Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
mitico85
Scusate sono nuovo del settore anche se sono molto appassionato della fotografia!!! ho una d40x e ieri mentre scattavo una foto mi � apparsa una scritta nel display:"Errore, riprovare a scattare!" ho riprovato centinaia di volte, ho cambiato la batteria, ho pure sostituito la memory!!! sono preoccupatissimo sapete darmi qualche consiglio in merito a questo errore!!! spero che siate celeri perch� nel paese dove mi trovo c'� una festa importante e desidererei fare qualche foto!!! in attesa di una vostra risposta...mario
maurizioricceri
la prima cpsa che mi viene in mente e di tenerla un p� senza batteria e fare un reset della macchina.
hgw20b7
Inoltre controlla che l'obiettivo sia ben montato sul corpo macchina e che i contatti siano ben puliti
Ciao
mitico85
Ho controllato l'obiettivo ed � montato bene o cercato di pulire i vari contatti...ma nessun risultato!!! come � possibile??? sapete qualche passaggio o avete qualche altra soluzione???
marce956
S�, prova a fare un reset generale della macchina, non ho da D40x, ma dovrebbe esserci un comando, di solito a due pulsanti, che ripristina i parametri di settaggio di default delle macchina
Marcello
Mauro Va
Prova con il pulsante che si dovrebbe (sottolineo dovrebbe) trovarsi nello sportellino dei connettori.
Ciao Alba
mitico85
Scusate, per saperne di pi� che devo fare??? mi avete scritto che premendo 2 pulsanti si dovrebbe resettare la macchina, ma quali sono sti due pulsanti??? per favore spiegatevi meglio, perch� domenica c'� una festa al mio paese e ci tengo fare qualche foto!!! grazie a tutti!!!
Mauro Va
Ciao Mitico, sul libretto d'uso c'� scritto di certo quale sono i pulsanti da premere per il reset.

un saluto Alba
mitico85
Come mai non esiste un libretto d'istruzioni??? e poi non sono molto pratico nel manovrare la macchina, quindi se mi potete aiutare in modo pi� efficacie...vi ringrazio!!!!
Mauro Va
il pulsante per il reset nella D40 dovrebbe essere (te lo avevo gi� scritto), come quello della D60
nello sportellino dei connettori. Fai comunque una verifica sul libretto d'uso, ad inizio pagina dove
� descritta la fotocamera, vedrai che trovi anche quello.

Ciao Alba
nonnoGG
QUOTE(mitico85 @ Mar 27 2010, 11:24 AM) *
Come mai non esiste un libretto d'istruzioni??? e poi non sono molto pratico nel manovrare la macchina, quindi se mi potete aiutare in modo pi� efficacie...vi ringrazio!!!!

Reset a due pulsanti, pag. 38 del manuale d'uso:

IPB Immagine

Se nemmeno la procedura di reset a due pulsanti (quelli contrassegnati da un puntino verde INFO e ZOOM) dovesse risolvere passa alla procedura di reset inclusa nel MENU PERSONALIZZAZIONI, come indicato a pag. 74 dello stesso manuale.

Infine, come gi� ti hanno indicato, puoi estrarre la batteria per almeno 10-12 ore...

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.