Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
francescopepe73
Ciao a tutti voi,
ho bisogno del vostro aiuto.
Da diversi giorni sono alla ricerca di trucchi, consigli per poter fotografare gioielli e altri oggetti ,
ho comprato un cubo Softbox 80 cm + 3 fari da 50Watt ma devo dire che la luce � quasi inutile.
Quello che vi chiedo, senza spendere cifre assurde xk� per il momento non posso permettermelo, quali lampade usare per avere un bianco potente ed omogeneo.
E quali accorgimenti usare per ottenere delle foto semiprofessionali di gioielli o di qualsiasi altro oggetto.

1000 Grazie in anticipo

Francesco
buzz
fari da 50W?
per quella potenza le chiamerei solo lampadine!
Cpomunque non � la potenza che conta ma la qualit� della luce.
Se usi la gabbia di luce puoi benissimo usare le lampadine da 50w e metterle al suo esterno. Maggina su treppiede, apertura a F16 e il tempo di esposizione necessario.
Certo, o con una serie di flash o delle lampade da 1000w sarebbe meglio...
francescopepe73
Infatti buzz...
ma il kit forniva il cubo pi� tre faretti ... ho provato...
Se posso approfittare della tua competenza e gentilezza... dove posso trovare delle gude o modelli di set per fotografare con la tecnica dello Still Life giusto per chiarirmi le idee e mettermi alla prova ... Naturalemnte come puoi ben capire non sono molto competente ma mi piacerebbe approfondire il discorso ... nella vita non si sa mai tutto pu� essere utile.

Grazie ancora.

Ps : tre lampade a risparmio d'energia da 45 W 6700 K ( ultra bianco) posso andar bene???

buzz
s� e no.
Quello che a te interessa non � il colore dei faretti.
Il bianco lo bilanci perfettamente anche con lampade ad incandescenza.
I faretti in dotrazione dovrebbero essere sufficienti ma devi usare il treppiede.
Sullo still non saprei.
Potresti cominciare con il leggere gli "experience" che sono su questo stesso sito.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.