Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
FrancescoFranciaFoto
Martina e Antonio
WEDDINGS - 19/06/2010
Gallese - VT

Fotografo: Francesco Francia
Assistenti: Antonietta e Alessandro

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 362.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 463.3 KB
ciccio8028
Mi piace la conversione in bn, unico appunto, sulla prima hai tagliato piede e gionocchio sinistro, ciao Francesco.

Ciccio.
FrancescoFranciaFoto
non è detto che tutto il soggetto sia compreso nella foto... l'importante è che il taglio faccia si che ci sia la cosiddetta "chiusura della forma"
liviobargaglistoffi
QUOTE(franceee78 @ Jun 20 2010, 06:22 PM) *
non è detto che tutto il soggetto sia compreso nella foto... l'importante è che il taglio faccia si che ci sia la cosiddetta "chiusura della forma"

Fotografie molto belle, ma quel piede salta fuori.. chiusura della forma o meno, da fastidio wink.gif
maxmax
Concordo con chi mi ha preceduto,chiusura o meno della forma, nel primo scatto gli arti tagliati infastidiscono.

Buona la conversione in bw e bello il secondo scatto.

Un saluto Max
OmarCantoro
E' forse più un ritratto? di glamour proprio non ci vedo molto... rolleyes.gif

Buona la conversione BN!
maxiclimb
Bella la prima, a me i tagli non infastidiscono molto, anche se evitarli non faceva danni wink.gif
Nella seconda non mi piace la posa un po' forzata ed innaturale.
Buone le espressioni però.

Nota moderatore: in effetti si tratta di ritratti, quindi sposto nella sezione adatta.
bebbobestione
A me piacciono entrambe, il BN è grandioso, le espressioni colte anche, concordo sul taglio del piede che da un po fastidio, ma non è un dramma, in ogni caso bravo wink.gif
23ange23
Bella la prima, e anche a me infastidisce un pò il piede e il ginocchio tagliati.
La seconda non mi piace per la posa leggemente forzata...
Buone le conversioni!
FrancescoFranciaFoto
QUOTE(23ange23 @ Jun 23 2010, 06:54 AM) *
Bella la prima, e anche a me infastidisce un pò il piede e il ginocchio tagliati.
La seconda non mi piace per la posa leggemente forzata...
Buone le conversioni!

Una confidenza su questa foto: la conversione non l'ho fatta io... l'ho settata sulla D700 direttamente in monocromatico e ho giocato sulla nitidezza e i filtri wink.gif
23ange23
QUOTE(franceee78 @ Jun 23 2010, 10:51 AM) *
Una confidenza su questa foto: la conversione non l'ho fatta io... l'ho settata sulla D700 direttamente in monocromatico e ho giocato sulla nitidezza e i filtri wink.gif

Allora complimenti alla D700 e non a te!!! messicano.gif

Scherzo ovviamente!
francesco spighi
QUOTE(franceee78 @ Jun 20 2010, 06:22 PM) *

Sono d'accordo, anzi penso che per farci entrare tutto, il soggetto sarebbe finito centrale, facendo perdere di profondità all'immagine. Sarà che sono un newbee, ma io la preferisco così!
FrancescoFranciaFoto
QUOTE(cexco @ Jun 24 2010, 10:32 AM) *
Sono d'accordo, anzi penso che per farci entrare tutto, il soggetto sarebbe finito centrale, facendo perdere di profondità all'immagine. Sarà che sono un newbee, ma io la preferisco così!

..per accontentare tutti... piede + ginocchio! smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 382.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 332.8 KB

..e già che ci siamo, mettiamoci anche la moglie via!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 347.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 539.1 KB
ciccio8028
Le ultime che hai postato sono molto belle, ciao Francesco.

Ciccio.
FrancescoFranciaFoto
QUOTE(ciccio8028 @ Jun 24 2010, 03:13 PM) *
Le ultime che hai postato sono molto belle, ciao Francesco.
Ciccio.

Grazie Ciccio
liviobargaglistoffi
QUOTE(franceee78 @ Jun 24 2010, 01:53 PM) *
..per accontentare tutti... piede + ginocchio! smile.gif
Ingrandimento full detail : 382.5 KB

Ingrandimento full detail : 332.8 KB
..e già che ci siamo, mettiamoci anche la moglie via!
Ingrandimento full detail : 347.3 KB

Ingrandimento full detail : 539.1 KB

100 punti. Queste immagini sono splendide.
23ange23
Le ultime sono nettamente meglio!!! complimenti!
All'ultima una radrizzatina di 1 grado orario gliel'avrei data! tongue.gif
toad
Belle immagini, con un ottimo BN. Peccato che questa abbia un po' troppe aree con alte luci pelate.

Riguardo alla prima immagine, io la preferisco alla versione successiva senza taglio del piede. Perché? Per via della foto del bimbo in alto a sinistra sulla mensola. Trovo che sia un gustoso contraltare al soggetto principale, che fa passare in secondo piano il piede. smile.gif
FrancescoFranciaFoto
QUOTE(toad @ Jun 25 2010, 12:33 PM) *
Belle immagini, con un ottimo BN. Peccato che questa abbia un po' troppe aree con alte luci pelate.

Riguardo alla prima immagine, io la preferisco alla versione successiva senza taglio del piede. Perché? Per via della foto del bimbo in alto a sinistra sulla mensola. Trovo che sia un gustoso contraltare al soggetto principale, che fa passare in secondo piano il piede. smile.gif

hai centrato in pieno toad il motivo della mia scelta iniziale rolleyes.gif

La foto in cornice è lui da piccolo...
toad
QUOTE(franceee78 @ Jun 26 2010, 01:30 AM) *
La foto in cornice è lui da piccolo...

Guarda, l'avevo immaginato. Per questo, apprezzo ancora di più la scelta. smile.gif
AgostinoGranatiero
Per conservare entrambe le foto (quella con piede tagliato e non), nella prima avresti potuto far assumere al modello una postura differente, che non tagliasse il ginocchio e il piede, lasciando la cornice in alto (che è un vero must).
FrancescoFranciaFoto
QUOTE(nikonf65 @ Jun 30 2010, 02:22 PM) *
Per conservare entrambe le foto (quella con piede tagliato e non), nella prima avresti potuto far assumere al modello una postura differente, che non tagliasse il ginocchio e il piede, lasciando la cornice in alto (che è un vero must).

hai perfettamente ragione, il giusto era il compromesso, ma il modello era agitato e non mi dava retta... perché non è un modello, ma LO SPOSO smile.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.