La Namibia è uno dei pochissimi paesi dell'Africa australe dove è possibile girare liberamente noleggiando un'auto, percorrere in lungo e in largo le splendide strade e piste, fermarsi dove si vuole e, con le normali precauzioni che prenderemmo in qualunque altro paese del mondo compreso il nostro, la Namibia si può considerare un paese sicuro.
Quindi, quest'anno, siamo partiti io, mia moglie e nostra figlia di 14 anni, alla scoperta qu questo meraviglioso paese, le sue genti e i suoi animali.
Qualche numero prima di cominciare:
Periodo: 3-27 agosto 2009
Veicolo noleggiato: Nissan Navara dual cab attrezzato per il campeggio con tende sul tetto
Km. percorsi: 7655 (non ho fatto ancora i calcoli ma almeno 4000 di fuoristrada)
Media giornaliera: 318,95 km
Le principali zone toccate sono state: Caprivi, Etosha, Epupa, Damaraland, Skeleton Coast, Swakop, Sossusvlei, Orange River, Fish River Canyon, Kalahari.
Sto ancora sistemando le foto, quindi man mano che le metto a posto, inserirò nel forum le più significative...
Si parte!
Il volo Air Berlin proveniente da Monaco di Baviera atterra nella capitale Windhoek intorno alle 6 di mattina.
Una splendida alba è il miglior benvenuto che la Namibia poteva offrirci.

Ritirato il mezzo, presa la mano con la guida a destra, siamo già alla volta di Okonjima, circa 300 km. verso nord, sede dell'Africat Foundation.
Questa associazione, la più importante d'Africa, opera dal 1991 per il recupero e reinserimento in natura dei grandi felini, soprattutto ghepardi e leopardi.
Nella riserva, questi splendidi animali vivono liberi e cacciano da soli.

Naturalmente è possibile avvistare sempre anche animali che... non vivono nella riserva.