foto � molto buona a mio avviso applicando i consigli di Carlo vedrai che alla fine
produrrai ottime immagini.

Saluti
andreatrucchia
QUOTE(Thomas Ortolan @ Oct 21 2009, 11:09 PM) *
Quoto in toto Carlo che � davvero un grande e ha i suggerimenti giusti per tutti.
La foto � molto buona a mio avviso applicando i consigli di Carlo vedrai che alla fine
produrrai ottime immagini.

Saluti

Grazie Thomas.... smile.gif lo far� sicuramente...

ciao ciao
Luca Moi
Alla faccia, per essere il tuo secondo lavoro mi sembra pi� che ottimo! Bravo Pollice.gif
Luca
WilliamDPS
molto bello lo scatto e anche l' idea

ciao william
andreatrucchia
QUOTE(Luca Moi @ Oct 23 2009, 03:23 PM) *
Alla faccia, per essere il tuo secondo lavoro mi sembra pi� che ottimo! Bravo Pollice.gif
Luca

QUOTE(WilliamDPS @ Oct 24 2009, 08:14 AM) *
molto bello lo scatto e anche l' idea

ciao william

Grazie ma ho da migliorare moltissimo soprattutto in PP

ciao ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.