Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Mauro Va
Trovato su Wemedia:

Nikon, un annuncio l'8 marzo?
pubblicato: venerdì 26 febbraio 2010 da Derfy in: Fotocamere Nikon Rumors

Sembra che Nikon possa fare una bella sorpresa ai suoi utenti ad inizio marzo.

L’azienda ha organizzato una conferenza stampa proprio in occasione del secondo giorno del Focus of Imaging show. Come per l’annuncio della Nikon D3s dalla Francia arrivano degli indizi interessanti. In copertina potete vedere una specie di conto alla rovescia che grazie alla scelta dei colori fa pensare subito a Nikon.

La scelta di partire dall’otto potrebbe non essere casuale? Non lo sappiamo, ma certamente le notizie che parlano della fine di produzione della Nikon D700 fanno pensare all’arrivo di un’ipotetica Nikon D800.

Alba
Ennio78

QUOTE(albaprima @ Feb 26 2010, 10:23 AM) *
Trovato su Wemedia:
Nikon, un annuncio l'8 marzo?
pubblicato: venerdì 26 febbraio 2010 da Derfy in: Fotocamere Nikon Rumors
Sembra che Nikon possa fare una bella sorpresa ai suoi utenti ad inizio marzo.

L’azienda ha organizzato una conferenza stampa proprio in occasione del secondo giorno del Focus of Imaging show. Come per l’annuncio della Nikon D3s dalla Francia arrivano degli indizi interessanti. In copertina potete vedere una specie di conto alla rovescia che grazie alla scelta dei colori fa pensare subito a Nikon.

La scelta di partire dall’otto potrebbe non essere casuale? Non lo sappiamo, ma certamente le notizie che parlano della fine di produzione della Nikon D700 fanno pensare all’arrivo di un’ipotetica Nikon D800.

Alba

si Certo, rolleyes.gif l'offerta di d700+sb900 è valida fino a fine aprile e tra 10 giorni presentano la d800... questa si che è strategia di mercato... rolleyes.gif messicano.gif

Dai su...siamo realisti...e lasciamo stare i mille rumors...che altrimenti qui invece di fotografare aspettiamo la fantomatica dXXXXXXX ...

saluti
ennio
bergat@tiscali.it
Difatti non sarà la nuova d700, messicano.gif ma nascerà la sorellina minore
GiulianoPhoto
Qualunque evento ci sia, qualunque reflex venga presentata, se le finanze sono magre come le mie....
c'è poco da fare messicano.gif
F.Giuffra
Chissà perché a volte annunciano novità che sono subito nei negozi mentre per altre poi si devono aspettare mesi e mesi...
Mauro Va
QUOTE(GiulianoPhoto @ Feb 26 2010, 12:38 PM) *
Qualunque evento ci sia, qualunque reflex venga presentata, se le finanze sono magre come le mie....
c'è poco da fare messicano.gif

Anche le mie sono magre di finanze, può essere la 800/900 o 1000, secondo me vanno prese queste cose da un punto di vista di curiosità. e basta. Tanto le macchine che fanno belle foto ce l'abbiano no?

un saluto Alba
GiulianoPhoto
QUOTE(albaprima @ Feb 26 2010, 01:11 PM) *
Anche le mie sono magre di finanze, può essere la 800/900 o 1000, secondo me vanno prese queste cose da un punto di vista di curiosità. e basta. Tanto le macchine che fanno belle foto ce l'abbiano no?

un saluto Alba

si infatti.... smilinodigitale.gif

Secondo me il prossimo annuncio nikon sarà una D700s con video rolleyes.gif è molto probabile.
beppe cgp
QUOTE(GiulianoPhoto @ Feb 26 2010, 01:28 PM) *
si infatti.... smilinodigitale.gif

Secondo me il prossimo annuncio nikon sarà una D700s con video rolleyes.gif è molto probabile.

Sisi...
D700s con sensore della D3s e possibilità di video... rolleyes.gif
Alcor77
Si vocifera della Nikon EVIL
Paolo56
QUOTE(F.Giuffra @ Feb 26 2010, 01:07 PM) *
Chissà perché a volte annunciano novità che sono subito nei negozi mentre per altre poi si devono aspettare mesi e mesi...

Perchè ti prudono già le mani? rolleyes.gif
vvtyise@tin.it
vediamola come un miglioramento delle tecnologie attuali e queste... suscitano sempre piacere e interesse.
Andrea G
Le stesse notizie sono su nikonrumors...
l'intrepretazione, dato il contenuto delle cartoline numerate e colorate (riporto parole non mie) con i colori delle coolpix farebbe pensare più ad un prodotto minore ma di grande mercato piuttosto che ad una professionale nuova.
Ma sarebbe troppo per una semplice coolpix...
Secondo me : EVIL!!!!

Alcor77
Purtroppo sembra nulla di tutto questo.....

dovrebbe trattarsi di altra Coolpix

RUMORS
Alessandro Castagnini
Fosse vero, sarebbe un bel regalo di compleanno...smile.gif

Ciao,
Alessandro.
primoran
Ciao a tutti, se sarà una D700 con video la cosa non mi interessa minimamente. E se invece fosse un nuovo Flash? Avete pensato che mentre l'SB800 poteva essere usato anche sulle analogiche, il suo successore NO. messicano.gif Buone foto, nell'attesa.

Primo.
Geipeg
QUOTE(Alcor77 @ Feb 26 2010, 04:19 PM) *
Purtroppo sembra nulla di tutto questo.....

dovrebbe trattarsi di altra Coolpix

RUMORS

La Coolpix S8000 è già stata annunciata il 3 Febbraio insieme a tutte le altre "compatte", per cui è da escludere senza mezzi termini.

Andando per logica, sulla base delle politiche passate, escluderei al momento anche la sostituta della D700, perchè mi sembrerebbe assai strano che hanno fatto il restyling di D300 (D300s) e della D3 (D3s) e non lo facciano della D700 (D700s con funzione video);

escluderei D4 varie perchè hanno appena lanciato la D3s e non è mai accaduto che uscissero contemporaneamente o a distanza di pochissimi mesi l'aggiornamento di un corpo macchina E la sua diretta sostituta;

escluderei D400 varie per lo stesso motivo di cui sopra (per le ipotetiche D4 - D4x -D400 e D800 aspettiamoci un annuncio NON prima di settembre 2010, il che sta a significare che le nuove reflex saranno reperibili sul mercato non prima di Natale 2010 o addirittura Gennaio 2011);

tenendo conto che la Sony ha appena annunciato la sua prima EVIL Camera e che la politica dei sensori Nikon ha sempre seguito quella di Sony (collaborazione e interdipendenza ormai nota e arcinota) l'8 Marzo c'è da aspettarsi quasi sicuramente l'annuncio della prima EVIL Camera by Nikon e di ottiche dedicate e al massimo anche di una D700s.

Ma ben vengano smentite o sorprese ulteriori...

Francesco Martini
A dar retta a tutti questi "rumors"...si diventa pazzi...
il 27 marzo ci sara' il Photoshow a Roma..
e se ci saranno novita' forse le vedremo li'...... messicano.gif ..forse......
Francesco Martini
Geipeg
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 26 2010, 09:14 PM) *
A dar retta a tutti questi "rumors"...si diventa pazzi...
il 27 marzo ci sara' il Photoshow a Roma..
e se ci saranno novita' forse le vedremo li'...... messicano.gif ..forse......
Francesco Martini

Si ma che si sbrigassero, io è da qualche mese ormai che tengo il piede sull'acceleratore sgommando e fumando come una Ferrari col freno a mano tirato, pronto a fiondarmi su una delle ultime EVIL camera targhate Olympus o Panasonic!

Ovviamente una EVIL firmata Nikon mi farebbe molto più gola ma se non se danno 'na mossa ci faccio le corna ci faccio! ^_^

Non ho nessuna voglia di passare tutta l'estate prossima con una pesante reflex al collo e un fastidiosissimo zainetto a tracolla, eccheccappero! Doppio ^_^
Francesco Martini
QUOTE(Geipeg @ Feb 26 2010, 09:43 PM) *
Si ma che si sbrigassero, io è da qualche mese ormai che tengo il piede sull'acceleratore sgommando e fumando come una Ferrari col freno a mano tirato, pronto a fiondarmi su una delle ultime EVIL camera targhate Olympus o Panasonic!

.Ma quanta fretta di novita'!!!!!
Io ho una D2X da 5 (cinque) anni....
e l'idea di cambiarla non mi passa neppure per l'anticamera del cervello... messicano.gif
francesco Martini
maxter
Cos'è la evil?
nonnoGG
QUOTE(maxter @ Feb 26 2010, 10:13 PM) *
Cos'è la evil?

“EVIL” — Electronic Viewfinder Interchangeable Lens...

Esempio...
Francesco Martini
QUOTE(nonnoGG @ Feb 26 2010, 10:17 PM) *
“EVIL” — Electronic Viewfinder Interchangeable Lens...

Traslate..please...... laugh.gif
Francesco Martini
nonnoGG
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 26 2010, 10:17 PM) *
Transate..please...... laugh.gif
Francesco Martini

Fotocamera digitale (formato 4:3 o APS/C) con mirino elettronico ed ottiche intercambiabili... tongue.gif

Altro esempio...

Ancora uno (in giapponese...)
Geipeg
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 26 2010, 10:10 PM) *
.Ma quanta fretta di novita'!!!!!
Io ho una D2X da 5 (cinque) anni....
e l'idea di cambiarla non mi passa neppure per l'anticamera del cervello... messicano.gif
francesco Martini

E fai bene, io con la D300 voglio farci le nozze d'oro figurati!

Però quando vado in giro per mercatini e piazze e faticose escursioni in luoghi impervi i pesi, gli ingombri e "l'appariscenza" di una reflex mi danno davvero fastidio.

Mi piace sentirmi libero e leggero come quando faccio l'amore con il sapore di uno yogurt, 'nsomma. ^_^

E per almeno il 60-70% delle foto che faccio, una reflex Super come la D300 è come minimo sovradimensionata in tutto e per tutto.

Però ho sempre odiato la resa e la lentezza delle compatte, e una EVIL di buona qualità fino a 1600 Iso e per stampe A4 senza compromessi sarebbe la mia compagna ideale da cui non mi separerei manco in bagno, figuriamoci altrove, doppio ^_^.

Troppo spesso ho finito per lasciare la D300 a casa per colpa delle dimensioni e pentirmene amaramente...come tante altre volte ho finito per portarmela in situazioni "poco adatte" finendo per pentirmene amaramente lo stesso, triplo ^_^.

Più che fretta, quella delle EVIL, è per me che amo la massima portabilità, un sogno che si realizza.

Tanto che a volte mi chiedo se avrei mai finito per comprare una reflex se all'epoca...avessi avuto la giusta alternativa alle misere compattine da 3 Mpx! 0_0.

Francesco Martini
QUOTE(nonnoGG @ Feb 26 2010, 10:20 PM) *
Fotocamera digitale (formato 4:3 o APS/C) con mirino elettronico ed ottiche intercambiabili... tongue.gif

va..be'...diciamo una "compatta" con ottiche intercambiabili...
ma dove sta la novita?????? dry.gif
Non l'ho capito..... messicano.gif
Daltronde la Nikon offre una D3000 (reflex) che mi sembra costi meno (anche in Kit) di quelle compatte Olimpus....
Francesco Martini
Geipeg
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 26 2010, 10:25 PM) *
va..be'...diciamo una "compatta" con ottiche intercambiabili...
ma dove sta la novita?????? dry.gif
Non l'ho capito..... messicano.gif
Daltronde la Nikon offre una D3000 (reflex) che mi sembra costi meno (anche in Kit) di quelle compatte Olimpus....
Francesco Martini

Bè la D40 che ho regalato a una mia amica per il compleanno è piccola, sì, ma non quanto una Olympus EPL1 ad es. (che è molto più sottile e dalla forma compatta) e soprattutto non meno rumorosa e pesante, credimi.

E soprattutto, anche con un fisso come il 35 o il 50ino non entra in un capiente marsupio manco a pagarla.

Certo anche una Evil con un 40-150mm davanti diventa molto meno compatta di quanto si creda ma infatti l'uso migliore che se ne possa fare è con l'uso del piccolo Pancake 17mm 2.8 dedicato.

bergat@tiscali.it
sono le dimensioni, la differenzaImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 271.1 KB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.