Gianmaria Veronese
Jul 19 2010, 11:11 PM
Ciaoo a tutti!

Vi propongo qualche scatto realizzato con una vecchia gloria: Nikkor 180 2.8!
Di quest'ottica mi piace in particolare il modo in cui chiude sul primo piano.. crea una prospettiva molto intima.. Beh, in ogni caso giudicate voi!

Scatti con D700...

che macchina! ogni volta mi dà soddisfazioni...
Ciaoo!!
Ingrandimento full detail : 671.1 KB
Ingrandimento full detail : 432.5 KB
Ingrandimento full detail : 417.7 KB
Mario Tarello
Jul 19 2010, 11:13 PM
Ciao,
effettivamente la resa è davvero ottima, in particolare la nitidezza (immagino hai scattato a TA).
Tutti bei ritratti anche se nel secondo avrei abbassato un filo l'inquadratura, un po' troppo centrale la posizione degli occhi.
Saluti,
mario
angelo d'antonio
Jul 19 2010, 11:33 PM
Bellissimi scatti sarebbe bello vedere il colore degli occhioni della ragazza nella seconda foto bravissimo ciao
ges
Jul 20 2010, 07:02 AM
Bellissima la seconda, sia il taglio che l'espressione.
La prima - bella la modella - ma la trovo un po statica, mentre non mi piace la terza (per me nel ritratto gli occhiali da sole che nascondono gli occhi andrebbero evitati, salvo pochissime eccezioni).
Ciao
Mauro Va
Jul 20 2010, 07:46 AM
Bella serie di scatti, laseconda ha degli occhi meravigliosi.
zUorro
Jul 20 2010, 07:52 AM
adoro qesto tipo di ritratti e tu hai fatto un lavoro favoloso!!!
Giorgio Baruffi
Jul 20 2010, 07:58 AM
la resa del 180 è sempre splendida... a parte la prima, dove la bella bimba mi sembra troppo "posata", le altre altre due sono davvero godibilissime, freschezza e serenità ecco cosa mi trasmettono, bravo, bel lavoro.
Negativodigitale
Jul 20 2010, 02:44 PM
Tre ottimi Ritratti con larghissima preferenza per il primo. Per me.
Bravo. Paolo
Gianmaria Veronese
Jul 20 2010, 05:40 PM
Grazie a tutti!

Sia per i complimenti, che per le critiche.. che mi danno spunti per migliorare!
Metto un contributo anche con 50mm 1.4...
Inquadratura banale, ma per me questa è ipnotica...
Ingrandimento full detail : 393.3 KB
PhotoMaximo
Jul 21 2010, 04:30 PM
davvero molto belli i primi due scatti ..gli occhi sono fantastici....
il terzo scatto mi convince meno...
ma io sono un semplice fotografo amatoriale e quindi il mio commento non è così importante
cmq complilmenti vivissimi
wabe47
Jul 21 2010, 09:45 PM
La prima su tutte, ma molto belle anche le altre
toad
Jul 22 2010, 09:23 AM
Veramente una serie di ottimi scatti, i primi tre valorizzati proprio dalle caratteristiche dell'ottica che, sebbene un po' lunga trovo anch'io eccellente nella ritrattistica per via della nitidezza abbinata alle caratteristiche dello sfocato. Ottima comunque proprio per i tagli stretti.
Fotograficamente preferisco anch'io la prima, ma mi piace molto anche l'ultima, dove però eliminerei qualche capello di troppo sul volto, dove andrebbe anche eliminato qualche brufolino.
Non sto parlando di
postproduzione come normalmente si intende, ma solo di una rifinizione migliorativa.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.