Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Enrico_Luzi
dopo aver visto qualche scatto eseguito da qualche nikonista, volevo provare anche io acquistanto un filtro circolare IR ma un conoscente mi ha detto di lasciar perdere perch� con la D5000 non f� foto infrarosso! dry.gif

� vero ?
Mauro Va
Ci sono due modi per scattare all'infrarosso:

1- l'uso di filtri per filtrare la luce infrarossa.

2-l'apporto di una modifica al filtro del sensore in modo che la macchina fotografica scatti solo ad infrarossi (in quel caso i filtri non servono.)

Perci� con l'apporto di un filtro apposito( Hoya R72), dicono uno dei migliori, penso che la tua D5000
non abbia problemi a scattare all'infrarosso.

Ti d� un consiglio: prima di intrapendere questa tecnica dai una lettura al thread che trovi qui sul forum, ci troverai tante cose utili come consigli trucchi e quant'altro ti pu� servire.

Ciao Alba
Mauro Va
Scusa mi sembrava ci fosse un thread dedicato all'infrarosso ma non lo trovo. Ti consiglio di nandare in "elaborazioni grafiche" e nella stringa ricerca digitare la parola infrarosso.� l� che troverai le discussioni che ti interessano.

Alba
Enrico_Luzi
grazie
Mauro Va
Figurati � un piacere
ciao Alba
Enrico_Luzi
stamattina finalmente ho trovato l'Hoya R72 da un noto rivenditore di roma che � inserito tra gli ufficiali Nikon.
Ho tentato diversi scatti e ora sto impazzendo per far uscire qualcosa di decente.
Grazie a tutti x le risposte
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.