Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
davidebertuzzi
smile.gif sapete, creare questo post per me è importante, e non l'ho voluto mettere nella sezione "primi passo" perchè penso che abbia qualcosa in più di uno scatto normale.
Questa foto l'ho scattata a Venezia quest'anno... anzi, due mesi fa circa, ed il bello è che non ho avuto il tempo di sistemare diaframma, velocità, ISO ecc... dovevo scattare! quello era il momento giusto, mentre lei (la mia fidanzata) non mi stava ancora guardando....in fatti si nota un cenno di sorriso nascente.
Ogni volta che riguardo questa foto continuo a dirmi (Brao Davide!) in dialetto bresciano vuol dire Bravo Davide! e mi faccio i complimenti da solo.
Ora...so benissimo che la maggior parte di voi scatta dei ritratti ammirevoli e incredibili, ma io sono alle prime armi, ho 4.500 fotografie alle spalle che sono veramente poche, ho molta strada da fare e molte cose da imparare, e sono qui per questo, per chiedervi di osservare... con calma... uno dei ritratti (che io ritengo) piu belli del mio repertorio.
accetto tutto, soprattutto le critiche tecniche, perchè solo così potrò un giorno fare le vere FOTOGRAFIE!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB
ziofalco78
ciao, provo a darti un mio personalissimo giudizio.
La foto non e' male, ci sono pero' alcuni cosette che non vanno:
Il cappello e' leggermente tagliato, ed e' bruciato, troppe alte luci.
Nei ritratti la cosa piu' bella sono gli occhi, che qui purtroppo sono coperti dagli occhiali.

lo sfuocato invece e' moto bello, continua a sperimentare.......

ciao
Mario Tarello
Ciao Davide,
gli elementi per un buon ritratto ci sono, in questo caso un bel soggetto, una composizione equlibrata e l'ottimo sfocato fanno il "grosso" della foto.

Provo ad evidenziare quelli che secondo me sono gli aspetti migliorabili.