Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
danielebutera
Un amico mi ha chiesto di realizzargli un book. I mezzi a disposizione erano decisamente poveri: una D80 e tre alogene da 500W.
Fortunatamente le ottiche mi hanno dato una bella mano: il mio 85mm f1.8 ed il 50mm f1.8 che con diaframmi tra i 5.6 ed i 7.1 hanno una nitidezza ed un dettaglio stupefacenti.
Sono graditissime critiche e consigli.
Grazie a tutti.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 9.6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.8 MB

tosk
ciao, la prima la scarterei, sembra che il modello stia abbioccando dopo un pasto abbondante.
le altre due molto, ma molto meglio
hausdorf79
Manca un po' di espressività...parla col soggetto in modo da tirarne fuori reazioni vere!
danielebutera
Ragazzi, scusate se rispondo solo ora ma non mi sono arrivate le mail di notifica e non pensavo ci fossero commenti...
Effettivamente sulla prima mi trovo abbastanza d'accordo....come sullo stato d'animo del modello che forse per inesperienza (sua/mia) o per semplice mancanza di empatia non è "uscito" molto...
Cercherò di migliorare la parte di "comunicazione" fotografo-modella. A tal proposito, avete qualche trucco in merito?
AoG
La terza mi piace come ritratto: punto di vista, inquadratura, taglio, illuminazione, sguardo però ancora un po' troppo vacuo imho.
Fallo muovere, saltare, urlare soprattutto all'inizio; poi parlagli, istigalo, insultalo, complimentati con lui...se riesci a capire il suo stato d'animo del momento sfruttalo e faglielo esprimere
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.