Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
SimoElle
ciao a tutti, sto diventando matto a cercare il treppiede giusto per la mia attrezzatura e per le mie esigenze.

Al momento ho una nikon d5000+18-105 (peso 1 kilo) a cui vorrei affiancare tra un p� un buon obiettivo macro.

sono un neofita e cerco un treppiede robusto ma corto e leggero perch� lo vorrei portare agevolmente con me non solo nelle mie sessioni fotografiche ma anche in vacanza.

sto cercando anche un treppiede che mi permetta, tra altezza + testa + macchina di arrivare a circa 160 cm (io sono 1,70)

ho visto il manfrotto 732cy con testa 484RC2. chiuso � 42 cm, aperto al max 135, pesa 0.950 e con la testa arriva a poco pi� di 1200g, dichiara un peso supportato di 3,5 che con la mia attrezzatura dovrebbe andare bene.

non ho particolari problemi di budget e so che su un cavalletto non si deve risparmiare, per questo motivo vi chiedo se c'� qualche valida alternattiva.

Grazie mille! grazie.gif
Mauro Va
Se non hai problemi di budget, puoi anche guardare i gitzo, magari in carbonio.

Ciao Alba
SimoElle
QUOTE(albaprima @ Mar 28 2010, 07:30 PM) *
Se non hai problemi di budget, puoi anche guardare i gitzo, magari in carbonio.

Ciao Alba

Grazie mille. oltre ai gitzo avete qualcosa da consigliare tipo i benro travel angel o qualche altro manfrotto?

il budget c'� ma non � illimitato Police.gif
Mauro Va
A me personalmente i benro travel angel non piacciono, opinione personalissima, nella manfrotto
� uscito o dovrebbe uscire tra poco il 190cx che � uguale al 190 x solo che � in carbonio.
Se vai nel sito a" configuration" ce lo dovresti trovare, inoltre dandogli il peso della tua attrezzatura camera+ obiettivo, ti consiglia anche la testa.

Ciao Alba

P.S. non dovrebbe costare neanche tanto.

P.S. scusa Lucarelli ma "grazie mille" sta per grazie mille o per grazie al XXXX, m'� venuto questo dubbio.Ciao
Stevenb