QUOTE(Basanique @ Jul 19 2010, 10:03 AM)

Salto il commento "tecnico" dello scatto per soffermarmi sul messaggio.
Qui si parla di una foto scattata per pubblicizzare un hotel a 5 stelle...
Ragazzi ma stiamo scherzando o cosa???Lavoro nel settore (alberghiero) e vi assicuro che il 5 stelle è sinonimo di
lusso, non lussuria!
Nelle immagini pubblicitarie di questo tipo di strutture si deve evincere classe, eleganza, lusso, servizi per il cliente... fidati non ho mai visto un depliant di un 5* con una ragazza in lingerie!
Se il fine è unicamente questo (cioè pubblicizzare un hotel) direi che non ci siamo proprio!

mi aspettavo questo commento

è la prima cosa che ho premesso ma forse non sono stato letto nel post, lo sguardo è andato direttamente al PUNCTUM della FOTO (hahahahaha)
Dicevo che la pubblicità è tutta orientata su altro genere di foto.
Questa è minuscola e sta solo in un angolino di una serie di foto pià grandi nella parte del depliant delle camere, ma piccola piccola.... e la scelta è del committente.
La foto si intravede e ha la funzione evocativa stile "centro benessere"
Poi rispondendo all'altro post: i pallini sono della carta da parati non sono del vetro sono due finestre con al centro una parete.
Appena finito posto il servizio per intero con le varie pagine e lo spazio (in termini di formato) dedicato a ciascuna foto nel depliant
QUOTE(Basanique @ Jul 19 2010, 10:03 AM)

Salto il commento "tecnico" dello scatto per soffermarmi sul messaggio.
Qui si parla di una foto scattata per pubblicizzare un hotel a 5 stelle...
Ragazzi ma stiamo scherzando o cosa???Lavoro nel settore (alberghiero) e vi assicuro che il 5 stelle è sinonimo di
lusso, non lussuria!
Nelle immagini pubblicitarie di questo tipo di strutture si deve evincere classe, eleganza, lusso, servizi per il cliente... fidati non ho mai visto un depliant di un 5* con una ragazza in lingerie!
Se il fine è unicamente questo (cioè pubblicizzare un hotel) direi che non ci siamo proprio!

Basanique, se dovessi fare una pubblicità di un hotel incentrata su questo genere di foto mi rifiuterei io stesso. e' uno scatto preso da una serie totalmente diverse, come quelle che intendi tu, che il committente ha pensato di mettere li, e ancora non è definitivamente approvata per la stampa. Quindi tranquillizzati!

Ho un master in fotografia avanzata e comunicazione visiva e una laurea in economia con specializzazione in marketing, capisco perfettamente cosa voui dire

Il difetto di questo scatto specifico sono le alte luci sul viso che verranno compensate meglio nella pp pre stampa e che comunque non si vedono neanche su una foto di 3x4 cm al massimo..
Era solo un'anteprima per il forum diciamo.. presa singolarmente proprio perché un pò più "glamour" delle altre.