Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Gufopica
Uno scatto primaverile..
Saluti a tutti.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 174.6 KB
g_max
QUOTE(Gufopica @ May 26 2010, 10:53 PM) *
Uno scatto primaverile..
Saluti a tutti.

Già commentata su un altro 3D, la trovo affascinante, una foto "acqua e sapone" con una luce molto bella ed uno sfuocato degno delle ottiche e machine che hai.
Ottima la posa della modella, quasi incredula del risultato...l'ama o non l'ama? laugh.gif
Personalmente mi piace molto: bravo Matteo!!!

Ciao!!!
FrancescoBrunello76
non so cosi a colpo d'occhio non credo che quest'immagine segua la regola dei terzi... poi per un semplice gusto personale firma e cornice non mi piacciono, la persona dietro sfocata io l'avrei clonatA, e la posa delle gambe non è troppo congeniale , proverei a tagliarla in verticale, ma onestamenete ci vedo poco glamour e molto ritratto..
Gufopica
QUOTE(poyson @ May 27 2010, 08:52 AM) *
non so cosi a colpo d'occhio non credo che quest'immagine segua la regola dei terzi... poi per un semplice gusto personale firma e cornice non mi piacciono, la persona dietro sfocata io l'avrei clonatA, e la posa delle gambe non è troppo congeniale , proverei a tagliarla in verticale, ma onestamenete ci vedo poco glamour e molto ritratto..

Saluti Poyson,
non segue nessuna regola..Segue una mia regola,che è quella di ricercare sempre un qualcosa di diverso,di particolare,di uscire dagli schemi e spingermi oltre.
A parte il discorso firma e cornice che è solo una questione di gusti personali..
La persona dietro è voluta!Può rappresentare un elemento di disturbo, ne sono consapevole, ma in questo caso la mia idea di averla voluta lasciare senza clonarla, è dettata dal fatto che porti con sè un senso di curiosità..colui che cerca di spiare la scena..
La posa delle gambe?é piaciuta a me e colei che mi ha richiesto lo scatto.
Pertanto il risultato è raggiunto.
Più ritratto si hai ragione.Per il resto la fotografia è proprio bello per questi motivi, di confronto di interpretazioni ecc.ecc.
Buona giornata.

Nb: mi scuso per aver inserito l'immagine in due 3d.
g_max
QUOTE(poyson @ May 27 2010, 08:52 AM) *

Personalmente penso che a volte la fotografia debba uscire dalle regole, e creare delle immagini belle come questa che puo' infrangere certe regole.

Naturalmente secondo il mio parere, e rinnovo i complimenti a Matteo: mi piace molto questa tua foto!

Ciao!!!
checcozak
Bella foto e ottima luce, solo 2 cosine:

1) Forse gioverebbe croppare un po' per eliminare del verde a sinistra, destra e sopra.
2) Una correzione sul naso per eliminare un po' quel riflesso di luce.

Per il resto ripeto, la trovo ottima.

Ciao
Francesco
buzz
nonostante la regila dei terzi non rispettata (ma chi dice che lo debba essere sempre?) trovo la composizione equilibrata e la foto molto allegra nel complesso.
GForse la gamba tagliata ti lascia un po' in sospeso, e della fogura umana alle spalle non me ne ero nemmeno accorto, dato che è ben sfocata e si confonde con il paesaggio.
Quello che non mi piace invece è la mancanza di nitidezza nel volto, che è la parte principale della foto.
probabile causa: il fuoco è caduto sul soggetto più vicino, ovvero la balla di fieno.
marce956
Idea e scenario molto validi, non perfetta la messa a fuoco del volto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.