Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Francesco.Pellegrino
Un pò di colori!!!

Che ne pensate?
Ciao!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 106 KB
toad
Il ritratto vero e proprio, cioè la parte destra mi piace. Molto ben riuscito l'accostamento cromatico delle luci dai colori complementari che contribuisce a creare un'effetto aggressivo che contrasta con l'espressione tranquilla della modella.
Trovo insolito e per nulla disprezzabile l'abbinamento con le luci sfocate della foto di sinistra. Un'idea nuova e originale, almeno per queste pagine. Nel complesso gradevole. Se hai altri scatti del genere, li vedremo volentieri. smile.gif

P.S.: con colori così forti e saturi il problema è relativo, comunque la foto non ha un profilo colore incorporato. Sarebbe opportuno incorporare sempre il profilo sRGB, per una migliore visione.
Francesco.Pellegrino
QUOTE(toad @ May 31 2010, 09:23 PM) *
Il ritratto vero e proprio, cioè la parte destra mi piace. Molto ben riuscito l'accostamento cromatico delle luci dai colori complementari che contribuisce a creare un'effetto aggressivo che contrasta con l'espressione tranquilla della modella.
Trovo insolito e per nulla disprezzabile l'abbinamento con le luci sfocate della foto di sinistra. Un'idea nuova e originale, almeno per queste pagine. Nel complesso gradevole. Se hai altri scatti del genere, li vedremo volentieri. smile.gif

P.S.: con colori così forti e saturi il problema è relativo, comunque la foto non ha un profilo colore incorporato. Sarebbe opportuno incorporare sempre il profilo sRGB, per una migliore visione.

Strano ho fatto la conversione a sRGB prima di uploadarla... l'ho riscaricata ed è sempre sRGB... che browser usi?
toad
Firefox, che onora i profili colore. Sono convinto che tu l'abbia convertita, ma non risulta incorporato alcun profilo colore (forse ti sei dimenticato di incorporarlo, non so con quale programma hai convertito). Quindi i browser interpretano i colori come gli pare... biggrin.gif
Ripeto con colori così forti tutto sommato non è un gran problema.
bebbobestione
QUOTE(toad @ May 31 2010, 09:23 PM) *

Concordo pienamente, ottima idea e ben realizzata Pollice.gif
maxiclimb
Ne penso benissimo: è molto interessante e coinvolgente. smile.gif
Oltre a vedere altre foto della sessione, sarebbe interessante sapere qualcosa di più sulla tecnica utilizzata, o sulla "location".
Complimenti, vedere ogni tanto qualcosa di insolito è come una boccata d'aria fresca.
Negativodigitale
Davvero bella. Un'immagine insolita, intrigantissima.

Paolo
Francesco.Pellegrino
QUOTE(maxiclimb @ Jun 1 2010, 03:22 PM) *
Ne penso benissimo: è molto interessante e coinvolgente. smile.gif
Oltre a vedere altre foto della sessione, sarebbe interessante sapere qualcosa di più sulla tecnica utilizzata, o sulla "location".
Complimenti, vedere ogni tanto qualcosa di insolito è come una boccata d'aria fresca.

Intanto grazie a tutti!
Dunque, per questo scatto ho utilizzato 3 flash ognuno con una gelatina colore che ho comprato su ebay.

Il flash a sinistra (viola) è montato su un softbox ezybox 60x60, il flash a destra (verde) è montato su un piccolo softbox circa 20x15 e sul flash posto a centro-destra (blu) ho montato un accessorio HONL che consiste in una griglia a "nido d'ape" per poter controllare in modo preciso dove va a finire la luce.

Lo scatto è originale (a parte la post-produzione della pelle etc) dal punto di vista dei colori.

Lo sfondo è un ottimo samsung 40" lcd con cui mi sto trovando benissimo quando mi serve avere il nero dietro che non mi "spanteghi" luce dappertutto... smile.gif

La foto a sinistra è appositamente sfocata e ha come soggetto una bottiglia di plastica bagnata.

Ho intenzione di fare altri scatti per completare la serie, vi terrò aggiornati!
Ciao!
tosk
gran bel lavoro, originale e molto ben realizzato
filo.m
Originale, interessante, bello!

Complimenti!

Ciao
rossanop
un lavoro molto bello e originale, me gusta mucho
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.