Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
twinspak
Buongiorno a tutti,

ho appena acquistato il monitor in oggetto, che arriva con tanto di calibrazione certificata dalla DELL.
Ora, sono provvisto anche di uncolorvision spyder 2; mi consigliato di lasciare la calibrazione cos� com'�, o di calibrarlo con lo spyder?
E qualcuno di voi saprebbe dirmi se il monitor una volta calibrato, pu� essere riportato alle impostazioni originali di fabbrica?

Grazie
twinspak
Nessuno mi risponde ma vabb�, andiamo avanti, oggi l'ho installato, e subito m'ha dato problemi con lightroom, in quanto tutte le foto sono tendenti al verde, perch�?
Credo sia lo stesso errore rilevato da photoshop, ovvero, la prima volta che l'ho lanciato ha detto che in sostanza il profilo del monitor in uso era corrotto, e chiedeva se usalro comunque o ignorarlo.
Io ho risposto di ignorarlo, e tutto � andato benissimo, ovvero i colori sono fedeli; probabilmente questa opzione in lightroom non c'�, come devo fare???

Grazie
giuliocirillo
QUOTE(twinspak @ Mar 16 2010, 01:57 PM) *
Buongiorno a tutti,

ho appena acquistato il monitor in oggetto, che arriva con tanto di calibrazione certificata dalla DELL.
Ora, sono provvisto anche di uncolorvision spyder 2; mi consigliato di lasciare la calibrazione cos� com'�, o di calibrarlo con lo spyder?
E qualcuno di voi saprebbe dirmi se il monitor una volta calibrato, pu� essere riportato alle impostazioni originali di fabbrica?

Grazie

certamente conviene calibrare con lo spyder2.....
e certamente una volta creato il profilo puoi tornare quando vuoi alle impostazioni originali.

lo spyder2 come tutti i colorimetri creano un profilo che viene caricato nella lut della scheda video, quindi i comandi del monitor non vengono modificati (a meno che non abbia anche il monitor una lut interna programmabile....ma non mi risulta che la dell faccia monitor con tale caratteristica)

il secondo tuo post proprio non lo capito se....se ti spieghi meglio forse posso aiutarti.

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.