Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
marco.simone
Clicca per vedere gli allegati

come da titolo posto una foto creata in collaborazine con il mio piccolo simone.
la posizione luce praticamente l'ha decisa lui .
critiche e commenti graditi ...... ma occhio simone ha 5 anni ma si arrabbia facilmente messicano.gif
meialex1
Allora......

La luce di taglio i può stare.... ma è insufficiente in alcuni punti e troppo "forte" in altri, tanto che va a "bruciare" alcune zone.

Lo sfondo.... non mi piace, era meglio uno sfondo più omogeneo.
I riflessi vanno bene, ma tagliati in quel modo..... no, non mi piacciono.
Rivedrei tutto lo "scatto".

Ciao
Maurizio Rossi
Si anche secondo me la luce in alcuni punti non è il massimo...forse era da cambiare angolo di scatto.
marco.simone
grazie per le risposte,

alessandro hai ragione sulle luci ma volevo creare un effetto molto marcato ma forse ho esagerato un po!!
anche per quanto riguarda il taglio non posso che darti ragione ma essendo la prima foto fatta con mio figlio ho voluto ugualmente inserirla .
per ottimizzzare lo scatto avrei dovuto mettere solo 2 casette e inserire un filtro rosso sul flash ma impossibile fare foto cosi con un bimbo come assistente!!

grazie anche a te maurizio del consiglio .

grazie.gif

ps: anche simone vi ringrazia visto che il taglio luce deciso da lui è piaciuto laugh.gif
meialex1
marco.simone

Hai fatto bene ad inserire la foto..... Se al Tuo "assistente" piace... piace anche a Noi.... laugh.gif laugh.gif
yari92
scusa, potresti dirmi com è il set up luce?
grazie
marco.simone
yari il set up luce è molto semplice,
sb900 a 3/4 ( tenuto dall'assistente wink.gif ) macchina in commander posizione -- .

ot: se vuoi puoi vedere un altra foto,inserita in natura "una rosa per sempre", dove trovi la stessa ambientazione e posizione flash simile .

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.