Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
dina182
salve a tutti!
domani mattina vorrei andare in una spiaggia non troppo lontana da casa per fare alcune foto al sole che sorge e mi domandavo se fosse consgliato l' uso di qualche accorgimento particolare. ad esempio...per avere un effetto milgiore dell alba dovrei usare qualche filtro particolare? se si mi indichereste per favore quali? possibilmente marca e modello dato che non sono molto esperto a riguardo...
un'altra cosa..la salsedine potrebbe rovinare qualche componente della mia d90? non so quanto mi avviciner� alla spiaggia per� mi consigliereste qualcosa per evitare future tragedie?
grazie mille a tutti!
alcarbo
Domanda difficile la prima. Mi astengo
Per la seconda questione presta solo attenzione a non prendere spruzzi diretti sulla fotocamera.
La salsedine in s� (portata dall'aria) non dovrebbe dare problemi.
Diverso sarebbe prendere uno spruzzo diretto d'acqua salmastra. Evita di avvicinarti troppo (ovvio).
dina182
QUOTE(alcarbo @ Mar 6 2010, 06:26 PM) *
Domanda difficile la prima. Mi astengo
Per la seconda questione presta solo attenzione a non prendere spruzzi diretti sulla fotocamera.
La salsedine in s� (portata dall'aria) non dovrebbe dare problemi.
Diverso sarebbe prendere uno spruzzo diretto d'acqua salmastra. Evita di avvicinarti troppo (ovvio).

temevo che nessuno avrebbe risposto eheh! grazie mille!
umbertomonno
QUOTE(dina182 @ Mar 6 2010, 02:39 PM) *
salve a tutti!
domani mattina vorrei andare in una spiaggia non troppo lontana da casa per fare alcune foto al sole che sorge ...

Ciao,
Per aumentare la dominante calda, anche se in digitale si pu� risolvere anche dopo, potresti usare un filtro ambra accentuato o addirittura arancio.
Come ottica userei un 85/135 mm;
attenzione a non inquadrare direttamente sul Sole, potrebbe essere pericolosissimo per gli occhi;