Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Viaggi
davide barzazzi
Eh sì, esistono anche loro!

Lo scatto l'ho realizzato sull'altopiano di Salalah nel sud dell'Oman.

Ho utilizzato la mia D80 munita di 70-300mmVr

Non avendo cavalletto ho optato per 1/1000sec con f. 7.1 spingendo l'obiettivo al massimo.

La luce era stranissima a causa del caldo (36°C almeno) e dell'umidità. Infatti il cielo sembrava quasi lilla.

Non potevo avvicinarmi più di così altrimenti i cammelli si allontanavano.

Ho cercato comunque di seguire la regola dei terzi prima che l'elevata temperatura mi squagliasse il cervello...IPB Immagine Ingrandimento full detail : 151.8 KB

Giudizi e opinioni saranno bene accette.

Grazie.

David
mullah
Ciao,
Immagino il caldo bestia... La composizione mi piace.
Magari avresti potuto recuperare sul riverbero con un polarizzatore ?
Gufopica
Bella composizione,niente male.
wink.gif
davide barzazzi
Ciao Mullah. Purtroppo il polarizzatore per il 70-300 l'avevo perduto qualche giorno prima... sigh

David
WilliamDPS
molto bella, forse l ' orizzonte più in alto avrebbe aiutato a dare l ' idea di orizzonte infinito aggiungendo più profondità
Giorgio Baruffi
concordo sull'orizzonte più alto, avresti anche evitato di avere troppo cielo (che non è bellissimo nel tuo caso)...
davide barzazzi
Sono d'accordo con voi sull'orizzonte un pelino più alto, ma purtroppo una volta eseguito lo scatto i cammelli mi hanno mostrato le terga.... poco prima avevo scattato immagini dell'intero branco ma non sono molto interessanti.

Per quanto riguarda il cielo, aveva un colore proprio strano a causa della condensa ed inoltre di nuvole neanche l'ombra.

Grazie per i commenti. Tornerò in Oman fra 48 ore (a nord questa volta). Vediamo se riesco a portarvi qualche immagine interessante.

Ciao

David
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.