Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Nital
Commenti a: Nital.it - NIKON EXPERIENCE > Jumbo MultiBigShoot per obiettivi PC-E Nikkor: ottenere un sensore medio formato con Nikon DSLR
Clicca qui per tornare alla pagina.
Nicola Verardo
veramente notevole , idea semplice ed efficace , ma quanti scatti consecutivi si possono realizzare ?
dove si compra?

saluti
Nicola Verardo
mi rispondo da solo e per info ad altri prezzo 250 euro per la staffa ... non proprio economica texano.gif
roberto cristaudo
Beh!
A me sembra un approccio ecnonomico ad un problema di ripresa che solo qualche anno fa ci avrebbe fatto spendere "qualcosina" di più.

Quindi onore al genio di Maio e company!
Bravi.

Roberto
warburg
Molto interessante questo attrezzo :-)
Avrei qualche domanda per gli autori che l'hanno disegnato:
- il sistema di fissaggio fra staffa e lente garantisce di non lasciare nessun segno sulla lente stessa anche dopo mesi di utilizzo? le due piccole viti sono protette in qualche modo?
- come avviene il decentramento considerando che la lente è fissata alla staffa? Cioè: il corpo macchina va spinto a mano, o sbaglio?
- è affidabile nel complesso? Cioè: avete avuto la possibilità di testarlo per lungo tempo nell'utilizzo sul campo?
- perchè costa così tanto.

Grazie e spero in una risposta (che ancora non ho avuto dalla Agnos che lo vende...).
ciao
warburg
In attesa di commenti e risposte da parte degli autori del Jumbo, mi sembra utile segnalare un paio di link con discussioni sull'argomento:
dal forum F1.4
dal forum Fotoavventure

Molto concreti i problemi sollevati, che ne dite?
ciao
ada
warburg
Silenzio di tomba, peccato.
Ma questo prodotto esiste?
ciao grazie
ada
warburg
Ancora niente da fare.
Ok, ho capito che l'aggeggio non esiste, è tutto uno scherzo :-)
ciao
a
Nicola Verardo
si ancora non esiste, nei negozi, che ne sanno poco , ma esiste veramente ..bisogna solo attendere , penso che non hai avuto risposte per questo motivo .

io sto attendendo dal mio negozio di fiducia costi precisi e disponibilità ...appena arriva ve lo giro .

ciao
warburg
QUOTE(Nicola Verardo @ Jan 11 2010, 02:22 PM) *
si ancora non esiste, nei negozi, che ne sanno poco , ma esiste veramente ..bisogna solo attendere , penso che non hai avuto risposte per questo motivo .

io sto attendendo dal mio negozio di fiducia costi precisi e disponibilità ...appena arriva ve lo giro .

ciao

Ok Nicola, grazie mille
Spero anch'io che "esista" malgrado qualche piccola perplessità sull'uso e sui possibili risultati.
ciao
c
warburg
Risposta ricevuta da Agno's. Il pezzo esiste, loro esistono :-) ma non possono vendere ai clienti italiani, pur essendo di Cento presso Ferrara... Acquisto solo in rete Nital.
ciao
c
Michele Difrancesco
Il prodotto è disponibile (o ordinabile) presso i punti vendita Nikon autorizzati.
http://www.nital.it/rivenditori

a presto,
MD
Nicola Verardo
ordinato , appena arriva vi segnalero la cosa ... saluti
warburg
QUOTE(Nicola Verardo @ Jan 18 2010, 10:00 AM) *
ordinato , appena arriva vi segnalero la cosa ... saluti

Ottimo Nicola, spero che potrai darci le tue impressioni
ciao!
Nicola Verardo
finalmente nelle mie mani .. un week end per provarlo ..vi sapro dire ..primo impatto ... un po caretto 240 euri ma se fa il suo lavoro si paga velocemente... rolleyes.gif
Nicola Verardo
bene un'oretta di prove varie e cco i primi risultati .... è un test , poi per fare qualche cosa di più visibile cerchero la location migliore .
Prima impressione al di la del costo è che sembra fatto sufficentemente bene , robusto , ( è una staffa poi ) e non ci sono laschi o giochi , è ben stabile, mi ha fatto ridere appena aperta la scatola una moneta da 1 cent di euro .. ho pensato ad un contributo da Nital .. rolleyes.gif poi invece si è rivelato un sostituto economico ad un cacciavite per montare la staffa .

Il primo test si è svolto in casa ..classico .... col 24 pce e D3.

Il primo scatto centrale è questo

Clicca per vedere gli allegati

poi uno tutto a sinistra, agendo solo sul decentramento

succesivamente a destra

diciamo che questo basterebbe per una panoramica da quasi 18 mpixel , ma io mai contento e sempre in prova ho girato la macchina e decentrato in verticale, quindi

centrale

sinistra

destra

quindi unito tutto con automatizza in cs4, precisissimo come sempre ( non guardate i bilanciamenti ) però noterete delle cadute ai bordi in termini di vignettatura , evidenti.

e per finire questa che da la prova della effettiva risoluzione ...

naturamente mancando informazione sugli angoli di fatto occorre ritagliare e ottenere una immagine più piccola , ma la prova ha dato i risultati che mi aspettavo senza troppe complicazioni , mantenendo una prospettiva perfetta come un banco ottico oserei dire .

Ho fatto una prova in studio di still life , ma i prodotti non sono pubblicabili ancora , ne rifarò una test, con bottiglie varie... anche in questo caso la cosa è molto interessante.

Nicola Verardo
Jumbo MultiBigShoot per architettura qui delle prove più serie ....

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=163404
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.