Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Viaggi
Gianni Rossi
Bh�, dev'essere stato un gran bel viaggio !!
Grazie per averlo condiviso con noi !!

Gianni
Raffaele Pugliese
Ottimo reportage, quella con le bombe e da paura.
vvtyise@tin.it
bella serie di scatti!
antonio briganti
BElle immagine, anche se, complice una luce un p� piatta, i colori sono un p� sbiaditi.
ciao
antonio
andrelilly
Le bombe? Un regalo degli Americani nella guerra con il Vietnam.Per i colori e la luce un po' piatta forse dipende dal clima caldo e secco(dai 32 ai 40 gradi)che abbiamo trovato e anche dalla nostra inesperienza con le reflex(2mesi di vita).Grazie a tutti per le risposte ciao.
Mononoke
Sono stata in Laos a gennaio, stesso itinerario a parte Phonsavan che abbiamo deciso di saltare per riuscire ad andare ad Ankor (Cambogia) 3 giorni. Che bel paese vero??? Noi ci siamo trovati benissimo non volevamo pi� tornare su...I laotiani sono un popolo splendido, la pace e la serinit� che ti avvolge in contapposizione alla frenesia del mondo occidentale sono un ricordo che mi rimarra sempre nel cuore!

Riquardo alle fotografie anche io le trovo un p� piatte probabilmente a causa della luce non troppo favorevole ma con una leggera post forse riusci a migliorale un p�.

Ciao Lara
andrelilly
Sono d'accordo con te,un paese ed un popolo stupendo.A phonsavan non ti sei persa molto a parte ore di autobus(forse 10 non ricordo)e la piana delle giare carina ma Angkor e' un'altra cosa(c'eravamo stati l'anno scorso).Come fotografo spero di migliorare con i vostri consigli.Ciao
Dinamicoach
Rischio di dire una castroneria dato che non sono esperto ma anche io ho avuto il problema di avere le foto un po' piatte. A me dipendeva dalle impostazioni on camera che influivano anche sul raw in quanto uso capture nx2. Alla fine le ho mantenute cos� ma ora vado a intervenire sulle curve aumentando il contrasto azionando le "linguette" alla base del grafico e stringendole un po'. Oppure cambio il picture control, spesso impostandolo su d2xmode2 o ancora pi� semplicemente aumentando di una quindicina di punti il contrasto in "regolazioni rapide". Cos� riesco a togliere il piattume e ad avere risultati migliori di quelli che ottengo con ACR, anche se sicuramente la luce c'ha messo del suo e quindi magari i miglioramenti non saranno cos� sensibili.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.