Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
skyler
Vi presento questa giovane amica che si è prestata a farsi fare qualche ritratto. Personalmente credo che abbia delle potenzialità..
Che ne pensate?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 140.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 132.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 155.5 KB
maxmax
Per il taglio perferisco la seconda,per le cromie non mi esalta nessuna delle tre,vedo dei colori poco forti ed una leggera mancanza di contrasto.

Ovviamente è il mio punto di vista.

Un saluto Max.
albè
Penso che abbia tutte le carte in regola per fare da modella.

Veniamo ai tuoi scatti, il primo trovo che abbia troppa aria sopra avrei cercato di abbassare l'inquadratura ma si può anche semplicemente fare un taglio, la seconda la trovo la più riuscita sia come taglio che come espressione, molto simpatica, la terza è quella che mi piace meno, ci sono troppi elementi di disturbo sia accanto alla ragazza che dietro, poi anche la posizione non è felice.

Sicuramente un'occasione da riprovare.

Ciao Alberto

skyler
Grazie del passaggio....il mio test era solo per vedere se la ragazza era fotogenica secondo il vs. parere..per me lo è..Il contesto alle foto è occasionale..
albè
QUOTE(skyler @ May 23 2010, 09:00 PM) *
Grazie del passaggio....il mio test era solo per vedere se la ragazza era fotogenica secondo il vs. parere..per me lo è..Il contesto alle foto è occasionale..

Allora ti dirò che se è fotogenica non so, ma è sicuramente molto carina.

Ciao Alberto
maxmax
Dire se è fotogenica o meno guardando tre scatti credo che sia abbastanza difficile.
Se lo è o meno te ne dovresti rendere conto tu organizzando due o tre sessioni di lavoro per capire se riesce ad assecondarti negli scatti e a fornirti le espressioni e le pose che tu desideri.

Un saluto Max.
Gufopica
Da tre scatti non è semplice poter capire se la ragazza possa esser fotogenica.
Di fronte ad un obiettivo la maggior parte della gente tende a "bloccarsi", pertanto prova a rifarle qualche scatto, magari utilizzando un orario più appropriato per gestire al meglio la luce.
Nelle prime tre che hai postato, hai una luce nn delle migliori,che nn ti è stata certo di aiuto negli scatti.
Poi studia un poco i tagli,magari andando a tirar fuori anche qualcosa di originale.
La ragazza ha un bel viso, stà a te valorizzarlo al meglio.
wink.gif
skyler
Vi ringrazio del passaggio e dei commenti..ho messo solo 3 scatti, diciamo i più rappresentativi sul centinaio che ho fatto in orario comodo, le 10.30 e un parco pubblico vicino. Ora spero di poter fare una seconda serie su cose che ho già in testa.
maxiclimb
Le potenzialità le ha, con un volto come quello vengono fuori degli high-key perfetti. smile.gif

Le foto sono un po' sciapine, sembrano immerse in un flou ovattato che personalmente non mi piace.
Anche la scelta degli sfondi è poco curata.
Prendiamole come test per la ragazza, in attesa di vedere il lavoro che hai già in mente. smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.