Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Spettacolo
Danieluke
Queste sono un'estratto di alcuni momenti della giornata alla quale ho partecipato come fotografo ufficiale, per ora ne ho sistemate solo alcune appena posso ne posto altre. Che ne pensate?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 287.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 289.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 421.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 370.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 330.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 426.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 536.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 838.7 KB

filo.m
Dall'alto della mia ignoranza (ma le foto da matrimonio mediamente sono per persone ignoranti) belle quelle a colori, bruttine quelle in b/n, soprattutto le prime 2

Ciao
Danieluke
QUOTE(filo.m @ Jul 20 2010, 05:14 PM) *
Dall'alto della mia ignoranza (ma le foto da matrimonio mediamente sono per persone ignoranti) belle quelle a colori, bruttine quelle in b/n, soprattutto le prime 2

Ciao

Perdonami ma non ho capito il senso di (ma le foto da matrimonio mediamente sono per persone ignoranti)
potamino
credo voglia intendere che chi le vede non è un fotografo o un fotoamatore ma uno abbastanza ignorante in materia.

A me quella sotto l'ombrello non mi piace per nulla... cioè la foto di per se è bella ma l'espressione di lei.... orrore.

Le altre ci stanno. L'ultima è molto bella per il momento colto anche se... è poco contestualizzata.
filo.m
Esatto! Intendevo dire che solitamente gli sposi e chi vedrà le foto difficilmente ne capiranno qualcosa di fotografia. La parola ignorante l'ho usata nel senso stretto del termine, non come accezione negativa-offensiva del termine.

Spero di non aver offeso nessuno nel fraintendimento

Ciao
Danieluke
Filo.m ok non avevo capito, del bianco e nero cosa non ti piace?
d200User
QUOTE(Danieluke @ Jul 20 2010, 01:44 PM) *
Queste sono un'estratto di alcuni momenti della giornata alla quale ho partecipato come fotografo ufficiale, per ora ne ho sistemate solo alcune appena posso ne posto altre. Che ne pensate?
Ingrandimento full detail : 287.2 KB

Ingrandimento full detail : 289.9 KB

Ingrandimento full detail : 421.4 KB

Ingrandimento full detail : 370.5 KB

Ingrandimento full detail : 330.4 KB

Ingrandimento full detail : 426.4 KB

Ingrandimento full detail : 536.5 KB

Ingrandimento full detail : 838.7 KB

mi permetto di esprimere il mio parere anche su queste foto, in generale sono ben fatte, quella sotto l'ombrello è bella come idea e come cromaticità ma effettivamente l'espressione della sposa non è eccezionale unsure.gif , il B/N mi piace anche se nella prima, quelle delle scarpe, ci trovo qualcosa di stonato, forse il bianco delle scarpe è eccessivo, ma le altre sono veramente OK Pollice.gif .

Vorrei però aggiungere un commento di carattere generale, visto che spesso si chiedono pareri sulle foto ma si va comunque a ruota libera sui giudizi, esiste un metodo per poter definire la qualità di una foto? In generale trovo interessante scambiare opinioni, credo sia un ottimo metodo per incrementare la qualità delle proprie foto.

Ciao Pollice.gif
Danieluke
Diciamo che per come la vedo io una foto si può giudicare bene da un punto di vista tecnico altresi non si può dire dell'aspetto artistico e dell'emozionabilità di una foto poichè ognuno di noi vede e dà un'interpretazione diversa all'immagine è un pò come quando ti fanno vedere quegli schizzi di vernice sui fogli e ti chiedono, ma tu che ci vedi? Ecco perchè ero incuriosito dal giudizio di Filo anche se ritengo il B&W che ho fatto corretto per il mio modo di vedere il bianco e nero molto contrastato piu drammatico sotto certi aspetti sarà che al liceo artistico che ho frequentato t'insegnano a far uscire i volumi con un chiaroscuro piu deciso cercando di evitare il grigiume.

Perdonatemi se mi sono divagato ma sono di fuori dopo quasi 12 ore di fila di lavoro tongue.gif .

Comunque Grazie D200 user per i commenti sempre ben accetti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.