Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
lunarossa1
graditi commenti
Gufopica
Sinceramente questa nn mi convince molto.
Parere personale.
maurizioricceri
forse hai esagerato un pò con la lunghezza dei tempi...tu che ne dici ??
Antonio Canetti
non mi dispiace, la trovo ben eseguita.

Complimenti!

Antonio
lunarossa1
QUOTE(maurizioricceri @ May 4 2010, 01:41 PM) *
forse hai esagerato un pò con la lunghezza dei tempi...tu che ne dici ??

Sembra ovvio anche dal titolo che un tempo lungo e' stato cercato...anzi e' il nesso della fotografia. Sfuggente perche' non ha dettaglio...perche e' indefinito. un tempo breve non avrebbe avuto senso e lo stesso impatto. e' la classica foto che o piace tantissimo proprio per questo o non piace per nulla.
maxiclimb
QUOTE(cane3 @ May 4 2010, 03:02 PM) *
... e' la classica foto che o piace tantissimo proprio per questo o non piace per nulla.

A me piace.
Magari non proprio tantissimo, però mi piace. smile.gif
Manuela Innocenti
Molto bella per me.... starebbe bene in una sezione più adeguata al tipo di scatto che però non c'è.
Bravo, molto emotiva ed essenziale.
Mario Tarello
Anche a me non dispiace affatto, più che altro dal punto di vista grafico/cromatico.
L'avrei vista però meglio in street.

mario
bravabianca
condivido il pensiero di Manuela
anche a me piace molto.
complimenti.
emore
Ciao... Eccellente immagine, il minimo indispensabile. Sfuggente e misteriosa...Chissá in B/N.
Complimenti, Emore
lunarossa1
QUOTE(Mario Tarello @ May 4 2010, 10:08 PM) *
Anche a me non dispiace affatto, più che altro dal punto di vista grafico/cromatico.
L'avrei vista però meglio in street.

mario

Grazie per il commento...pero' con lo street non c'entra nulla. E' una foto preparata a dovere con macchina sul cavalletto e soggetto fatto passare piu' volte sino a dottenere l'effetto desiderato. la finestra in alto e' perfettamente dritta volutamente per dare un senso di ordine , essenzialita', geometria. Lo street non è questo ed e' molto piu' spontaneo.Vuole essere un ritratto in cui non sono gli occhi del soggetto a farti riflettere ma la sua evanescenza e il suo andare altrove.
Mario Tarello
QUOTE(cane3 @ May 5 2010, 12:51 PM) *
Grazie per il commento...pero' con lo street non c'entra nulla. E' una foto preparata a dovere con macchina sul cavalletto e soggetto fatto passare piu' volte sino a dottenere l'effetto desiderato. la finestra in alto e' perfettamente dritta volutamente per dare un senso di ordine , essenzialita', geometria. Lo street non è questo ed e' molto piu' spontaneo.Vuole essere un ritratto in cui non sono gli occhi del soggetto a farti riflettere ma la sua evanescenza e il suo andare altrove.

Interpretazione personale, anche perchè a questo punto la finestra è troppo attaccata al bordo del fotogramma e il soggetto sarebbe stato meglio un po' più a destra, ad incrociare una linea della regola dei terzi. Fatto trenta, avrei cercato in fase di ripresa di rendere dritta la linea del muretto che ora va in salita verso sx.
Lo street non è solo spontaneità ma è anche precisione compositiva. Alcune famosissime foto street sono state ricreate appositamente per simulare un effetto spontaneo. Io qui non ci vedo precisamente un ritratto, anche se rispetto la tua interpretazione.

Un saluto,
mario
rabippo
Anche a me non dispiace come foto, la trovo ben eseguita...
Ciao
daniele
Fullongo
Bella....a me trasmette molto, e questo è ciò che credo sia importante! Che importa se il soggetto non è nell'incrocio dei terzi, che interessa se la finestra è troppo attaccata al bordo superiore?
Non per andare contro chi ha detto ciò, ma se una foto è ben "congegnata" pur essendo un solo fotogramma immobile nel tempo, se riesce a trasmettere sensazioni, può sostituire un'intero clip video. Questa foto ci riesce....immagino il muro sopra la finestra...la ragazza che 2 sec prima era nel terzo giusto, la musica in sottofondo verso la quale Lei si sta muovendo (sembra una pizzica salentina...), sento pure il profumo di panni stesi ad asciugare e l'odore di ragù della domenica!!!
Bene Rabippo...missione compiuta!!!

PS: ora qualcuno sfotterà riguardo al mio pusher...ahahah

Ciao.
Fulvio

QUOTE(Fullongo @ May 11 2010, 05:56 PM) *
Bella....a me trasmette molto, e questo è ciò che credo sia importante! Che importa se il soggetto non è nell'incrocio dei terzi, che interessa se la finestra è troppo attaccata al bordo superiore?
Non per andare contro chi ha detto ciò, ma se una foto è ben "congegnata" pur essendo un solo fotogramma immobile nel tempo, se riesce a trasmettere sensazioni, può sostituire un'intero clip video. Questa foto ci riesce....immagino il muro sopra la finestra...la ragazza che 2 sec prima era nel terzo giusto, la musica in sottofondo verso la quale Lei si sta muovendo (sembra una pizzica salentina...), sento pure il profumo di panni stesi ad asciugare e l'odore di ragù della domenica!!!

Ciao.
Fulvio

ERRATA CORRIGE: Scusa CANE3....credevo che l'autore fosse Rabippo (considerazioni valide ancora...wink.gif )

QUOTE(Fullongo @ May 11 2010, 05:58 PM) *

Ciao.
Fulvio
ERRATA CORRIGE: Scusa CANE3....credevo che l'autore fosse Rabippo (considerazioni valide ancora...wink.gif )

Puoi postare i dati di scatto per favore?
Eleonora Castelli
mi piace molto,una di quelle foto che ti piacciono e non sai perchè.... Pollice.gif
lunarossa1
QUOTE(Eleonora Castelli @ May 12 2010, 08:19 PM) *
mi piace molto,una di quelle foto che ti piacciono e non sai perchè.... Pollice.gif

Devo dire che comunque l'idea non e' stata solo mia...ma devo ringraziere il mio amico e grande fotografo Licio Macelloni che ha cercato lo spunto. Grazie a tutti per i passaggi e i commenti. grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.