Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
francesco flotti
Unica fonte luminosa a destra.
Grazie delle visite
Pizzico
Bellissimo che luci ha usato ....
francesco flotti
Uso delle lampade a luce fredda 6400 °k di quelle a basso consumo ne ho trovata una a un mercatino 45 watt sviluppa 225 watt comunque si trovano nei centri come bricofer.
Ciao Francesco
Pizzico
Grazie del info..un altra curiosita' ma il tempo di scatto in queste condizioni diventa piuttosto basso diciamo....
francesco flotti
QUOTE(Pizzico @ Nov 8 2009, 07:36 PM) *
Grazie del info..un altra curiosita' ma il tempo di scatto in queste condizioni diventa piuttosto basso diciamo....

calcola che io regolo il diaframma tra 9 e 16 il tempo lo imposta la reflex dovrebbe essere sul mezzo secondo circa e chiaro che si scatta con il telecomando.
Pizzico
Come pensavo ...grazie ancora Click alla prossima....
Mario Tarello
Bella e ben curata.

Bravo.
mario
andreabow
bella da pubblicità
non te la fare rubare da LG smile.gifsmile.gifsmile.gif
ciao
andrea
Thomas Ortolan
Mi semvra davvero una buonissima immagine. Complimenti
CarloNadalin
Ciao Francesco,
immagine pulita ed effettuata in classico stile "pubblicitario".

Due piccole osservazioni (alcune già presenti anche in altre tue immagini):
- lo sfondo ha del banding (ovvero strisciato) troppo lineare e si percepisce subito che è stato ricreato in fotoritocco
- tra il soggetto ed il suo riflesso c'è uno stacco..sembra quasi sollevato se pur di poco dal piano di appoggio
- la parte dei tasti dove c'è la cornetta verde e rossa per intenderci è un pò sporca e impastata

Altra piccola osservazione è dedicata al formato della foto.
Un pò "strano" se destinata ad uso pubblicitario.
Se fosse un banner per il web o un opuscolo creato ad hoc per reclamizzare i prodotti LG potrebbe starci in quanto ognuno è libero di creare dei cartacei come meglio crede.
Al contrario se fosse destinata ad un uso più classico come pagine intere di riveste, mezze pagine, moduli di pagina, locandine ecc.. tale formato non si adatterebbe.
Questo però è un problema legato più a scopi "commerciali" e quindi se la tua è solo una simulazione può starci anche questo formato però tieni presente per il futuro queste considerazioni in caso ti capitasse di scattare foto per usi pubblicitari veri e propri.

Ciao e continua così,
Carlo
francesco flotti
Grazie a tutti delle visite, grazie Carlo dell'attenta analisi, si mi diverto ad ottenere gli sfondi con il gradiente di photoshop , dovrò applicare la tecnica di Ludovico per eliminare il banding.
Comunque grazie ai tuoi consigli e a quelli di Ludovico , riesco a fare qualche scatto buono.
Saluti e grazie di nuovo.

Francesco
Nicola Verardo
complimenti anche da parte mia , una foto ben riuscita. ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.