QUOTE(francesco.taurozzi @ May 15 2005, 11:29 PM)
......................
quello della D100 non lo � affatto ma ha un simpatico forellino in basso a sinistra che si presta a far passare un "legaccio" da attaccare alla tracola... il rischio di perderlo diminuisce di molto.... ho fatto una cosa simile sulla D70....
.....................
QUOTE(tutmosi @ May 16 2005, 05:07 PM)
....................
Il foro a sinistra � gi� presente, ne ho fatto un'altro sulla destra, quindi ci ho infilato un elastico e dopo averlo annodato a questa estremit� l'ho poi ancorato al gancio che serve per la tracolla.
Se l'idea Ti pu� sembrare utile passa parola.
Ti posso dire che alcune volte l'ho trovato penzoloni, ma mai si � perso.
....................
QUOTE(Alessandro FI @ May 16 2005, 05:29 PM)
...................
Buona idea, ho seguito il tuo esempio con due piccole varianti, ho utilizzato solo il foro esistente e un cordoncino nero, sottile ma rubusto, di quelli che si usano per reggere gli occhiali da lettura al collo, fatto passare attraverso il foro poi ingrandito alla sua estremit� tramite fiamma accendino, sembra fatto a posta.
Grazie per il suggerimento.
.....................
QUOTE(Alessandro FI @ Sep 9 2005, 07:52 PM)
Allego l'esempio:

A me pare che che il copri monitor originale non serve solo per l'impronte e la polvere, ma essendo bombato lo protegge anche dai piccoli urti ec., (come ad esempio sbattere contro la fibbia della cinghia dei pantaloni o i bottoni della camicia quando si ha la macchina a tracolla ) cosa che non fa certamente la pellicola, anche se sarebbe pi� pratica.
Comunque � bene che ognuno faccia a suo giudizio, i consigli si danno pensando di essere di aiuto, non per imporli.
Saluti.