Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
SimoElle
ciao a tutti, sto diventando matto a cercare il treppiede giusto per la mia attrezzatura e per le mie esigenze.

Al momento ho una nikon d5000+18-105 (peso 1 kilo) a cui vorrei affiancare tra un p� un buon obiettivo macro.

sono un neofita e cerco un treppiede robusto ma corto e leggero perch� lo vorrei portare agevolmente con me non solo nelle mie sessioni fotografiche ma anche in vacanza.

sto cercando anche un treppiede che mi permetta, tra altezza + testa + macchina di arrivare a circa 160 cm (io sono 1,70)

ho visto il manfrotto 732cy con testa 484RC2. chiuso � 42 cm, aperto al max 135, pesa 0.950 e con la testa arriva a poco pi� di 1200g, dichiara un peso supportato di 3,5 che con la mia attrezzatura dovrebbe andare bene.

non ho particolari problemi di budget e so che su un cavalletto non si deve risparmiare, per questo motivo vi chiedo se c'� qualche valida alternattiva.

Grazie mille! grazie.gif
Mauro Va
Se non hai problemi di budget, puoi anche guardare i gitzo, magari in carbonio.

Ciao Alba
SimoElle
QUOTE(albaprima @ Mar 28 2010, 07:30 PM) *
Se non hai problemi di budget, puoi anche guardare i gitzo, magari in carbonio.

Ciao Alba

Grazie mille. oltre ai gitzo avete qualcosa da consigliare tipo i benro travel angel o qualche altro manfrotto?

il budget c'� ma non � illimitato Police.gif
Mauro Va
A me personalmente i benro travel angel non piacciono, opinione personalissima, nella manfrotto
� uscito o dovrebbe uscire tra poco il 190cx che � uguale al 190 x solo che � in carbonio.
Se vai nel sito a" configuration" ce lo dovresti trovare, inoltre dandogli il peso della tua attrezzatura camera+ obiettivo, ti consiglia anche la testa.

Ciao Alba

P.S. non dovrebbe costare neanche tanto.

P.S. scusa Lucarelli ma "grazie mille" sta per grazie mille o per grazie al XXXX, m'� venuto questo dubbio.Ciao
Stevenb
Ci sono anche quelli della TRE-D-ENG. Ieri alla fiera c'erano anche loro. I loro prodotti sono fatti molto bene ad un costo molto contenuto e alla portata di tutti.
SimoElle
QUOTE(albaprima @ Mar 28 2010, 10:15 PM) *
P.S. scusa Lucarelli ma "grazie mille" sta per grazie mille o per grazie al XXXX, m'� venuto questo dubbio.Ciao

oddio in che senso? per grazie mille, intendo grazie mille!
Mauro Va
QUOTE(slucarelli @ Mar 29 2010, 09:21 PM) *
oddio in che senso? per grazie mille, intendo grazie mille!

OK slucarelli, scusa

ciao Alba
SimoElle
figurati! grazie.gif

grazie per il link del 190cx, ma ho visto che da chiuso � 55 cm e costa pi� di 250 euro....
Mauro Va
QUOTE(slucarelli @ Mar 29 2010, 09:48 PM) *
figurati! grazie.gif

grazie per il link del 190cx, ma ho visto che da chiuso � 55 cm e costa pi� di 250 euro....

Pensavo costasse meno.

Ciao Alba
SimoElle
QUOTE(albaprima @ Mar 29 2010, 10:31 PM) *
Pensavo costasse meno.

Ciao Alba

anche io....adesso sto guardando quelli della tre-d-eng....
SimoElle
Aggiornamento.

Dopo lunghe ponderazioni, ho preso questo:

Transformer Travel Angel Tripod: A/C-0681+B-00

http://www.benro.cn/EnSite/EnProduct.aspx?...p;ProductId=366

speriamo in bene!!!

appena mi arrivo poster� le mie impressioni.
mav155
Io ho un A-169 M8 e mi trovo benissimo, ottimo in ogni situazione.
Non ero per� a conoscenza di questi modelli trasformabili in monopiedi smile.gif potrebbe risultare comodo
SimoElle
infatti a quanto mi risulta non sono disponibili in europa, arrivano dalla cina.

per questo dicevo "speriamo"....:-)
Enrico_Luzi
dato che il trepiedi mi servirebbe solo per le macro, ne esiste uno specifico, quindi corto e leggero ?
SimoElle
Capisco quando dici leggero, ma non capisco perch� chiedi corto? intendi uno non molto alto da terra?
Bisogna sempre tenere conto del peso del corpo macchina + obiettivo, che di solito � abbastanza pesante.
che attrezzatura hai?

ciao
SimoElle
Ciao, mi � arrivato oggi.

a prima vista sembra ottimo! appena possibile posto una recensione di utilizzo!
Vaccaro Giuseppe
QUOTE(slucarelli @ Apr 12 2010, 10:24 AM) *
Ciao, mi � arrivato oggi.

a prima vista sembra ottimo! appena possibile posto una recensione di utilizzo!

sale, ma dopo circa un anno che impressione hai avuto di questo cavalletto?
Mi dici quanto l' hai pagato e dove l' hai comprato.
Saluti
marcgast92
io il mio c169 lo comprer� da ebay in contrassegno.. l'ho provato e devo dire che sono eccezzionali
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.