Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Giorgio Baruffi
eccoci qui, mi serve uno zaino un p� pi� capiente, ma che possa essere utilizzato come bagaglio a mano senza problemi...

io ho individuato il Tamrac Expedition 8, voi cosa mi consigliate?

il mio attuale zaino, il Lowepro Minitrekker AW verde, � eccezionale in quanto a robustezza generale e finiture, l'ho sfruttato a dovere e continuer� a farlo per le uscite meno impegnative, ma purtroppo tutto non ci sta, o ci sta davero sacrificato, voi cosa usate?

attrezzatura attuale che tendo ad infilare nello zaino:

D3
24-70 2.8
80-200 2.8
100 macro
180 macro
2 SB800
tubi di prolunga
e tutti gli accessori del caso, dal plamp ai filtri ecc. ecc.

considerando che arriver� un secondo corpo appena potr� e, sempre se possibile, un 300mm...

attendo numerosi suggerimenti....

grazie
alex2203
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Apr 19 2010, 09:13 AM) *
eccoci qui, mi serve uno zaino un p� pi� capiente, ma che possa essere utilizzato come bagaglio a mano senza problemi...

io ho individuato il Tamrac Expedition 8, voi cosa mi consigliate?

il mio attuale zaino, il Lowepro Minitrekker AW verde, � eccezionale in quanto a robustezza generale e finiture, l'ho sfruttato a dovere e continuer� a farlo per le uscite meno impegnative, ma purtroppo tutto non ci sta, o ci sta davero sacrificato, voi cosa usate?

attrezzatura attuale che tendo ad infilare nello zaino:

D3
24-70 2.8
80-200 2.8
100 macro
180 macro
2 SB800
tubi di prolunga
e tutti gli accessori del caso, dal plamp ai filtri ecc. ecc.

considerando che arriver� un secondo corpo appena potr� e, sempre se possibile, un 300mm...

attendo numerosi suggerimenti....

grazie

Io mi trovo benissimo con questo, robusto, pratico e molto maneggevole !!!

http://www.tenba.com/products/Shootout-Small-Backpack.aspx
Maicolaro
Ciao,
io sono passato dal minitrekker (con cui mi sono sempre trovato benissimo) al flipside 400 aw proprio per aumentare il volume utile e devo dire che mi trovo molto bene. Le finiture ed i materiali sono ottimi forse superiori al minitrekker. L'ho scelto perch� mi sembrava il giusto compromesso tra ingombro e capienza, ci faccio entrare (a pieno carico):

D300 + 35 Af-d
Af 24-85
Afs 80-200
Afs 300/4
Afs 12-24
Af 10.5
TC 17
Sb 800
+ ammenicoli vari (telecomando filtri etc.)

Ti segnalo la particolarit� che l'apertura � posteriore garantendo maggiore sicurezza ed un accesso simile in qualche modo a quello dei monospalla, per maggiori dettagli guarda il video di presentazione che trovi nella pagina che ti ho linkato.

Per quello che riguarda Tamrac ho avuto un Expedition che ho rivenduto quasi subito, se sei abituato alla qualit� Lowepro secondo me non c'� paragone.

Un saluto
m.
beppe cgp
Ciao Giorgio...
ho appena preso un Think Tank modello StreetWalker Pro... ho pi� o meno il tuo stesso corredo e ci st� di tutto e di +...
http://www.thinktankphoto.com/products/str...o-backpack.aspx
Prima dell'acquisto l'ho confrontato con il tamrac expedition 7/8 ma personalmente mi � piaciuto molto di +...

ciao!
ezio ferrero
il tamrac 8X non mi para passi piu' come bagaglio a mano, il 7X ne sono sicuro
ho sia il 7X che il Temba prodigital 15C
l'unica � guardarli bene in un negozio
dentro ci sta di tutto.........dopo un po' di prove e di abitudine
comunque sia sono diversi tra di loro ognuno ha pregi e difetti
Alberto Baruffi
Ciao Gio,stavo giusto guradando anche io per uno zaino nuovo,perch� ora mi sta strettissimo il mio,io stavo valutando questo,mi pare molto bello e capiente � leggermente pi� basso dell x8,ma pi� largo e meno appariscente,il problema � trovarlo...........che te pare?? Se poi lo trovi,ne compri 2 cos� ti fanno lo sconto e uno lo regali ame............... messicano.gif
Giorgio Baruffi
Tamrac non mi paice molto a dire il vero, preferisco Lowepro, ma oggi ho visto quello che mi paice, Vertex 200, ma cacchio, pesa da solo 3,3Kg!!!!
Alberto Baruffi
Beh quello Gio ce l'ha anche lo spacciatore di Fede di ora a buon prezzo e qui lo sconto ci scappa davvero wink.gif
emanueleber
Ciao,
anche io viaggio un p� in aereo.

Avevo il Lowe Minitrekker, cambiato con il Tamrac Expedition 7 perch� non ci stavo pi�.
Ottimo il Minitrekker, ma secondo me la qualit�, la robustezza e le finiture dei Tamrac sono superiori.

Nell'Expedition 7 ci faccio stare, in configurazione d'uso:
- F100 + TC20 + 300/4
- D700 (volendo con MB-10) + TC14 + 70/200
- 17/35
- 16 fe
- 50/1.4
- SB28
- computer portatile 15" nella tasca anteriore
- filtri

In configurazione da trasporto ci sta in pi� anche l'85/1.4, alimentatori vari e qualche altro ammenicolo.

Finora non ho avuto problemi in aeroporto (basta portarlo a spalla con noncuranza al check-in, nonostante il peso ti stia facendo soccombere a terra rolleyes.gif ).
Ci sta di misura nelle cappeliere degli aerei (e nelle griglie che usano per misurare i bagagli) ma con l'accortezza di richiudere la cintura lombare sul davanti dello zaino.

Quando dovevo scegliere il dilemma era tra questo e il Lowe Vertex 200. Ha vinto questo.

Visto il tuo corredo direi Expedition 7... anche in caso di secondo corpo aggiuntivo..... ma se in pi� ci devi mettere anche un possibile 300... non sono sicuro che ci stai pi�. Police.gif

Per� non sono neanche sicuro che l'Expedition 8 passi come bagaglio a mano! hmmm.gif hmmm.gif

Ciao messicano.gif
Massimiliano Piatti
Ci spostiamo in Accessori.....

Massi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.