Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Michele Difrancesco
Dear All,
abbiamo realizzato alcune modifiche in merito al servizio banda internet disponibile sul web dal primo di Maggio.

Cortesemente, inserite il vostro feedback.
Sarà di grande aiuto per utilizzare al meglio la piattaforma.

Grazie,
MD
Fabio Blanco
Michele la mia netta impressione è che gli allegati siano più lenti ad aprirsi.
Era qualche giorno che lo avevo notato sia dal PC di cassa che dell'ufficio.
Riguardo la navigazione mi sembra sostanzialmente non variata.

(Nota: Tiscali Flat e Telecom Smart5)
Giorgio Ospici
Ciao Michele
anche io ho notato nell' ultima settimana un generale decadimento della velocita' del sito
sono connesso ad internet con virgilio adsl 1.2 mega.

Saluti
Giorgio
ciro207
Io con Libero 4Mbit trovo difficoltà nell'apertura di 3d molto lunghi. Cliccando su "ultimo msg" ci mette parecchio prima che si carichi tutta la pagina e effettivamente mi porti all'ultimo (soprattutto se contiene immagini).

Per gli allegati singoli per me nessun problema, apertura ottima.
__Claudio__
Leggermente più lento.
oesse
Michele, ti posto qui il risultato del mio traceroute con annesse le velocita' dei router frapposti.
Ad un certo punto, pero', la ACL sui pacchetti ICMP blocca le mie richieste.

1 router (212.210.169.1) 4.902 ms 1.229 ms 1.163 ms
2 host193-97.pool6286.interbusiness.it (62.86.97.193) 7.219 ms 6.538 ms 5.895 ms
3 r-to71-vl14.opb.interbusiness.it (80.18.136.18) 8.658 ms 6.020 ms 5.908 ms
4 itgate-pub.topix.it (194.116.96.4) 8.797 ms 7.514 ms 6.468 ms
5 if-0-0.charleston.CBQ.TRN.itgate.net (213.254.0.13) 7.866 ms 16.198 ms 12.078 ms
6 * * *

Fanne buon uso.

.oesse.
praticus
Ciao Michele,
trovo lo scorrimento ed il caricamento delle pagine leggermente più lento.....
In più quando mi loggo spesso sono rinviato al portale del Nikonista e quando rientro nel forum risulto disconnesso....devo ripetere la procedura varie volte prima di essere regolarmente connesso....
Ciao....
sergiobutta
Oggi lo trovo un pò più veloce dei giorni lavorativi della scorsa settimana. Navigo senza problemi.
Paolo Inselvini
QUOTE(sergiobutta @ May 23 2005, 11:17 AM)
Oggi lo trovo un pò più veloce dei giorni lavorativi della scorsa settimana. Navigo senza problemi.
*

Anche io la stessa cosa di Sergio oggi va meglio ma settimana scorsa era VERAMENTE lento.

Ciao Paolo
Fabio Pianigiani
QUOTE(gemisto @ May 23 2005, 11:53 AM)
Ciao Michele,
In più quando mi loggo spesso sono rinviato al portale del Nikonista e quando rientro nel forum risulto disconnesso....devo ripetere la procedura varie volte prima di essere regolarmente connesso....
Ciao....

Idem ..... problema con Mac OS ....? ..... hmmm.gif
oesse
Fabio, mac OS non ha problemi, ma safari si.
Dopo un po che navighi, la cache si rimepie e diventa lentissimo.
Unca soluzione, chiudere safari e riavviarlo.

.oesse.
ludofox
Sostanzialmente invariato. Sempre molto veloce.
Utilizzo un collegamento a fibre ottiche (FastWeb)
morgan
Ciao Michele,
per quanto mi riguarda, oggi nessun problema di navigazione e di apertura di allegati, il giorno più critico è stato il 19.05.05 !!!

Franco
Federix
Da quello che ho notato, posso dire che averlo trovato un pelino più lento nel caricare i messaggi, inoltre mi si impalla oggni volta che cambio pagina, producendo un stop di qualche millisecondo che purtroppo si riversa su tutte le altre finestre del browser.
walter imbimbo
QUOTE(Paolillo82 @ May 23 2005, 12:26 PM)
QUOTE(sergiobutta @ May 23 2005, 11:17 AM)
*

Anche io la stessa cosa di Sergio oggi va meglio ma settimana scorsa era VERAMENTE lento.

Ciao Paolo
*

Pollice.gif
Daniele R.
Oggi va decisamente meglio. Sabato sembrava di viaggiare a 56k, ma non saprei dire se si trattava del server oppure no
_Nico_
Michele, anch'io ho notato una certa lentezza nell'apertura dei lunghi thread quando si richiede l'apertura dell'ultimo messaggio. Ho un ADSL che dovrebbe lavorare a 10 Mbps. Anch'io t'allego il tracciamento, eseguito col tracert del DOS:

Rilevazione instradamento verso web.nital.it [213.254.12.84]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 57 ms 62 ms 62 ms xxx.xxx.xxx.xxx
2 62 ms 62 ms 62 ms 80.17.209.207
3 78 ms 78 ms 78 ms host237-8.pool82184.interbusiness.it [82.184.8.237]
4 78 ms 78 ms 78 ms r-mi256-rm215.opb.interbusiness.it [151.99.98.102]
5 93 ms 93 ms 78 ms r-to70-mi256.opb.interbusiness.it [151.99.101.102]
6 93 ms 93 ms 78 ms r-to89-to70.opb.interbusiness.it [151.99.98.18]
7 187 ms 93 ms 78 ms itgate-pub.topix.it [194.116.96.4]
8 77 ms 93 ms 78 ms if-0-0.charleston.CBQ.TRN.itgate.net [213.254.0.13]
9 93 ms 93 ms 93 ms web.nital.it [213.254.12.84]

Nove passaggi sono pochi. L'unico collo è il settimo...

alessandro.
QUOTE(gemisto @ May 23 2005, 11:53 AM)
.........
...........

Idem con ADSL Alice e Firefox 1.0.4
Saluti.
nuvolarossa
Ciao Michele,
Effettivamente nell'ultimo mese era un po' lentino, specialmente nell'apertura dell'ultimo messaggio...
Gennaro Ciavarella
non e' giudicabile perche' molto discontinuo
a volte più veloce e a volte lento ma penso dipenda dal traffico
che credo sia molto aumentato
oesse
oggi ho notato (come del resto anche ieri sera) che ci sono stati un paio di momenti in cui non c'era linea (o reboot del server).
Chiedo lumi a Michele

.oesse.
Black Bart
Purtroppo al mio paese l'ADSL non e' ancora arrivata e se qualche miglioramanto c'e' stato,collegandomi in ISDN a 64 Kbps non me ne sono accorto,poco piu' veloce (ma credo sia normale con questo collegamento)collegandomi a 128 Kbps.
grazie.gif
Ciao
Omar
Fabio Pianigiani
QUOTE(oesse @ May 23 2005, 12:31 PM)
Fabio, mac OS non ha problemi, ma safari si.
Dopo un po che navighi, la cache si rimepie e diventa lentissimo.
Unca soluzione, chiudere safari e riavviarlo.

Marco scusa non ho visto la risposta.
Il fatto è che questo logout involontario non avveniva fino ad una quindicina di giorni fa.
Ne tantomeno il reindirizzo automatico a nikonista.it.
Forse qualcosa è cambiato .....

Comunque vedendo le risposte al sondaggio, sembra che mediamente la velocità di accesso non sia cambiata.
Rimandando ai capricci temporanei della rete, alcuni inciampi nel caricamento.

DiegoParamati
Da casa (Fastweb fibra) sembra andare un filino meglio ma mi è capitato di trovare il server giù, psgina non raggiungibile.
Dal lavor (ADSL di non so chi) forse un filino più lento, potrebbe però dipendere dai diversi orari di accesso.
Diego
Nicola Verardo
con 1.2mb non trovo miglioramenti anzi forse ci sono delle pause più lunghe del solito.
zero_cool
scusate io ho 56k e incredibilmente lentissimo questo forum dry.gif
mrflanger
Adsl tin.it 1.2Mb velocità decisamente migliorata rispetto a qualche mese fa. Raramente blocchi del tipo "sul server c'è taaaanta gente collegate, attendi qualche secondo e va tutto apposto"...

Nel complesso tutto ok!
ciro207
Libero.Infostrada 4Mbit. In questi giorni di meeting trovo un miglioramente pazzesco della velocità. Mi sembra normale... ma è giusto dirlo.
Fabio Capoccia
Fastweb 10mbit... (o lan aziendale tongue.gif ) la velocità è migliorata rispetto a maggio... solo ogni tanto errori di accesso sicuramente dovuti alla troppe request sul DB ...vero!??! wink.gif

Beh...siamo tanti...è anche accettabile!
ciro207
Oggi veramente impossibile navigare decentemente.
Infostrada 4Mbit. Ci vuole almeno una decina di secondi prima che apra il link di una discussione. Poi la navigazione è buona.

Provato con altri siti e forum, nessun problema.
Qualche aggiornamento?
Michele Difrancesco
QUOTE(ciro207 @ Sep 1 2005, 10:25 AM)
Infostrada 4Mbit. Ci vuole almeno una decina di secondi prima che apra il link di una discussione. Poi la navigazione è buona.

Qualche aggiornamento?
*

oggi è una giornata molto calda a causa di invio newsletter sulle novità di prodotto...

grazie
MD
brusa69
QUOTE(ciro207 @ Sep 1 2005, 11:25 AM)

Qualche aggiornamento?
*

Boh da me funziona come al solito (veloce),
solo domenica errori di accesso al DB 'Too many Connections'.

ciao
Fabio Capoccia
QUOTE(brusa69 @ Sep 1 2005, 11:44 AM)
QUOTE(ciro207 @ Sep 1 2005, 11:25 AM)

Qualche aggiornamento?
*

Boh da me funziona come al solito (veloce),
solo domenica errori di accesso al DB 'Too many Connections'.

ciao
*

Stesso problema di Ciro... navigazione lentissima in lan aziendale da 100mbit!
Forse, come dice Francesco, rallentamenti dovuti al traffico aumentato per le news...

...qualche giorno fa invece si è verificato il "too many connection..." relativo al DB... non si può aumentare il numero di connessioni contemporanee permesse dal DB parlando con gli amministratori di sistema? settando i dovuti parametri di configurazione...
...qui la community per fortuna cresce di giorno in giorno! tongue.gif
georgevich
Via satelite 2 Mb rallentamento notevole e ogni tanto si blocca
oesse
QUOTE(fabio.capoccia @ Sep 1 2005, 11:56 AM)

Forse, come dice Francesco, rallentamenti dovuti al traffico aumentato per le news...

Lan da 100 mbit ... ma dopo il router che banda c'e'? Dove lavori alla NASA per avere un outgoing da 100 mbit?!?!?

.oesse.

PS
sono poco presente in quanto sto configurando un server con postfix e sasl e mi sta facendo impazzire!!
Michele Difrancesco
Per dirla tutta, ci sono circa 70.000 newsletter che il server sta inviando.
E' possibile che alcuni canali (provider) siano sovraccarichi.
Io sono fuori ufficio in questo momento ma vi confermo che la navigazione, almeno da qui, pare normale.
Il problema "too many connection" è motivato da alcune richieste che i sistemisti hanno fatto sul server, ora abbiamo cambiato impostazioni e non dovrebbe più accadere (condizionale d'obbligo)
Grazie per la segnalazione,

MD
Gennaro Ciavarella
a me funziona bene

solo in qualche momento dei rallentamenti ma non fastidiosi (normale contratto adsl aziendale)
Fabio Capoccia
QUOTE(oesse @ Sep 1 2005, 12:04 PM)
QUOTE(fabio.capoccia @ Sep 1 2005, 11:56 AM)

Lan da 100 mbit ... ma dopo il router che banda c'e'? Dove lavori alla NASA per avere un outgoing da 100 mbit?!?!?

.oesse.

PS
sono poco presente in quanto sto configurando un server con postfix e sasl e mi sta facendo impazzire!!
*

Ovviamente sono 100mbit (pardon moi) dietro il router non quelli a disposizione di ogni utente! tongue.gif
il tipo di connessione utilizzata non la conosco...dovrei chiedere agli omini di rete..però è abbastanza veloce!
davidebaroni
Confermo il problema rilevato da Ciro... Soprattutto aprendo un thread dal quadratino arancio "vai al primo messaggio non letto", ci mette una vita ad aprire il thread, poi la navigazione è decente (ma più lenta del solito, comunque).

E visto che è passato un tot di tempo, dubito molto che sia questione delle 70.000 newsletter... a quest'ora dovrebbero essere state non solo recapitate, ma anche lette! wink.gif

Connessione Alice 1.2 Mbps, ethernet.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.