ciao Problemchild.
non ho ancora visto quelle su picturetown, ci vado subito.
per ora ti dico cosa penso di queste.
l'ultima e' bella, fotograficamente parlando, un notturno ben riuscito.
per le prime postatebella la giraffa, andrebbe corretto il bilanciamento del bianco, o comunque raffreddata un po'.
le zebre sono troppo nascoste dall'erba: secondo me anche gli animali hanno una loro personalita', e quando li fotografi devi tenerne conto, potevi forse aspettare che alzassero il muso, e magari ti guardassero.
(se hai pazienza di aspettare, per curiosita' o per....complicita'....ti guardano sempre!!! )
belli i pinguini!
forse la piu' riuscita. avrei strinto leggermente su di loro, e se possibile mi sarei abbassata maggiormente.
le impronte in diagonale sono un bell'elemento, ma meriterebbero una foto tutta per loro, magari enfatizzandole maggiormente con piu' contrasto ed inquadratura ad hoc.
io avrei aspettato che i pinguini se ne fossero andati, per non disturbarli, poi avrei eliminato la confusione sulla sabbia
ed inquadrato le striscia di impronte piu' interessante. chiaramente tempo permettendo....
bella la foto di tua moglie, il cielo e' splendido.
la tua invece....non capisco se volevi fotografare te stesso o il panorama,
forse un punto di ripresa piu' vicino a te avrebbe reso la foto piu' introspettiva, mostrando la tua voglia di riflessione
e di....pausa!!
certo questi sono
i miei modi di vedere le inquadrature, tu dovrai trovare
i tuoi!!
spero di essere stata utile.
in ogni caso tieni sempre presente che la foto deve sempre piacere prima a te, poi, eventualmente, agli altri!!
ciao
Bianca