Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Franco_
Nokia ha depositato il brevetto per un telefono cellulare che si ricarica con il movimento...

Probabilmente in un futuro non lontano questa tecnologia potr� essere applicata a tutte le apparecchiature elettroniche, DSLR comprese; quindi se resteremo con la batteria a secco baster� agitare la fotocamera per un p�... e potremmo anche giustificare le foto micromosse adducendo la scusa che "stravamo ricaricando la batteria" messicano.gif
maurizioricceri
Geniale !!!! Quindi prima di una uscita baster� mettere la fotocamera nel cestello della lavatrice per una trentina di minuti, una bella agitatina , ed avremo la batteria carica al massimo..... unsure.gif
alcarbo
Confermo.
Quando una cartuccia di toner � scarica, basta agitarla un p� e riparte dry.gif blink.gif unsure.gif smile.gif IPB Immagine

QUOTE(potamino @ Mar 11 2010, 04:43 PM) *
Beh, verr� anche rimossa la polvere dal sensore...

IPB Immagine wink.gif Ma di che cavolo state parlando voi li sotto ???
potamino
Beh, verr� anche rimossa la polvere dal sensore... tongue.gif
Francesco Martini
Hanno inventato l'acqua calda!!!!
Quella cosa che da' la carica e' una specie del "vecchio" Dinamo....... messicano.gif
rivisitato e corretto..... rolleyes.gif
Francesco Martini
alcarbo
Eccomi.
Allora quando mi sento un p� "scarico" se mi agito un p� mi scuoto mi squasso ..
.. mi ricarico ? blink.gif
tosk
c'erano gi� da anni dalla concorrenza i caricabatteria per Nokia a manovella, come dice francesco le dinamo rivisitate. se fanno il modello da bici calo la panza mentre ricarico le batterie
Franco_
Le radio con ricarica a manovella hanno molti anni, se non ricordo male furono (sono ?) prodotte per quelle persone che abitano in luoghi non raggiunti dalla rete elettrica (soprattutto nei villaggi africani).

Non � da escludere che nel caso delle DSLR, per avere una ricarica pi� rapida, occorrer� spegnere il VR blink.gif messicano.gif
Francesco Martini
Ma che manovella!!!!! messicano.gif
Il principio e' quello di questa torcia:
basta fare "su e giu"..... laugh.gif
IPB Immagine
Francesco Martini
dragoslear
...poi gli fanno causa per i polsi slogati.....
davide.lomagno
QUOTE(Francesco Martini @ Mar 11 2010, 06:03 PM) *
Ma che manovella!!!!! messicano.gif
Il principio e' quello di questa torcia:
basta fare "su e giu"..... laugh.gif
IPB Immagine
Francesco Martini

ecco perche' Rocco � sempre "in carica"....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.