Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
gabriele mannelli
La mia esperenzia fotografica come tanti altri di voi nasce con macchina analogica, passare al digitale psicologicamente � stato un vero "trauma" sia per il forte attaccamento alla pellicola sia per l'archiviazione delle foto.. oggi non sono assolutamente pentito del passo fatto, anzi grazie al digitale riesco pi� veleocemente a correggermi e migliorare! ma rimane sempre forte la paura di perdere in qualche modo tutto o grand parte del lavoro fatto ( se non sviluppato ) in una frazione di secondo... in sostanza per garantire pi� "longevit�" alle mie foto faccio copie su dischi blue ray e altre su hard disk. Voi come vivete questa esperienza e come gestite l'archiviazione delle vostre foto...?? hmmm.gif l'unico modo pi� concreto e sicuro rimane ovviamente la stampa messicano.gif
Grazie in anticipo delle vostre risposte in merito

Gabriele
Mauro Va
Ciao Gabriele benvenuto nel forum. Ottimo sistema di archiviazione blue ray+ hard disk.

un saluto Alba
aquila665
Ciao Gabriele
io di solito faccio due cd : uno per conservare definitimente gli scatti,l'altro lo tengo in giro per le eventuali ricerche o eventuale stampa o pp.

Considera che ho foto archiviate su comuni cd sin dal 1999, ed ancora regolarmente visibili e trattabili.

Ciao

Salvatore
primoran
Ciao Gabriele, io mi comporto cos�: una copia sull'HD del PC, una copia su un HD esterno USB da 500 giga ed un Backup mensile su un secondo HD esterno USB da 320 giga. Quest'ultimo pu� contenere tre beckup completi per cui ogni tre mesi cancello quello pi� vecchio e inserisco l'ultimo. Comunque ognuno ha il suo sistema preferito e credo che quasi tutti siano buoni.

Primo.
gabriele mannelli
QUOTE(primoran @ Mar 7 2010, 09:11 PM) *
Ciao Gabriele, io mi comporto cos�: una copia sull'HD del PC, una copia su un HD esterno USB da 500 giga ed un Backup mensile su un secondo HD esterno USB da 320 giga. Quest'ultimo pu� contenere tre beckup completi per cui ogni tre mesi cancello quello pi� vecchio e inserisco l'ultimo. Comunque ognuno ha il suo sistema preferito e credo che quasi tutti siano buoni.

Primo.

Niente male! in effetti segui un buon metono...sul secondo HD mensilmente fare un backup hmmm.gif ottima "blindatura"!! devo togliermi forse i blu-ray troppo costosi!!

QUOTE(albaprima @ Mar 7 2010, 08:01 PM) *
Ciao Gabriele benvenuto nel forum. Ottimo sistema di archiviazione blue ray+ hard disk.

un saluto Alba

Grazie Alba!!
marce956
Ciao, purtroppo ii supporti per archiviazione digitale non sono n� longevi n� troppo affidabili, io tengo originale su PC, back-up del PC su disco fisso esterno, e faccio una copia su CD
Qualora perdessi una delle risorse, posso sperare in una delle altre due ancora funzionanti
Marcello
GiulianoPhoto
Io sar� paranoico ma faccio sempre 3 copie delle foto.....

Trovo molto comoda la time machine di mac...oltre al quale faccio un backup ulteriore a mano su un altro HD esterno.

Assolutamente non faccio gestire le foto da programmi di terze parti che catalogano e riordinano. Le foto le voglio sempre gestire io.
Tony_@
Ciao Gabriele,

leggi anche "QUESTA" e "QUESTA" discussione.

Ciao,
Tony.
gabriele mannelli
Grazie!! molto gentile Tony
adolfo.trinca
QUOTE(Mannelli Gabriele @ Mar 7 2010, 06:32 PM) *
La mia esperenzia fotografica come tanti altri di voi nasce con macchina analogica, passare al digitale psicologicamente � stato un vero "trauma" sia per il forte attaccamento alla pellicola sia per l'archiviazione delle foto.. oggi non sono assolutamente pentito del passo fatto, anzi grazie al digitale riesco pi� veleocemente a correggermi e migliorare! ma rimane sempre forte la paura di perdere in qualche modo tutto o grand parte del lavoro fatto ( se non sviluppato ) in una frazione di secondo... in sostanza per garantire pi� "longevit�" alle mie foto faccio copie su dischi blue ray e altre su hard disk. Voi come vivete questa esperienza e come gestite l'archiviazione delle vostre foto...?? hmmm.gif l'unico modo pi� concreto e sicuro rimane ovviamente la stampa messicano.gif
Grazie in anticipo delle vostre risposte in merito

Gabriele

Ciao Gabriele,
la questione � assai complicata ed io ne ho parlato qualche volta nel mio blog in questo articolo ma ti consiglio, lo faccio a tutti anche e sopratutto di leggere questo post di SaraLando.
In sostanza ognuno adotta un suo metodo ma quello dell'adozione di sistemi NAS (se ne trovano a buon mercato) � una delle migliori.
Saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.