danielebutera
Jul 14 2010, 05:58 PM
Un amico mi ha chiesto di realizzargli un book. I mezzi a disposizione erano decisamente poveri: una D80 e tre alogene da 500W.
Fortunatamente le ottiche mi hanno dato una bella mano: il mio 85mm f1.8 ed il 50mm f1.8 che con diaframmi tra i 5.6 ed i 7.1 hanno una nitidezza ed un dettaglio stupefacenti.
Sono graditissime critiche e consigli.
Grazie a tutti.
Ingrandimento full detail : 9.6 MB
Ingrandimento full detail : 5.1 MB
Ingrandimento full detail : 5.8 MB
tosk
Jul 16 2010, 09:57 PM
ciao, la prima la scarterei, sembra che il modello stia abbioccando dopo un pasto abbondante.
le altre due molto, ma molto meglio
hausdorf79
Jul 19 2010, 11:19 AM
Manca un po' di espressività...parla col soggetto in modo da tirarne fuori reazioni vere!
danielebutera
Oct 4 2010, 03:38 PM
Ragazzi, scusate se rispondo solo ora ma non mi sono arrivate le mail di notifica e non pensavo ci fossero commenti...
Effettivamente sulla prima mi trovo abbastanza d'accordo....come sullo stato d'animo del modello che forse per inesperienza (sua/mia) o per semplice mancanza di empatia non è "uscito" molto...
Cercherò di migliorare la parte di "comunicazione" fotografo-modella. A tal proposito, avete qualche trucco in merito?
La terza mi piace come ritratto: punto di vista, inquadratura, taglio, illuminazione, sguardo però ancora un po' troppo vacuo imho.
Fallo muovere, saltare, urlare soprattutto all'inizio; poi parlagli, istigalo, insultalo, complimentati con lui...se riesci a capire il suo stato d'animo del momento sfruttalo e faglielo esprimere