Apro un w/nw a dir poco masochistico e destinato a morte prematura

Unica regola:
Vanno postati solo gli scatti "così come sono", senza alcun intervento in post produzione!

Lungi da me aprire l'ennesima diatriba sull'etica della post produzione (e per favore se volete farla fatela al bar) mi piacerebbe vedere come sappiamo spingere le nostre macchine al momento dello scatto e non dopo;
Pensato nativamente per le DSLR, credo che questo w/nw sia applicabile anche all'analogico, relativamente alle impostazioni (le più neutre possibili) dello scanner usato per la digitalizzazione;
Le uniche eccezioni ammesse sono:
1) le impostazioni, settaggi, curve, ecc ecc della fotocamera; potete usare quelle che volete, purchè lo scatto, una volta uscito dalla vostra CF, rimanga quello;
2) il bilanciamento del bianco modificabile: non essendo possibile effettuare il refine fine direttamente sulla macchina (almeno sulla D70) credo sia pacifico ammettere la successiva modifica del bilanciamento del bianco;
3)l'uso dei filtri "hardware" è consentito; nel dubbio andava specificato;
nota bene: Niente crop! è un intervento di post produzione, quindi è bocciato;e anche niente cornici o framing che dir si voglia;
lo spirito di questo w/nw sarebbe quello di vedere cosa può fare un buon manico e un buon "hardware" senza necessariamente il "software" della post produzione;quindi andrebbe specificato pure con quale attrezzatura (macchina, ottica, eventuale flash, filtro, ecc ecc) è stato fatto;
che dite ci proviamo?
comincio Io con la prima cosa che ho sottomano:

Nikon D70 - AF-S 18-70 3.5/4.5 DX
un saluto,
gianluca de sade
ps:ovviamente nessuno può avere la certezza di sapere se lo scatto degli altri è modificato o no (anche se il dubbio può nascere); non c'è modo di saperlo quindi ci si affida alla buona fede dei partecipanti;