mitico85
Mar 20 2010, 05:10 PM
Scusate sono nuovo del settore anche se sono molto appassionato della fotografia!!! ho una d40x e ieri mentre scattavo una foto mi � apparsa una scritta nel display:"Errore, riprovare a scattare!" ho riprovato centinaia di volte, ho cambiato la batteria, ho pure sostituito la memory!!! sono preoccupatissimo sapete darmi qualche consiglio in merito a questo errore!!! spero che siate celeri perch� nel paese dove mi trovo c'� una festa importante e desidererei fare qualche foto!!! in attesa di una vostra risposta...mario
maurizioricceri
Mar 20 2010, 05:15 PM
la prima cpsa che mi viene in mente e di tenerla un p� senza batteria e fare un reset della macchina.
hgw20b7
Mar 20 2010, 06:58 PM
Inoltre controlla che l'obiettivo sia ben montato sul corpo macchina e che i contatti siano ben puliti
Ciao
mitico85
Mar 21 2010, 03:43 PM
Ho controllato l'obiettivo ed � montato bene o cercato di pulire i vari contatti...ma nessun risultato!!! come � possibile??? sapete qualche passaggio o avete qualche altra soluzione???
marce956
Mar 21 2010, 05:01 PM
S�, prova a fare un reset generale della macchina, non ho da D40x, ma dovrebbe esserci un comando, di solito a due pulsanti, che ripristina i parametri di settaggio di default delle macchina
Marcello
Mauro Va
Mar 21 2010, 05:54 PM
Prova con il pulsante che si dovrebbe (sottolineo dovrebbe) trovarsi nello sportellino dei connettori.
Ciao Alba
mitico85
Mar 24 2010, 12:21 PM
Scusate, per saperne di pi� che devo fare??? mi avete scritto che premendo 2 pulsanti si dovrebbe resettare la macchina, ma quali sono sti due pulsanti??? per favore spiegatevi meglio, perch� domenica c'� una festa al mio paese e ci tengo fare qualche foto!!! grazie a tutti!!!
Mauro Va
Mar 24 2010, 01:17 PM
Ciao Mitico, sul libretto d'uso c'� scritto di certo quale sono i pulsanti da premere per il reset.
un saluto Alba
mitico85
Mar 27 2010, 11:24 AM