Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Gianmaria Veronese
Ciaoo a tutti! smile.gif

Vi propongo qualche scatto realizzato con una vecchia gloria: Nikkor 180 2.8!

Di quest'ottica mi piace in particolare il modo in cui chiude sul primo piano.. crea una prospettiva molto intima.. Beh, in ogni caso giudicate voi! wink.gif

Scatti con D700... rolleyes.gif che macchina! ogni volta mi dà soddisfazioni...

Ciaoo!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 671.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 432.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 417.7 KB
Mario Tarello
Ciao,
effettivamente la resa è davvero ottima, in particolare la nitidezza (immagino hai scattato a TA).
Tutti bei ritratti anche se nel secondo avrei abbassato un filo l'inquadratura, un po' troppo centrale la posizione degli occhi.

Saluti,
mario
angelo d'antonio
Bellissimi scatti sarebbe bello vedere il colore degli occhioni della ragazza nella seconda foto bravissimo ciao
ges
Bellissima la seconda, sia il taglio che l'espressione.
La prima - bella la modella - ma la trovo un po statica, mentre non mi piace la terza (per me nel ritratto gli occhiali da sole che nascondono gli occhi andrebbero evitati, salvo pochissime eccezioni).
Ciao
Mauro Va
Bella serie di scatti, laseconda ha degli occhi meravigliosi.
zUorro
adoro qesto tipo di ritratti e tu hai fatto un lavoro favoloso!!!
Giorgio Baruffi
la resa del 180 è sempre splendida... a parte la prima, dove la bella bimba mi sembra troppo "posata", le altre altre due sono davvero godibilissime, freschezza e serenità ecco cosa mi trasmettono, bravo, bel lavoro.
Negativodigitale
Tre ottimi Ritratti con larghissima preferenza per il primo. Per me.

Bravo. Paolo
Gianmaria Veronese
Grazie a tutti! smile.gif

Sia per i complimenti, che per le critiche.. che mi danno spunti per migliorare! grazie.gif

Metto un contributo anche con 50mm 1.4...

Inquadratura banale, ma per me questa è ipnotica... rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 393.3 KB

PhotoMaximo
davvero molto belli i primi due scatti ..gli occhi sono fantastici....
il terzo scatto mi convince meno...
ma io sono un semplice fotografo amatoriale e quindi il mio commento non è così importante
cmq complilmenti vivissimi
wabe47
La prima su tutte, ma molto belle anche le altre
toad
Veramente una serie di ottimi scatti, i primi tre valorizzati proprio dalle caratteristiche dell'ottica che, sebbene un po' lunga trovo anch'io eccellente nella ritrattistica per via della nitidezza abbinata alle caratteristiche dello sfocato. Ottima comunque proprio per i tagli stretti.
Fotograficamente preferisco anch'io la prima, ma mi piace molto anche l'ultima, dove però eliminerei qualche capello di troppo sul volto, dove andrebbe anche eliminato qualche brufolino.
Non sto parlando di postproduzione come normalmente si intende, ma solo di una rifinizione migliorativa. smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.