Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Stef500f
Due scatti improvvisati . .

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 282.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 324.7 KB
sindrome73
La prima mi piace molto, la seconda era bella ma la modella non doveva guardare in camera!! Cmq bravo... Un solo appunto vedo un b/n con molto grigio, magari un PP con le curve gioverebbe

Ecco come la vedrei io.... Saluti Francy

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 197.8 KB
piernicolamele
QUOTE(Stef500f @ Jul 14 2010, 01:32 PM) *

La prima sembra sfocata o meglio poco definita. dove hai messo a fuoco? la seconda mi piace molto ma nella conversione un pò di dettagli sono andati persi, la vedo troppo bruciata in basso.
hausdorf79
Piedi tagliati, prospettiva penalizzante per la modella, conversione BN grigia.

Ciao!
G.
ang84
Nella prima piedi tagliati ,la seconda avrei messo la modella in alto a sinistra e giocato più con l'ombra dei suoi piedi e della ringhiera..
Stef500f
Grazie Sindrome73, soprattutto grazie per il consiglio!!!

piernicolamele: il fuoco è all'altezza del seno sul vestito...è morbida perchè scattata a TA, per la 2° invece ti dico solo che il contrasto era molto forte e purtoppo la gamma dinamica è quella che è . .

hausdorf79: hai ragione per tutto...però per i piedi tagliati non potevo fare diversamente...c'erano elementi che ho preferito eliminare dalla composizione..e visto e considerato che sono fotografie scattate letteralmente al volo non ho potuto davvero fare di meglio!

ang84:come sopra . .
grazie mille per le vostre critiche!!!
maxmax
La prima viene penalizzata da una inquadratura precaria,piedi e braccio tagliati.
Nella seconda invece il punto di ripresa,diverso dal solito,mi piace e non mi disturba nemmeno il fatto che la modella guardi in camera.

Anche secondo me le conversioni andrebbero contrastate un po' di più.

Un saluto Max.
danielebutera
Mi piace molto la seconda: buona la conversione in BN, bella luce ed inquadratura...anche l'espressione della modella trovo sia molto intrigante. Complimenti.
sangria
ombre troppo forti per me un colpettino di flash o un pannello sarebbe servito a molto, comunque continua così smile.gif
Stef500f
maxmax: grazie per la critica sulla prima!!!

danielebutera: infatti l'espressione voleva essere leggermente maliziosa . .grazie!

sangria: Ci proverò la prossima volta...
Stef500f
ne posto un'altra... si lo so la testa è tagliata..ma mi piace cmq...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 638.4 KB
siriuxs
Probabilmente hai sbagliato sezione smile.gif Queste foto sono bei ritratti... ma non sono per niente Glamour smile.gif
Stef500f
siriuxs rispetto la tua opinione ma non condivido..i ritratti sono un'altra cosa..
Manuela Innocenti
Ritratti o glamour (ormai non si capisce più nulla sulla differenza che c'è) condivido il pensiero di hausdorf79.
rolleyes.gif
bergat@tiscali.it
Al di la delle critiche espresse perchè la persona ritratta è imbronciata, e perchè le foto sono scate scattate di fretta, essendo talvolta storte e molte riprese dall'alto?
mauriziomaestri
Nella seconda la sommità della ringhiera che "entra" dall'occhio destro e "fuoriesce" dall'orecchio sinistro mi evoca più pensieri da Dario Argento che Glamour. La luce si poteva gestire meglio. Ma è tanto difficile... Buone foto!!!
Stef500f
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Oct 16 2010, 10:35 PM) *
Al di la delle critiche espresse perchè la persona ritratta è imbronciata, e perchè le foto sono scate scattate di fretta, essendo talvolta storte e molte riprese dall'alto?

fretta si...e improvvisate soprattutto..ripresa dall'alto volutissima...non possiamo scattare tutti le foto uguali..non sarebbe originale...

QUOTE(mauriziomaestri @ Oct 16 2010, 10:43 PM) *
Nella seconda la sommità della ringhiera che "entra" dall'occhio destro e "fuoriesce" dall'orecchio sinistro mi evoca più pensieri da Dario Argento che Glamour. La luce si poteva gestire meglio. Ma è tanto difficile... Buone foto!!!

è vero..quella ringhiera!!! Per la luce non potevo fare molto...poco attrezzato..anche se con qualche accorgimento in più forse...grazie per il passaggio..
Gianmaria Veronese
siriuxs rispetto la tua opinione ma non condivido..i ritratti sono un'altra cosa..

Questi sono ritratti smile.gif
E' il glamour che è un'altra cosa wink.gif

Ma a prescindere da questo, noto poca cura per i dettagli in queste foto...
Le inquadrature sono sempre precarie e tagliano spesso il soggetto.. i BN mi sembrano abbozzati e grigi..

Capisco la voglia di fare e magari avere poco tempo, ma così rischi di ottenere dei risultati mediocri..
Le idee ci sono, la modella anche.. prova ancora a scattare con lei avendo già bene in testa quello che vuoi ottenere..
Sfrutta al meglio la luce naturale.. senza aggiungere flash, pannelli, etc che se non sai gestirli diventano complicazioni inutili a cui pensare..

In PP dedica più tempo alle conversioni.. vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare Pollice.gif
siriuxs
Chiedo ai moderatori di controllare meglio la sezione che si sta riempendo di foto ritratti... Alla fine il confine tra le due categorie è labile, ma si vede lontano un miglio se la foto è glamour o ritratto... Altrimenti non si capisce più niente...
GEPPIeROS
messicano.gif Anche per me la prima non ha il volto perfettamente a fuoco, sarà la mia vista abbastanza stanca dopo troppo tempo passato di fronte al monitor, non so. Inoltre, trovo si, che i piedi tagliati non vadano bene. Va benisssimo il "Piano Americano" ma i piedi tagliati proprio no, naturalmente per come la vedo io.
Questi i difetti principali.
Saluti,
Geppi
GEPPIeROS
QUOTE(GEPPIeROS @ Oct 20 2010, 03:10 PM) *
messicano.gif Anche per me la prima non ha il volto perfettamente a fuoco, sarà la mia vista abbastanza stanca dopo troppo tempo passato di fronte al monitor, non so. Inoltre, trovo si, che i piedi tagliati non vadano bene. Va benisssimo il "Piano Americano" ma i piedi tagliati proprio no, naturalmente per come la vedo io.
Questi i difetti principali.
Saluti,
Geppi

Clicca per vedere gli allegati
Ecco cosa intendevo dire.
Visto l'incidente dei piedi, avrei optato per un'inquadratura tipo " Piano Americano ", mi sembra già meglio. Ho poi, scusami, aumentato un po' il contrasto ed aggiunto un po' di maschera di contrasto.
Confermo che per me, l'immagine non è a fuoco.
Ciao
Geppi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.