Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
gimmi67
ragazzi mi ricordate la sigla dell'adattatore originale nikon per usare le pile stilo AA al posto della en el4a sulla D3s ? prezzo all'incirca ? grazie.gif
decarolisalfredo
Mi sembra sia l' CA EH-6, ma per favore verifica prima dell'acquisto, non vorrei essermi sbagliato.
Falcon58
Per la D3s non esiste alcun adattatore per pile AA; l'EH6 è invece l'alimentatore a rete.

Ciao

Luciano
decarolisalfredo
Ecco perchè npon riuscivo a trovare niente!!!! unsure.gif
gimmi67
QUOTE(decarolisalfredo @ Apr 12 2010, 01:59 AM) *
Ecco perchè npon riuscivo a trovare niente!!!! unsure.gif

...e quel BL-3 che vedo su alcuni siti della baia a cosa ed a quale macchina serve ?
nippokid (was here)
Un tempo (?) si controllava il catalogo del produttore per capire a cosa servono gli accessori e quali sono quelli dedicati ad una fotocamera, ora si spulcia...la "baia"! blink.gif huh.gif smile.gif

Il BL-3 è un "tappo" adattatore che permette l'utilizzo di batterie EN-EL4 nel "battery grip" MB-D10 (D300-D700) che nativamente accoglie EN-EL3e.

IPB Immagine

gimmi67
QUOTE(npkd @ Apr 12 2010, 06:58 PM) *
Un tempo (?) si controllava il catalogo del produttore per capire a cosa servono gli accessori e quali sono quelli dedicati ad una fotocamera, ora si spulcia...la "baia"! blink.gif huh.gif smile.gif

Il BL-3 è un "tappo" adattatore che permette l'utilizzo di batterie EN-EL4 nel "battery grip" MB-D10 (D300-D700) che nativamente accoglie EN-EL3e.
IPB Immagine

??????quindi niente pile ricaricabili sulla D3s ? mad.gif
Falcon58
QUOTE(gimmi67 @ Apr 12 2010, 07:13 PM) *
??????quindi niente pile ricaricabili sulla D3s ? mad.gif

Ma a cosa ti servono le AA ricaricabili su una D3s quando con le En-El4a hai una autonomia incredibile?
gimmi67
QUOTE(Falcon58 @ Apr 12 2010, 10:03 PM) *
Ma a cosa ti servono le AA ricaricabili su una D3s quando con le En-El4a hai una autonomia incredibile?

se sei in viaggio e per qualche giorno non riesci a ricaricare non pensi possa essere comodo avere delle stilo nella borsa ? wink.gif
Falcon58
QUOTE(gimmi67 @ Apr 12 2010, 10:07 PM) *
se sei in viaggio e per qualche giorno non riesci a ricaricare non pensi possa essere comodo avere delle stilo nella borsa ? wink.gif

Basta prendere un altra En-El 4/4a e tenerla carica come scorta wink.gif
decarolisalfredo
QUOTE(npkd @ Apr 12 2010, 06:58 PM) *

Personalmente è la prima cosa che o fatto, ma non è che si trovi molto quì in "prodotti nikon" e sono andato a vedere la brochure e sono stato tratto in inganno, anche se ero un po' incerto visto che era un accessorio opzionale.

Sono io che non so cercare bene in Prodotti Nikon? Ho dove li trovo bene tutti come una volta?
nippokid (was here)
Hehehe...beh, può essere che non ci sia proprio tutto tutto, ma tra il sito Nital e "la baia" ce ne corre... biggrin.gif

Comunque si, nella sezione "Prodotti Nikon" ci potrebbe essere qualche info in più o almeno qualche "connessione" in più tra i prodotti...come accessori opzionali per la D3s, ad esempio, segnala solo la tracolla Strap AN-DC5!! huh.gif

Però passando alla sezione ACCESSORI REFLEX si trova molto se non tutto. Se poi incrociamo le informazioni con quelle del LISTINO ACCESSORI direi che abbiamo fatto centro.

Alla "vecchia maniera", ma seduti in poltrona sorseggiando una cedrata. tongue.gif

Ciao! IPB Immagine

decarolisalfredo
Grazie NPKD, ache se nel "Listino" non ci sono spiegazioni per cosa servono gli accessori.

Concordo con te sul fatto della Baia, pensa che io non ci sono mai andato, non ho la carta di credito e quindi è inutile.
gimmi67
QUOTE(decarolisalfredo @ Apr 13 2010, 06:08 PM) *
Grazie NPKD, ache se nel "Listino" non ci sono spiegazioni per cosa servono gli accessori.

Concordo con te sul fatto della Baia, pensa che io non ci sono mai andato, non ho la carta di credito e quindi è inutile.

concordo pienamente , nessuna spiegazione e nemmeno a quale macchina sono dedicati ....come si fa' a risalire ?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.