QUOTE(tosk @ Jul 9 2010, 07:33 AM)

mmmm...cominciamo dalle basi, anzi da prima ancora di prendere in mano la fotocamera. Cosa è una foto glamour? E' una foto in cui la modella deve tentare di sedurmi, ci sono tanti fattori con cui può farlo, ma una cosa fondamentale è l'esperssività del volto, può esere intenso e ammaliante, da snob del tipo "sono bella solo io", ruspante, allegra e volpina...sicuramente non può essere "non vedo l'ora di finire ste foto" come si evince dalle tue foto. Se anche mia molgie che è bellissima e di cui sono follemente innamorato mi si presenta con un "muso" (in veneto diciamocosì, non è una offesa, vuol dire broncio) così il suo potere di seduzione nei miei confronti andrebbe a zero.
Il consiglio che ti do, e al tempo hanno dato anche a me, è di prenderti un fotografo e copiarne le foto, lasciando stare che obiettivo usa, che tempo di posa e apertura del diaframma, non curarti dell'istogramma, degli alti iso e di tutte le questioni tecniche che dovrai affrontare in un passo successivo, copia le foto e basta e cerca che vengano più simili possibile. Soprattutto l'espressione della modella, il taglio delle foto (la prima è troppo centrata), sull'uso della luce, la scelta degli sfondi, la posa della modella.
Potrei consigliarti Dan Doyle, un mostro, da sempre Nikonista e si vede: i colori che tira fuori sono impensabili con le canon. Ok, non hai i truccatori ed i vestiti da 2mila euro, ma concentrati sulla foto in sé, non sui particolari che vedrai più avanti. Anche dan doyle scatta quasi sempre a luce ambiente, ma non ci sono ombre pesanti ocme in un paio delle tue foto, devi trovare una luce soft, quindi metti la modella all'ombra, oppure devi imparare ad usare i diffusori, ma comincia con l'ombra, vedrai che i risultati saranno ottimi. Prendi se puoi lenti fisse, anche il 50mm 1,8 che per questi lavori danno delle sfumature molto piacevoli.
buon lavoro
più che mai ritratti non glam
miglior feeling con la protagonista
forse meglio una diversa location per cominciare