Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
ZILA
Vorrei acquistare un filtro ND molto spinto.. che mi permetta di creare l'effetto "panna" nelle ore diurne e tolga la gente e le auto di troppo nelle foto di architettura. Abito tra laghi, fiumi e cascate e sono in vena di sperimentazione.

Ho una D3 con 24-70 e 17-35 2.8 quindi 77mm

Ho gi� un polarizzatore circolare nikon e un Nd B+W 103 0,9 (8x) tutti 2 slim che utilizzo per i tramonti e di sera in generale.

Leggendo qua e la su internet ho trovato pareri discordanti sulle 2 lenti. C'� chi sostiene che il B+W sia meglio.. ma i colori risultino pi� caldi.. aggiungendo che la lente non � coated.

L'hoya invece � ok .. ma � leggermente meno spinto.

Ecco.. vorrei sapere.. nell'eventualit� dell'acquisto dell'hoya se posso eventualmente usare insieme anche il mio B+W per aumentare ulteriormente il grigio.

Quale mi consigliate??

Grazie

Laura Z
karl mark
Non posso esserti di aiuto in quanto non ho l'hoya nd400.

Ho invece il B+W ND110, a differenza dell'hoya toglie uno stop di luminosit� in pi� (10 stop il B+W mentre 9 stop l'Hoya). In effetti, con l'utilizzo di questo filtro capita sovente che la il WB tenda a scaldarsi un p�, ma comunque nulla di cui preoccuparsi. E' risolvibile sia in fase di scatto (magari con la temperatura colore) o comodamente in PP.

Inoltre il B+W ha anche la filettatura per montare altri filtri sopra....(che a mio parere difficilmente si monteranno). Una volta, per prova, ho montato il sistema a lastrine cokin (con un GND) sul suddetto filtro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.