Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
luca.bertinotti
Vedendo la rosa in allegato, oggi mi sono chiesto come si può fare a valorizzare un soggetto 'brutto'. Io ho ottenuto un risultato che non mi convince tanto ma che vi posto come obolo alla discussione che ho lanciato.
Chi si sente di inviare qualche immagine, spiegando come è riuscito a rendere interessante un soggetto brutto (lasciate fare i ritratti della suocera, please... biggrin.gif ), è assai benvenuto.
luca

PS: le solite considerazioni relativistiche del caso ("Su certi argomenti non si può essere oggettivi!") sono consentite solo in misura limitata biggrin.gif !
Clik102
Ci ho provato ... ma è proprio una impresa disperata partendo da una stampa - Andrebbero modificate specialmente le luci !!!
ludofox
Il "Brutto" deve essere trattato in fotografia come qualunque altro soggetto.
Una luce interessante (forse più ...drammatica) esalta il "Brutto" tanto da dargli una dignità di "Bello".
Infatti il titolo di questa interessante discussione è azzeccatissimo: Il Bel "Brutto"...

Gli Still-Life di Irving Penn (composizione di pane malamente sbriciolato con mosche - mi viene in mente questo) sono leggendari.

La luce deve scrivere (più che descrivere) le emozioni del fotografo.
L'abilità sta proprio nel saperla manipolare.
giannizadra
A me piace fotografare la gente.
Il "brutto" fotografico, cerco che faccia ridere.
Clik102
QUOTE(gianluigizadra @ May 26 2005, 01:20 PM)
*

Si ... è vero .. se però il soggetto che hai fotografato legge il tuo commento .... ti fa ridere LUI !!! rolleyes.gif
giannizadra
QUOTE(Clik102 @ May 26 2005, 02:31 PM)
*

Si ... è vero .. se però il soggetto che hai fotografato legge il tuo commento .... ti fa ridere LUI !!! rolleyes.gif
*

Foto scelta con cura, Click: il soggetto vive a 5000 Km e non parla italiano... smile.gif
oesse
Grande gianni! Una ne pensi, 1000 le scatti!

marco
__Claudio__
...aspettate...sto cercando un autoscatto...ma... non lo trovo più blink.gif
luca.bertinotti
QUOTE(Clik102 @ May 26 2005, 12:50 PM)
Ci ho provato ... ma è proprio una impresa disperata partendo da una stampa - Andrebbero modificate specialmente le luci !!!
*

dry.gif Era difficile spiegarsi... Intendevo dire quello che meglio di me ha espresso ludofox. La foto che ho scattato voleva esprime un concetto (leggi il suo titolo) di corruzione della bellezza, la sua antitesi, il brutto appunto che ho cercato di presentare rendendola comunque 'accettabile' secondo i canoni della fotografia. Lasciamo perdere che i colori non ti piacciono, che il soggetto non sia ben inquadrato, etc... Lascia stare questo. E' un problema dovuto alla mia tecnica scarsa! Non chiedevo di migliorarla, ma chiedevo di esporre (e ludofox e Gianluigi l'hanno fatto) come VOI affrontate e risolvete il problema di un soggetto oggettivamente brutto in senso assoluto.
Un po' più chiaro adesso?
Ciao
luca.bertinotti
*

A proposito, Gianluigi! Ma questo è il figlio segreto di Carlo Pedersoli e Bruno Lauzi!!! biggrin.gif
Intento raggiunto: a me ha fatto ridere!
giannizadra
QUOTE(luca.bertinotti @ May 26 2005, 05:50 PM)

A proposito, Gianluigi! Ma questo è il figlio segreto di Carlo Pedersoli e Bruno Lauzi!!!  biggrin.gif
*

Un figlio ? non erano due ?
ludofox
QUOTE(luca.bertinotti @ May 26 2005, 05:47 PM)
.....ma chiedevo di esporre (e ludofox e Gianluigi l'hanno fatto) come VOI affrontate e risolvete il problema di un soggetto oggettivamente brutto in senso assoluto.
*

Esaltandolo. wink.gif
luca.bertinotti
QUOTE(gianluigizadra @ May 26 2005, 05:41 PM)
QUOTE(luca.bertinotti @ May 26 2005, 05:50 PM)

A proposito, Gianluigi! Ma questo è il figlio segreto di Carlo Pedersoli e Bruno Lauzi!!!  biggrin.gif
*

Un figlio ? non erano due ?
*

ODIODIODIO!! Che impressione! ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif
Scatto magistrale, tra l'altro! Pollice.gif

PS per ludofox: dai, ritrova e postaci qualcosa! Sono in attesa texano.gif !
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.